Scusate non vorrei dire un'enorme castronata, ma sul mio contratto (sto infatti aspettando un cinquecento 1.2 luonge ordinata il 30 11 2009) di acquisto c'è scritto che se non consegnano entro 2 settimane dalla data prevista hai diritto a un'auto sostitutiva e se trascorrono 4 settimane puoi recedere dall'ordine e hai pure diritto alla restituzione per intero (ovviamente) della caparra. Non ha molto significato secondo me aspettare 4 mesi un'auto se non previsto al momento dell'ordine.
Ultima modifica di pacagnela; 14/01/2010 a 11:58:20
Hai ragione su quanto scritto sul contratto. Solo che passate le quattro settimane di ritardo nella consegna che fai? Ti fai dare indietro l'anticipo recedi dal contratto e ordini un'altra 500( magari da un'altra parte) e riaspetti di nuovo due mesi per la consegna? E di totale fanno sempre 4 mesi. E' un cane che rincorre la coda.
Quanto all'auto sostitutiva se non hai rottamazione ok te la devono dare, salvo avanzarti scuse: del tipo sono tutte fuori,ma non si preoccupi appena ne rientra una la diamo a lei!
Se invece hai l'auto da rottamare come nel mio caso ti dicono:può tenere l'auto fino al giorno della consegna perchè hanno prorogato la possibilità di rottamare entro il 31 marzo 2010 (ovviamente con contratto firmato entro il 2009).
In buona sostanza abbiamo un pò le mani legate.![]()
Quello che scrivi è esatto in tutto e per tutto.
Infatti se la mia 5ina non arriverà nei tempi previsti mi daranno una macchina sostitutiva, visto e considerato che l'auto per la rottamazione se la sono già presa a metà dicembre. Ho fatto mettere tutto nero su bianco.
Certo, hai ragione anche tu nel dire che tanto il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre i concessionari. Noto poi che conoscere i tempi di consegna di un'auto è forse una delle cose più astruse da capire, perchè tanto raccontano sempre quello che vogliono loro. Lo paragonerei al conto nel ristorante dove vai spesso. non è mai uguale a se stesso anche se mangi sempre le medesime cose.
Comunque l'ho letto nel contratto e mi ha colpito. Che poi venga messo in pratica...ne passa.
pacagnela!! anche tu di venezia e anche tu l'hai ordinata il 30 novembre!!!da contratto, entro quando sarebbe prevista la consegna??
In teoria secondo quanto afferma il concessionario la data prevista sarebbe per il 31 01 2010 (che poi è anche la data scritta nel contratto che ho firmato). Alcuni proprio in questa discussione però l'hanno già ritirata, avendola ordinata come noi il 30 11 2009. Io, in verità, comunque me la prendo comoda perchè ho ordinato il dualogic e il bianco gioioso, in più ho pure modificato l'ordine i primi di dicembre per aggiungere altri optionals. Forse è un miracolo che arrivi per metà febbraio.
E tu? che previsioni hai?
Allora ragazzi stamane ho chiamato il concessionario dato ke ho ordinato il 5ino in data 7-12-2009 e l'arrivo è previsto per il 20 di gennaio! Mi han detto ke stanno avendo problemi con il sistema di monitoraggio degli ordini dato che è stato aggiornato... ( e nn è una balla dato ke nn sono l'unico ad averlo detto qui!) Infatti stamattina sono arrivati in concessionaria 7 auto tra cui 2 cinquecento senza preavviso.. quando telefonano non danno informazioni a riguardo... quindi... nn sapeva che dirmi! Sperano che il sistema ritorni in funzione entro lunedi dato che hanno altre auto in consegna (tra cui la mia!) in questo periodo.... Appena saprà qualcosa in + mi farà sapere.... altrimenti lunedi lo richiamo io!
Che ne dite di questa cosa? Risulta anche a voi? Ufff spero arrivi presto.... eppure è un 1.2 69CV cn optional nn fuori dal comune! Voglio la mia magneticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
![]()
Sarò sfigato io, presa il 20 novembre ancora nessuna chiamata...doveva chiamarmi lunedi ma chi l ha sentito?che palle!è dal 7 novembre che ho la patente e dal 14 che non ho più la macchina .
Si parte da qua...