no invece ci sono salito eccome, l ho provata e ri provata al conce di cso marche a torino e se poi ho scelto il 1.4 è xkè secondo me è il giusto compromesso tra consumi-manutenzione e prestazioni.
non voglio sminuire la tua auto, la 500 abarth piace anke a me ma non va cosi tanto come viene detto.
se vuoi possiamo parlarne privatamente in tranquillità, ke è anke meglio ma sicuramente la sportività è tutt altro.
prestazionalmente parlando è piatta, ha la coppia bassa da diesel ed è spalmata da aspirato.
tu dici ke io l abarth non l ho provata ma se è l unica auto turbo ke hai provato tu mi dispiace contraddirti ma 6 sulla strada sbagliata, prova a fare un giro su una punto gt, uno turbo, sierra o escort cosworth, delta, fiesta rs turbo, swift gti modello vecchio ecc
e poi mi saprai dire se l erogazione non è 100 volte + cattiva e divertente dell abarth.
sopratutto possiamo solo dire una cosa su cui non ci piove, con sta storia dell euro 5 ormai non si hanno grandi prestazioni rispetto a quel ke era una volta, sarà un 1.4 turbo da 130cv e 1000kg ma una punto gt con stessa potenza e peso va molto + forte.
poi la punto le curve non le fa come la abarth certo ma come motore non c è paragone.
non voglio fare il tamarro con la punto gt e mille lucine e alettoni, anzi li odio quelli cosi ma è da dire ke è sicuramente + predisposta ad andare forte della 500.




La turbina in Normal spinge a poco meno di 2000giri, in Sport a circa 1500 a 1bar di pressione e fiacco a me proprio non sembra..inoltre "ruote che fischiano" di certo non le voglio, quest'auto è stata progettata per una guida pulita e precisa, come un kart e non per fare i tamarri..
secondo il tuo ragionamento assurdo nemmeno il manettino di una Ferrari avrebbe senso..certo, l'Abarth non è una Ferrari, ma in Sport è decisamente troppo nervosa e ingestibile nel traffico, per non parlare delle manovre..
Poi è ovvio, resta un 1.4 ma fiacco ti posso assicurare non è, avesse anche 200kg in più, si vede che non ci sei mai salito.. 

Rispondi quotando
Per far finta di non essere uscito di topic, aggiungo che vorrei provare la WR100 della Q8..


