+ Rispondi
Pagina 15 di 16
primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 152

Discussione: L'esp non serve!

SteKKa

Predefinito

@sugo...esattamente così...!!!..con l'astra succede proprio quello..!!!..mentre con le 500 ho provato e si comportano tutte e due allo stesso modo...pur avendo una l'esp e l'altra no...(senza freni a mano tirati)

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

[QUOTE=SteKKa;453414]Quando si fanno le scemate, che si abbia 20 anni, 18, 27, 30 o 50(come mio papà) si va in un piazzale vuoto dove nessuno rischia nulla. NON si fa per strada !!!QUOTE]

Quoto alla grande!
    Purtroppo non tutti hanno l'intelligenza di fere le scemate in uno spiazzo. Mi capita troppo spesso di vedere gente che si sente in pista e che credono di essere bravi solo loro, e anzi quando incontrano qualcuno che a guidare se la cava in loro automaticamente scatta il bisogno di ingaggiare una gara.

L'avatar di JohnJR

Con noi dal 21/04/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     JohnJR non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SteKKa Visualizza il messaggio
    @sugo...esattamente così...!!!..con l'astra succede proprio quello..!!!..mentre con le 500 ho provato e si comportano tutte e due allo stesso modo...pur avendo una l'esp e l'altra no...(senza freni a mano tirati)
    fatto strano...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Negativo,non è più così almeno per quelle a benzina...c'è chi la Pandina la vuole solo a benza.
    Spò infatti io ho parlato di Panda Multijet (quindi diesel). Se dovessi arrivare a comprare una Mamy per l'ESP farei prima a prendere una Multijet Dynamic che consuma meno e va di più!

Quote Originariamente inviata da Giupy Visualizza il messaggio
    Minkia Spò! Il ragazzo non ha capito che stiamo parlando di ESP e non di ABS
    Giupy l'ABS è parte integrante dell'ESP, se non funziona quello non va nemmeno l'ESP.

Quote Originariamente inviata da JohnJR Visualizza il messaggio
    xD ma se nn c'è l'abs sul circuito del freno a mano, hai voglia che ci pensi ma le ruote dietro si inchiodano... quelle anteriori nn potrebbero fare nulla a confronto xD xD pensaci bene... i freni normali e il freno a mano hanno due circuiti diversi...
    E' vero... se vai di freno a mano l'ESP non dovrebbe intervenire a rigor di logica...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Spò infatti io ho parlato di Panda Multijet (quindi diesel). Se dovessi arrivare a comprare una Mamy per l'ESP farei prima a prendere una Multijet Dynamic che consuma meno e va di più!
    Intanto fino a marzo 2009 le Panda a benzina con l'ESP erano due: la Mamy e la Emotion,poi chissà perchè l'Emotion non era più disponibile con l'ESP ma solo la Mamy...
    Chomo,l'ESP non è legato ai chilometri che uno percorre! E' una eresia pensare che ci si debba far male facendo solo molti chilometri eppoi la MJ costa 2000 € di più;se fosse vero quello che dici qui tutti avrebbero la Multijet.
    Se pensi che c'è gente che preferisce investire la differenza sulla sicurezza invece che sul diesel avresti un quadro più obiettivo della situazione,il MJ consumerà di meno ma non va di più(almeno il 75 CV)della 1.2;eppoi se ti devi giocare il risparmio cambiando l'olio ogni 6-7000 km invece di 20.000 km. la cosa non ha senso(lo dice almeno il 40% degli utenti che lo hanno).
    Ma non voglio riaprire qui la diatriba sul DPF visto che ci sono già numerosi topic al riguardo. Il succo è che l'ESP serve e c'è gente che ne è talmente convinta da(piacendo un certo modello di auto)richiederlo pur di pagare una congrua cifra.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

SteKKa

Predefinito

fatto strano...
    appena torna (se torna) la neve, proverò a fare un video come quello postato da sugo ! con l'abarth e con la mia , senza freni a mano ne niente, così vedete che non cambia assolutamente niente (è una mia opinione) magari a qualcuno cambia tantissimo...

L'avatar di JohnJR

Con noi dal 21/04/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     JohnJR non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SteKKa Visualizza il messaggio
    appena torna (se torna) la neve, proverò a fare un video come quello postato da sugo ! con l'abarth e con la mia , senza freni a mano ne niente, così vedete che non cambia assolutamente niente (è una mia opinione) magari a qualcuno cambia tantissimo...
    a parte che se nn sbaglio così come l'abs l'esp non entra in funzione al di sotto di un certo numero di KM/h... tu a che velocità lo fai?
    e cmq sulla nostra macchina l'esp nn è disattivabile al massimo Asr...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Intanto fino a marzo 2009 le Panda a benzina con l'ESP erano due: la Mamy e la Emotion,poi chissà perchè l'Emotion non era più disponibile con l'ESP ma solo la Mamy...
    Chomo,l'ESP non è legato ai chilometri che uno percorre! E' una eresia pensare che ci si debba far male facendo solo molti chilometri eppoi la MJ costa 2000 € di più;se fosse vero quello che dici qui tutti avrebbero la Multijet.
    Se pensi che c'è gente che preferisce investire la differenza sulla sicurezza invece che sul diesel avresti un quadro più obiettivo della situazione,il MJ consumerà di meno ma non va di più(almeno il 75 CV)della 1.2;eppoi se ti devi giocare il risparmio cambiando l'olio ogni 6-7000 km invece di 20.000 km. la cosa non ha senso(lo dice almeno il 40% degli utenti che lo hanno).
    Ma non voglio riaprire qui la diatriba sul DPF visto che ci sono già numerosi topic al riguardo. Il succo è che l'ESP serve e c'è gente che ne è talmente convinta da(piacendo un certo modello di auto)richiederlo pur di pagare una congrua cifra.
    Spoiler il tuo ragionamento è giustissimo ma io ho dato un'opinione mia per quello che mi riguarda. La Mamy costa di più rispetto ad una normalissima Dynamic e ha una dotazione piuttosto discutibile proprio perché è pensata per le mammine: ma ci vedi un ragazzo coi coprisedili Looney Tunes, lo specchietto per guardare cosa fanno i pargoli nel sedile dietro e la tinta viola?
    Comunque la Panda 1.2 fino a pochissimo tempo aveva 60cv, la Panda Multijet 70cv e senza dpf (sulla Panda il dpf è ancora optional) e se permetti c'è una gran bella differenza: te lo dice uno che ha sia la Panda 1.2 che una Ypsilon 1.3 Multijet 70cv che dà parecchio filo da torcere. La 500 non fa praticamente testo visto che è rimappata e non mi ricordo più com'era da originale.

Ad ogni modo Fiat sembra che abbia capito lo sbaglio madornale e attualmente l'ESP viene offerto optional su tutta la gamma Panda (escluse le motorizzazioni 1.1 che non possono averlo e la Mamy dove è sempre stato di serie) a €300. Era ora!
    Ultima modifica di Chomoloco; 13/01/2010 a 21:22:27

Chomoloco

Predefinito

a parte che se nn sbaglio così come l'abs l'esp non entra in funzione al di sotto di un certo numero di KM/h... tu a che velocità lo fai?
    e cmq sulla nostra macchina l'esp nn è disattivabile al massimo Asr...
    A me l'ABS, se necessario, entra in funzione anche a 10km/h. Ho provato a piantare una frenata una volta mentre ero incolonnato e non avevo nessuno dietro, l'ABS ha fatto il suo dovere pur essendo quasi fermo.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Spoiler il tuo ragionamento è giustissimo ma io ho dato un'opinione mia per quello che mi riguarda. La Mamy costa di più rispetto ad una normalissima Dynamic e ha una dotazione piuttosto discutibile proprio perché è pensata per le mammine: ma ci vedi un ragazzo coi coprisedili Looney Tunes, lo specchietto per guardare cosa fanno i pargoli nel sedile dietro e la tinta viola?
    Comunque la Panda 1.2 fino a pochissimo tempo aveva 60cv, la Panda Multijet 70cv e senza dpf (sulla Panda il dpf è ancora optional) e se permetti c'è una gran bella differenza: te lo dice uno che ha sia la Panda 1.2 che una Ypsilon 1.3 Multijet 70cv che dà parecchio filo da torcere. La 500 non fa praticamente testo visto che è rimappata e non mi ricordo più com'era da originale.

Ad ogni modo Fiat sembra che abbia capito lo sbaglio madornale e attualmente l'ESP viene offerto optional su tutta la gamma Panda (escluse le motorizzazioni 1.1 che non possono averlo e la Mamy dove è sempre stato di serie) a €300. Era ora!
    I coprisedili si possono non mettere e quelli Looney Tunes sono a pagamento come pure lo specchio per guardare i bimbi,di viola(e arancione )
    ci sono solo gli interni,gli esterni si possono avere in molti altri colori Fiat.
    Hai dimenticato che la Panda a metano non può essere dotata dell'ESP neanche a pagare.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 15 di 16
primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo