+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 89

Discussione: Problematiche varie su impianto scarico 500 Abarth

Con noi dal 03/01/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     alexa72 non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quoto il cambio di iniettori, che io farei a prescindere dallo scarico (anche RAMA, nella preparazione da 210cv, li cambia...assieme agli intercooler...).
    Quindi, fossi in te, monterei iniettori maggiorati e poi vedrei i risultati con la mappa. Per tagliare la testa al toro, rimonterei il silenziatore e rimapperei per vedere la soluzione migliore.
    Personalmente mi piacerebbe uno scarico bello libero, ma credo svuoti troppo in basso. E i bassi sono fondamentali per godere su strada...IMHO
    595 Turismo grigio record + pack racing red

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da patf40 Visualizza il messaggio
    E non hai pensato allo scat Roby Style?
    Se levo anche quello mi entra in coppia a 6000 giri

Lo lascio 200 celle ma lo metto sul centrale
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyR78 Visualizza il messaggio
    nick vedi che non sono l'unico a pensarla così! Secondo me togliendo tutto svuoti troppo,non va bene,lo scarico va e deve essere silenziato x molte ragioni...poi io non sono un esperto,ma prima di far spese inutili risistemerei lo scarico che hai "pasticciato"!!

ps:non vorrei mai essere il tuo meccanico/preparatore!
    Il sound che ha ora vale anche quei 10 Cv in meno

Scherzi a parte ci stiamo muovendo per risolvere...
    My youtube's space:

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    Tu a che pressione giri??? bisogna vedere anche Nick a che pressione gira...!!! è possibile che come sulle Mitsu Evo o sulle Subaru cambiando lo scarico si hanno dei grossi problemi di sovralimentazione...ovvero sale troppo la pressione... e in tal caso bisogna rivedere l elettronica...! magari Nick modificando lo scarico sarà "caduto" in questi problemi...

X Nick... magari prima di spedere soldi per gli iniettori prova a rifare la mappa... magari riesce ad andare apposto... se poi avevi già intenzione di cambiare gli iniettori... cambiali e rimappa...!
    Esattamente! Avevo il picco ad 1.6 ed anche i fissi troppo alti. Oggi purtroppo il "mappatore" non è potuto venire e siamo intervenuti al volo solo sula wastegate e già così la macchina va meglio. Picco ad 1.4 e fisso 1.2 fino a 5000 giri per poi calare ad 1.0 sostante fino al limitatore a 7100. La coppia entra tardi (3600 giri) ma ancora non abbiamo toccato l'elettronica. Dopo le feste faremo il tutto con calma abbinato al riposizionamento del cat. 200 celle che andrà a finire sul centrale proprio come sulle AC. Vedremo...per il momento faccio partire qualche allarme per Roma
    My youtube's space:

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
    Quoto il cambio di iniettori, che io farei a prescindere dallo scarico (anche RAMA, nella preparazione da 210cv, li cambia...assieme agli intercooler...).
    Quindi, fossi in te, monterei iniettori maggiorati e poi vedrei i risultati con la mappa. Per tagliare la testa al toro, rimonterei il silenziatore e rimapperei per vedere la soluzione migliore.
    Personalmente mi piacerebbe uno scarico bello libero, ma credo svuoti troppo in basso. E i bassi sono fondamentali per godere su strada...IMHO
    Si ma qui si parla di bassi ed alti...
    My youtube's space:

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Esattamente! Avevo il picco ad 1.6 ed anche i fissi troppo alti. Oggi purtroppo il "mappatore" non è potuto venire e siamo intervenuti al volo solo sula wastegate e già così la macchina va meglio. Picco ad 1.4 e fisso 1.2 fino a 5000 giri per poi calare ad 1.0 sostante fino al limitatore a 7100. La coppia entra tardi (3600 giri) ma ancora non abbiamo toccato l'elettronica. Dopo le feste faremo il tutto con calma abbinato al riposizionamento del cat. 200 celle che andrà a finire sul centrale proprio come sulle AC. Vedremo...per il momento faccio partire qualche allarme per Roma
    otttimisssimo...!!!! ovviamente ti avrà aperto un pelo la westgate cosi non sale di pressione... !!

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    otttimisssimo...!!!! ovviamente ti avrà aperto un pelo la westgate cosi non sale di pressione... !!
    Non ne ho assolutamente idea
    My youtube's space:

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In tutti i casi, ne parlavo oggi con Davide, sto prendendo come riferimento la macchina di mio fratello. Ok che è ancora nuovissima e quindi legata ma ha pur sempre mappa bella spinta e terminale libero quindi un 165 Cv ci sono sicuro.

Partendo di seconda a 3500 giri (io sto sotto coppia mentre la sua schizza come una belva) mi da 3/4 di macchina nei primissimi metri. Appena entro in coppia, ancora prima di mettere la terza, pareggio il divario e metto una macchina avanti alla sua. Fino alla quarta a limitatore prendo 3 macchine di vantaggio circa.

Partendo di terza a 3000 giri allunga di una macchina abbondante nei primi metri per poi perdere il vantaggio in prossimità del limitatore della stessa marcia.

Partendo di quarta a 4000 giri inizio ad allungare da subito fino alla quinta.

Insomma...proprio lenta non è questa WhiteScorpion
    My youtube's space:

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sono stato chiamato poco fa dal mio preparatore. La macchina sta li da Lunedì mattina che è stata risistemata la linea di scarico, la taratura della wastegate, la mappa e l'overboost. Ritiro tra stasera e domani mattina. Non so ancora che tipo di interventi sono stati adottati ma ora la macchina dovrà camminare per un 500 Km dopodichè rullata definitiva. I Cv stimati sono sempre tra i 200 ed i 210. Come ultima modifica per quanto riguarda il motore monteremo un kit di iniettori maggiorati.

Non vedo l'ora di ritirarla che le sfiammate mi mancano proprio
    My youtube's space:

L'avatar di payway87

Con noi dal 06/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     payway87 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Sono stato chiamato poco fa dal mio preparatore. La macchina sta li da Lunedì mattina che è stata risistemata la linea di scarico, la taratura della wastegate, la mappa e l'overboost. Ritiro tra stasera e domani mattina. Non so ancora che tipo di interventi sono stati adottati ma ora la macchina dovrà camminare per un 500 Km dopodichè rullata definitiva. I Cv stimati sono sempre tra i 200 ed i 210. Come ultima modifica per quanto riguarda il motore monteremo un kit di iniettori maggiorati.

Non vedo l'ora di ritirarla che le sfiammate mi mancano proprio
    Mi raccomando NICK.
    Mi raccomando gli iniettori mettili prima possibile ed evita di insistere su alti regimi finchè hai gli originali.

Che strumenti di controllo hai installato?

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo