+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: 5.000 km... e iniziano i primi "fastidi" :(

L'avatar di SuperMax86

Con noi dal 01/11/2009
    Provincia: Lecce

Italy
     SuperMax86 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Unhappy 5.000 km... e iniziano i primi "fastidi" :(

Ormai sono passati quasi 2 mesi da quando mi hanno consegnato la mia adorata Abarthina.. circa 5000 km fatti.. ed ecco i primi problemini..

problemi con la cassa acustica posteriore.. traballava e faceva un rumore infernale durante la marcia.. me l'hanno cambiata.. tutto ok per ora..
    poi siamo passati alla condensa nei fari allo xeno mi hanno sostituito entrambi i gruppi ottici... intervento fatto una decina di giorni fa, se non erro.. ci risiamo... ogni mattina (o ogni sera quando prendo l'auto) ci sono due "palpebre" di condensa all'interno di entrambe le calotte.. ovviamente dopo una mezz'oretta di fari accesi scompare.. però poi inesorabilmente ritorna..
    si passa poi alla ventola del clima... fa un rumore "cigolante" alquanto fastidioso quando sta 2.3 tacchette (cioè quasi sempre, in auto).. il capofficina l'ha sentita.. ventola da sostituire... e infine... un pezzetto della scritta laterale si è staccato
    (auto che mai è stata messa sotto le spazzole dell'autolavaggio ma sempre lavata a mano con spugnone morbide!)
    Ora sono in attesa di portarla di nuovo per cercare di risolvere tutto insieme.. anche se ho l'impressione che eventuali nuovi fari avranno lo stesso problema ^^'
    scusate lo sfogo però passando da una g punto ad una abarth mi sarei aspettato un tocco di qualità in più (o almeno questo mi avevano garantino)

p.s. siamo ancora in pochi ad avere i fari allo xeno, ma sarei curioso di sapere se il problema condensa è diffuso oppure isolato se avete avuto esperienze simili postate pure

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SuperMax86 Visualizza il messaggio
    Ormai sono passati quasi 2 mesi da quando mi hanno consegnato la mia adorata Abarthina.. circa 5000 km fatti.. ed ecco i primi problemini..

problemi con la cassa acustica posteriore.. traballava e faceva un rumore infernale durante la marcia.. me l'hanno cambiata.. tutto ok per ora..
    poi siamo passati alla condensa nei fari allo xeno mi hanno sostituito entrambi i gruppi ottici... intervento fatto una decina di giorni fa, se non erro.. ci risiamo... ogni mattina (o ogni sera quando prendo l'auto) ci sono due "palpebre" di condensa all'interno di entrambe le calotte.. ovviamente dopo una mezz'oretta di fari accesi scompare.. però poi inesorabilmente ritorna..
    si passa poi alla ventola del clima... fa un rumore "cigolante" alquanto fastidioso quando sta 2.3 tacchette (cioè quasi sempre, in auto).. il capofficina l'ha sentita.. ventola da sostituire... e infine... un pezzetto della scritta laterale si è staccato
    (auto che mai è stata messa sotto le spazzole dell'autolavaggio ma sempre lavata a mano con spugnone morbide!)
    Ora sono in attesa di portarla di nuovo per cercare di risolvere tutto insieme.. anche se ho l'impressione che eventuali nuovi fari avranno lo stesso problema ^^'
    scusate lo sfogo però passando da una g punto ad una abarth mi sarei aspettato un tocco di qualità in più (o almeno questo mi avevano garantino)

p.s. siamo ancora in pochi ad avere i fari allo xeno, ma sarei curioso di sapere se il problema condensa è diffuso oppure isolato se avete avuto esperienze simili postate pure
    Peccato per tutti questi Problemini. Io i fari allo xeno non ce li ho per cui non ti so dire, certo è che la condensa si presenta perchè sono dei fari che scaldano molto e in inverno capita. Ti dico che mi è successa la stessa cosa sulla porsche, mi hanno sostituito entrambi i fari ma niente. In bocca al lupo.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

Sugo

Predefinito

Ti capisco è disarmante vedere anche solo un problema in un auto nuova, vedrai che si risolvera tutto, in queste cose bisogna solo andarci dietro.

Per il tocco di qualita in piu mi dispiace ma la 500 abarth e solo una 500 con un motore piu potente quindi sempre fiat e quindi al pari della grande punto come qualita siamo la anzi forse la GP è un po piu robusta.

Si risolvera tutto, e avevo sentito in giro di anche parecchie GP con la condensa nei fari e ne vedo spesso in giro anche su altre auto, credo che sia una cosa normale ma non per questo credo che debba accadere

L'avatar di Tattariello

Con noi dal 04/10/2007
    Provincia: Napoli

Austria
     Tattariello non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

dai che non sono problemoni...vedi in quanti pagherebbero per avere uesti problemi!
    vedi il bicchiere mezzo pieno su.
    la condensa nei fare allo xeno capita, li avevo pure io sulla TT e poi sul Q7 di papà, una ventola difettosa può capitare, pensa che sul Q7 di mio padre mentre era in garage si ruppe la cinghia dello sterzo...è vero che rode avere problemi, che uno ha pagato 20000 e passa € per una 500 ecc ecc, ma i problemi ce li hanno tutti socio,non abbatterti.
    Le strisce fai una bella cosa, staccale e metti delle assetto corse che sono stupende!
    Ritirata il 10 Dicembre 2009: AURA
    C'è White Scorpion, c'è Black Scorpion...e Aura è Grey Scorpion
    "160 horsepower...in a car the size of a shoe. That's FANTASTIC!" cit.

L'avatar di Livanboxere

Con noi dal 05/10/2009
    Provincia: Venezia

Italy
     Livanboxere non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se te la cambiano fatti spiegare come si toglie la ventola!!

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tattariello Visualizza il messaggio
    dai che non sono problemoni...vedi in quanti pagherebbero per avere uesti problemi!
    vedi il bicchiere mezzo pieno su.
    la condensa nei fare allo xeno capita, li avevo pure io sulla TT e poi sul Q7 di papà, una ventola difettosa può capitare, pensa che sul Q7 di mio padre mentre era in garage si ruppe la cinghia dello sterzo...è vero che rode avere problemi, che uno ha pagato 20000 e passa € per una 500 ecc ecc, ma i problemi ce li hanno tutti socio,non abbatterti.
    Le strisce fai una bella cosa, staccale e metti delle assetto corse che sono stupende!
    Quoto
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

Con noi dal 03/11/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Matteosp88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io ho lo stesso tuo problema hai fari, ora ho 1300 km però mi si è presentato a 500 circa, poi mi si è staccata pure la vernice del pulsantino del freno a mano quasi allo stesso chilometraggio.

L'avatar di Evo2

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Evo2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

.....stesso problema con la ventola ed entrambe le strisce dei parafanghi; queste ultime gia' sostituite! Allungamento tessuto sedile lato guida/seduta....(sto' aspettando l'ispettore) minimo irregolare da fredda e per finire sopra il fregio anteriore paraurti la vernice tende a sfogliarsi........

Con noi dal 16/01/2010
    Provincia: Verona

Italy
     Cesare non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

capisco che sono problemi ma sono passabili.
    io ho 5000 km da agosto 2009 ed ho già cambiato la serratura dx della portiera ed un pezzo del sistema di aspirazione.
    consolatevi ma la mia macchina da lavoro, una Passat, ha 85.000 km in meno di due anni di cui 4 mesi passati dal meccanico per due cambi (DSG) completi ed una testata nuova a 65.000 km. Questi i guai maggiori.
    un vantaggio dell'abarth è che ho trovato persone (Fergia di Vicenza) disponibilissime, competenti e veloci.

L'avatar di MaxMassi

Con noi dal 08/11/2009

Italy
     MaxMassi non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche a la ventola a velocità 2/3 cigola...ventola da cambiare...è ancora in garanzia per fortuna...però dovrò attendere fin Marzo, il lavoro non mi permette di stare senza la abarthina!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo