+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65

Discussione: Il Motore Va Una Bomba Con ( Discussione Benzine Speciali ) .

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Esatto stessa identica cosa sulla mia 1.4 100 hp , solo che la mia è aspirata , alla pressione del tasto sport con la V-Power 100 ottani inizia a spingere gia dai 2000 giri , invece con le benzine normali a 95 ottani si sente che è piu' seduta a giri bassi .
    C'è il tasto sport sulla 100hp?
    Comunque sulla Abarth la differenza si sente anche in Normal..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Si cè anche sulla 100 hp figurati che abbiamo la stessa centralina motore, che pensavi di avere l'esclusiva ? :

Bosch Motronic Me7.9.10 CF4

http://www.duemotori.com/news/centra...P_e_Abarth.php .

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No, solo non capivo che senso avesse su un motore aspirato così piatto..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Luca88

Con noi dal 18/12/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io le differenze le ho sentite sulle auto che ho avuto ma molto lievi.
    diciamo che con la wr100 o blusuper aumentavano davvero tanto i botti dallo scarico in rilascio (w il tubo dritto) e una lieve spinta in + in fase aspirata a bassi giri, dopo poca differenza....

3nr1k0 io sinceramente non capisco proprio che senso ha il tasto sport pure su un motore piatto e fiacco come quello della abarth, che senso ha un tasto che ti fa andare + o - rispetto a prima.
    il tasto sport secondo me è il pedale che trovi sulla tua destra, se premi vai se premi poco vai poco e consumi meno. sopratutto con sti turbo euro 5 a bassi consumi ed emissioni che io trovo molto "stanchi" per la potenza che hanno sulla carta.
    la 500 abarth va forte x il peso che ha ma è davvero molto fiacca, si perde tutto il bello dell auto turbo ovvero il lag e poi il calcio secco e le ruote che fischiano e fanno fumo quando prima giravano tranquille
    ma questo è un altro discorso..... non voglio fare polemica ma non capisco l utilità del tasto sport.....
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca88 Visualizza il messaggio
    io le differenze le ho sentite sulle auto che ho avuto ma molto lievi.
    diciamo che con la wr100 o blusuper aumentavano davvero tanto i botti dallo scarico in rilascio (w il tubo dritto) e una lieve spinta in + in fase aspirata a bassi giri, dopo poca differenza....

3nr1k0 io sinceramente non capisco proprio che senso ha il tasto sport pure su un motore piatto e fiacco come quello della abarth, che senso ha un tasto che ti fa andare + o - rispetto a prima.
    il tasto sport secondo me è il pedale che trovi sulla tua destra, se premi vai se premi poco vai poco e consumi meno. sopratutto con sti turbo euro 5 a bassi consumi ed emissioni che io trovo molto "stanchi" per la potenza che hanno sulla carta.
    la 500 abarth va forte x il peso che ha ma è davvero molto fiacca, si perde tutto il bello dell auto turbo ovvero il lag e poi il calcio secco e le ruote che fischiano e fanno fumo quando prima giravano tranquille
    ma questo è un altro discorso..... non voglio fare polemica ma non capisco l utilità del tasto sport.....
    Il tasto sport varia:
    -pressione del turbo
    -rigidezza dello sterzo
    -risposta dell'acceleratore

Ma te l'Abarth l'hai mai provata? Sai di che parli? Hai idea dei bassi consumi (8km\l di media sono pochi?)? NO, se parli così proprio NO..il calcio nella schiena c'è ma grazie a Dio è ridotto, non verrai mica a dirmi che il turbo-lag è buona cosa vero? La turbina in Normal spinge a poco meno di 2000giri, in Sport a circa 1500 a 1bar di pressione e fiacco a me proprio non sembra..inoltre "ruote che fischiano" di certo non le voglio, quest'auto è stata progettata per una guida pulita e precisa, come un kart e non per fare i tamarri.. secondo il tuo ragionamento assurdo nemmeno il manettino di una Ferrari avrebbe senso..certo, l'Abarth non è una Ferrari, ma in Sport è decisamente troppo nervosa e ingestibile nel traffico, per non parlare delle manovre.. Poi è ovvio, resta un 1.4 ma fiacco ti posso assicurare non è, avesse anche 200kg in più, si vede che non ci sei mai salito..
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 03/11/2009
    Provincia: Genova

Italy
     amy0452 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

scusate ..se ho capito bene per provare le benzine con piùottani devo andar prima in riserva?grazie

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sia chiaro, sono aperto ai confronti e non voglio dire che la mia auto è la migliore al mondo, però se si sparano cavolate ti rispondo..oltretutto in questo forum c'è gente che scrive e legge per conoscere e giudicando un'affermazione del genere si farebbe un'idea sbagliata sull'Abarth, manco fosse un'auto elettrica..credo che chiunque ci sia salito sappia perfettamente com'è fatta e che sensazioni dà, poi è ovvio però che ci vuole anche buon senso e non la si può paragonare a un vecchio turbo anni 80, e mi sa che è qui che tu sbagli..il calcio nella schiena dovresti aspettartelo da una vecchia Porsche 944 Turbo di 15 anni fa, non da una 500 dell'altroieri..

FINE OT
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da amy0452 Visualizza il messaggio
    scusate ..se ho capito bene per provare le benzine con piùottani devo andar prima in riserva?grazie
    Sì sarebbe meglio, così senti di più la differenza senza mescolare benze diverse..ma anche se fai rifornimento prima non è che danneggi il motore..
    Ultima modifica di Stancer; 15/01/2010 a 20:17:47
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 03/11/2009
    Provincia: Genova

Italy
     amy0452 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

grazie salutami il mio friuli nimis monteaperta

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Certo!
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo