Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Filtro bmc a pannello

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
     Black Diesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

Exclamation Filtro bmc a pannello

ragazzi avrei una domanda. oggi mi sono informato su marmitta e filtro per la nostra 500. mi hanno consigliato un filtro a pannello della bmc che da solo a quanto dicono fa aprire meglio la makkina. costa 60 euro e me lo installano gratuitamente..voi che ne dite?
    poi mi hanno detto anche che se abbino un terminale qualsiasi (tipo uno che costa 60 euro) posso arrivare a guadagnare anche 10 cavalli in piu'! (questo mi è stato detto da un ragazzo del negozio che nella sua seat ibiza cupra ha fatto questa modifica e ha guadagnato 10 cavalli)
    aspetto quindi vostri pareri prima di comprare.

Sugo

Predefinito

Black dieci cv non si prendono nemmeno con la mappa figuriamoci con un solo filtro e scarico.

Lo scarico poi sul 1.2 cambia poco di potenza visto che è gia tutto libero, serve solo per il sound.

Forse con mappa filtro e scarico pero dai collettori al terminale si prendono 10 cv sul 1.2

Il filtro fa solo respirare meglio il motore e fa aumentare il tiro ai bassi tutto qui.

Da chi sei andato a palermo?

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
    1.2 69cv by Diesel

Predefinito

io cmq vorrei provare..
    avrei invece un'altra informazione da proporvi. per le auto diesel ovviamente si puo' rimappare la centralina..e so ke per le auto benzina è piu'ì difficile e nn si ottengono gli stessi risultati..giusto?
    tuttavia mi hanno detto ke a lungo andare le centraline modificate nelle auto a gasolio tendono a far rovinare il motore perkè consumano piu' nafta.
    ecco quindi ke è saltato fuori il MODULO AGGIUNTIVO...esiste da molto ma io l'ho scoperto ieri... spero ke voi mi possiate illuminare su questo argomento.
    a me hanno detto ke è una specie di centralina a parte ke si collega facilmente(l'ho anke vista) e ke ti fa guadagnare sui motori a gasolio fino a 30 cavalli!...inoltre si puo' togliere in ogni momento e riduce del 12% i consumi... il prezzo?? 130 euro! bassissimo rispetto ke ad un rimappaggio!!!
    voi sapete dirmi qualkosa?? io vorrei comprare questo modulo aggiuntivo anke per la mia 500 a benzina..

Sugo

Predefinito

Ti ho risposto di la
    Ultima modifica di Sugo; 16/01/2010 a 13:26:25

Con noi dal 05/01/2010
    Provincia: Torino

Italy
     unospillo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu mediterraneo

Predefinito

sui motori turbo la differenza è consistente, sugli aspirati se non lavori sul motore e la spesa sale, non hai una grossa resa...

L'avatar di Billo

Con noi dal 19/07/2009
    Provincia: Belluno

Italy
     Billo non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Un filtro a pannello qualsiasi (BMC nel tuo caso) può farti guadagnare 1cv (indifferentemente dalla cilindrata).
    Migliora la coppia, ma non credere ti possa trasformare il motore.

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
    1.2 69cv by Diesel

Predefinito

ma infatti io non dico questo...mi hanno detto solo ke è buono perkè fa passare piu' aria e fa respirare miglio l'auto.
    io lo vorrei prendere insieme ad un terminale..
    ke dite?
    cmq montando il filtro i consumi aumentano?

Con noi dal 05/01/2010

Italy
     unospillo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu mediterraneo

Predefinito

i consumi rimangono uguali entra solo più aria, la benzina che entra è sempre la stessa

L'avatar di Luca88

Con noi dal 18/12/2009

Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

si ma seguendo il rapporto stechiometrico esatto, ogni X litri di aria corrispondono Xl di benzina x avere una carburazione ottimale, se entra + aria ci vuole + benzina x compensare e salgono i consumi.
    con il pannello non entra + aria, l aria che entra viene aspirata dal motore secondo le depressioni che si creano all interno del collettore di aspirazione al momento di apertura valvole di aspirazione.
    il pannello permette all aria di entrare + facilmente e con meno fatica quindi migliorando la respirazione del motore ma l aria che viene richiamata è sempre la stessa.
    x fare un esempio è come respirare da una cannuccia, l aria di cui hai bisogno è sempre la stessa xkè i tuoi polmoni possono aspirare solo una certa quantità, e tu respiri sempre quella quantità di aria ma attraverso un piccolo foro come quello della cannuccia fatichi molto di +, liberando tutto respirerai sempre la stessa quantità di aria ma + liberamente e con meno fatica.
    con un pannello i consumi rimangono invariati ma a bassi giri avresti un piccolo miglioramento e se ti tieni basso di giri e premi poco l acceleratore es. in città, andresti a consumare ancora meno.

x il modulo aggiuntivo, sui diesel funziona tutto diversamente in + i diesel sono turbo e hai molto guadagno modificando solamente la pressione turbo.
    su un aspirato devi lavorare di motore.
    non fidarti delle scatolette magiche, mappa normalmente da qualcuno di esperto e capace nel campo delle preparazioni e non delle mappature: bisogna conoscere bene in tutti i suoi componenti e nelle sue caratteristiche un motore x poter modificare i parametri della centralina ke lo gestiscono, un mappatore sa usare il pc e modificarti i parametri ma non saprà mai fare bene quel ke serve proprio xkè non sa tutti i dettagli anke se è da dire ke a motore stock si può tranquillamente mappare cosi se non richiedi molto dalle prestazioni della tua auto.
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
    1.2 69cv by Diesel

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca88 Visualizza il messaggio
    si ma seguendo il rapporto stechiometrico esatto, ogni X litri di aria corrispondono Xl di benzina x avere una carburazione ottimale, se entra + aria ci vuole + benzina x compensare e salgono i consumi.
    con il pannello non entra + aria, l aria che entra viene aspirata dal motore secondo le depressioni che si creano all interno del collettore di aspirazione al momento di apertura valvole di aspirazione.
    il pannello permette all aria di entrare + facilmente e con meno fatica quindi migliorando la respirazione del motore ma l aria che viene richiamata è sempre la stessa.
    x fare un esempio è come respirare da una cannuccia, l aria di cui hai bisogno è sempre la stessa xkè i tuoi polmoni possono aspirare solo una certa quantità, e tu respiri sempre quella quantità di aria ma attraverso un piccolo foro come quello della cannuccia fatichi molto di +, liberando tutto respirerai sempre la stessa quantità di aria ma + liberamente e con meno fatica.
    con un pannello i consumi rimangono invariati ma a bassi giri avresti un piccolo miglioramento e se ti tieni basso di giri e premi poco l acceleratore es. in città, andresti a consumare ancora meno.

x il modulo aggiuntivo, sui diesel funziona tutto diversamente in + i diesel sono turbo e hai molto guadagno modificando solamente la pressione turbo.
    su un aspirato devi lavorare di motore.
    non fidarti delle scatolette magiche, mappa normalmente da qualcuno di esperto e capace nel campo delle preparazioni e non delle mappature: bisogna conoscere bene in tutti i suoi componenti e nelle sue caratteristiche un motore x poter modificare i parametri della centralina ke lo gestiscono, un mappatore sa usare il pc e modificarti i parametri ma non saprà mai fare bene quel ke serve proprio xkè non sa tutti i dettagli anke se è da dire ke a motore stock si può tranquillamente mappare cosi se non richiedi molto dalle prestazioni della tua auto.
    Sei stato kiarissimo. e infatti io per il modulo parlo della zafira ke è 2.0 di cilintrata e ha 100 cavalli..
    in ogni caso per la zafira vorrei evitare di far spendere 400 euro a mio padre per una rimappatura ke qua a palermo non sono in grado di fare.
    per questo opterei per un modulo ke costa molto meno (130 euro).
    se dovessi far fare una rimappatura alla zafira manderei la centralina alla digitaltuning di roma.. Non so se voi la conoscete ma mi hanno detto ke è molto competente in questo campo e ho visto ke dai parametri ke danno la zafira guadagnerebbe 30 cv.

Per quanto riguarda la mia 500 1.2 vorrei sapere se abbinare un terminale al filtro bmc a pannello sia una cosa buona o solo soldi buttati.

Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo