+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: In frenata vibra

Con noi dal 13/12/2009

Italy
     mouse78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dam Visualizza il messaggio
    Si, settimana scorsa l'ho portata per sistemare i problemi di avviamento e la selleria..già che c'ero gli ho accennato della vibrazione del pedale freno, mi hanno detto che è il sistema abs ebd sempre attivo (io comunque non ho l'esp) che sente dei microslittamenti..difatti se freni allo stesso modo sull'asfalto liscio avrai notato che non lo fa. Ormai so dove "sclera" l'impianto,ad esempio sul binario del cancello di uscita del lavoro..fa trr trrr proprio mentre passo sul binario! per il resto frena perfettamente anche ad alte velocità..
    ho ricevuto proprio qualche minuto fa la chiamata di fiat. hanno controllato la macchina e la devo andare a rititare perche è in consegna. dicono che la macchina non ha problemi..hanno fatto tutte i controlli con l examiner e con un tecnico fiat e dicono che non ha problemi.
    la vado a ritirare e vedremo come va...ma possibile che l abs entra a cosi basse velocità???microslittamenti ok è verissomo..ma ti capita a 10 km/h???
    quand si è quasi fermi????

Con noi dal 10/09/2009
    Provincia: Cagliari

Italy
     Coimbra non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

mouse il mio problema nn è quello... purtroppo... avrei preferito quello cosi nn dovevo spendere 150 euro tra pastiglie e dischi....
    Cmq gli faccio un regalino :P monti ho ordinato i brembo maxx

L'avatar di Dam

Con noi dal 04/09/2009

Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Appunto, il nostro "problema" capita quando ci si sta per fermare, a passo d'uomo.Comunque dubito che soli 3 micron sul disco provochino certe vibrazioni in frenata, o son ben più storti quando montati sul mozzo o più che altro sarà una questione di materiale d'attrito,in ogni caso fai bene a cambiar tutto!
    Dam

Con noi dal 13/12/2009

Italy
     mouse78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito .............help.... :(

Ragazzi....per quanto riguarda il problema dell'entrata dell abs quando si viaggia a passo d uomo, posso confermarvi che secondo Fiat non sussiste il problema. Almeno sulla mia macchina!!! Premetto che ha solo 300 km e questa è la mia seconda 500. Ebbene si ragazzi io la prima ho dovuto venderla, quando aveva poco più di mille km....avete presente il problema dei puntini sulla carrozzeria??? Ebbene la mia macchina era totalmente piena di quei puntini e rischiava la ruggine entro pochissimo. Quei puntini sono diventati buchi nel giro di un mese...non passando il problerma in garanzia, ho addirittura venduto la macchina.Mi è convenuto venderla e acquistarne una nuova piuttosto che riverniciare tutta l'altra, che aveva la carrozzeria davvero distrutta. Come vedete ci ho ricreduto in fiat e in 500, ma ora un problema coi freni... Oggi devo ritirare la mia topolina in officina, i meccanicni han fatto diversi test,examiner incluso e non ci sono anomalie..io sono una rompiscatole e sono certa che invece questo comportamento non sia normale e ho chiesto l intervento del TZM, ma fiat ha ritenuto non opportuno contattare direttamente l'ingegnere di riferimento.E' bastato il parere dell'ispettore dell'officina che si è affidato al risultato della diagnosi.
    Ora ragazzi io riprenderò la macchina, ma cercherò il parere di altri meccanici...ma nessuno di voi ha contattato un meccanico o un'officina ???????????????????????????????????????????

Con noi dal 10/09/2009

Italy
     Coimbra non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

che schifo.... si basano solo su quello che dice l'examiner... ormai nn hanno piu voglia di far nulla!
    Fallo salire in macchina con te e fagli provare la macchina. Io per un diffetto che per loro nn esisteva ho dovuto far cosi!

Cmq niente brembo maxx per il 1.4 nn ci sono

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vado OT ma non posso non quotare!!! per due problemi di niente, sto lottando con l'officina perchè l'examiner non trova errori... ah, maledetto mondo!
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 10/09/2009

Italy
     Coimbra non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ormai guarda nn me ne frega piu nulla della garanzia.... i lavori me li sto facendo da solo infatti ho montato anche l'antifurto...

Con noi dal 19/01/2010
    Provincia: Treviso

Italy
     annanet78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito vibrazioni in frenata

Ciao mouse 78, io ho lo stesso identico problema...quando vado piano e freno piano il pedale vibra leggermente... Devo dire che non lo fa sempre, ogni tanto. In concessionaria mi hanno detto che l'abs è molto sensibile e quelli della fiat gli hanno riferito che va benissimo così, anzi vuol dire che l'abs funziona ancora meglio. Tu hai scoperto qualcosa?

Con noi dal 13/12/2009

Italy
     mouse78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da annanet78 Visualizza il messaggio
    Ciao mouse 78, io ho lo stesso identico problema...quando vado piano e freno piano il pedale vibra leggermente... Devo dire che non lo fa sempre, ogni tanto. In concessionaria mi hanno detto che l'abs è molto sensibile e quelli della fiat gli hanno riferito che va benissimo così, anzi vuol dire che l'abs funziona ancora meglio. Tu hai scoperto qualcosa?
    io non ho ahime scoperto nulla...ho certezza che non è assolutamente vero che se l abs entra in una situazione del genere, vuol dire che la macchina stia funzionando meglio, anzi...il funzionamento dell'abs non è questo.
    Posso dirti che manderò avanti il tutto..ho preparato già una lettera da inoltrare a fiat...perchè si tratta di sicurezza e non vorrei ritrovarmi ad avere danni pesanti o addirittura causare gravi danni per un malfunzionamento dell'impianto frenante, non solo per la mia salute, ma per la sicurezza di chi mi circonda.
    vorrei solpo sapere quante persone hanno questo problema???????????????

L'avatar di Dam

Con noi dal 04/09/2009

Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Io ora ho circa 3300km e posso dire che non mi capita più che il pedale vibri quasi da fermo mentre fino a 2000-2500km ho sofferto anche io di questo "problema"..nei primi km il sistema necessita di un "rodaggio" o assestamento c'è scritto pure sul manuale, forse è quello però fateci sapere!
    Dam

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo