+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: cinquino euro 4?

Visualizzazione discussione

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Ma qual'è il vantaggio?
    Il vantaggio non è immediato perché la diffusione delle Euro 5 è ancora bassissima ma tra qualche anno nelle ZTL (zone a traffico limitato) ambientali potranno circolare solo le Euro 5 e le Euro 4 no. Quindi, almeno adesso che è consentito, conviene riomologare l'auto come Euro 5 soprattutto se si vive in una grande città dove i blocchi del traffico sono all'ordine del giorno.

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il vantaggio non è immediato perché la diffusione delle Euro 5 è ancora bassissima ma tra qualche anno nelle ZTL (zone a traffico limitato) ambientali potranno circolare solo le Euro 5 e le Euro 4 no. Quindi, almeno adesso che è consentito, conviene riomologare l'auto come Euro 5 soprattutto se si vive in una grande città dove i blocchi del traffico sono all'ordine del giorno.
    Ci credi che proprio stamattina ho sentito alla radio che in alcune città italiane (non ricordo quali, aveva già cominciato il discorso), se non calerà il tasso di PM10 entro un paio di mesi, i blocchi del traffico coinvolgeranno anche le diesel Euro 4?

E' allucinante secondo me...
    naftaPOWER

Con noi dal 26/11/2009
    Provincia: Parma

Italy
     dorzo71 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    Ci credi che proprio stamattina ho sentito alla radio che in alcune città italiane (non ricordo quali, aveva già cominciato il discorso), se non calerà il tasso di PM10 entro un paio di mesi, i blocchi del traffico coinvolgeranno anche le diesel Euro 4?

La città in questione è Milano

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dorzo71 Visualizza il messaggio
    La città in questione è Milano
    Ecco... adesso i milanesi euro 4 cominciano a preoccuparsi...
    naftaPOWER

Chomoloco

Predefinito

i blocchi del traffico coinvolgeranno anche le diesel Euro 4?
    Sì ma solo quelle senza filtro antiparticolato (dpf o fap). E' già così da un po' comunque...

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si tratta solo di una mossa per "il mercato delle auto"

Come riportava 4Ruote qualche mese fa..

BMW X6 --- Euro 5 ----> Emissioni CO2 325 g/km

può circolare..

E mi pare una Fiat Uno Diesel --- Euro 2 ----> Emissioni un terzo della BMW X6

Non può circolare..

Fate voi, e ditemi quanto conta l'inquinamento e quanto contano le euro5

L'avatar di La_iEna

Con noi dal 22/12/2009
    Provincia: Aosta

Italy
     La_iEna non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luka_corte Visualizza il messaggio
    anche io mi sono informato al concessionario dove l'ho presa.. mi ha detto che c'è un costo però nn sapeva dirmi quanto
    la mia è del novembre 2008 quindi euro 4 ma già essendo una macchina un po' lenta non vorrei peggiorare col passaggio a euro5
    non credo che peggiori nulla, il tuo motore (da quello che so io eh...) è già euro5.... ma omologato euro4 per problemi burocratici.... quindi il cambiamento l'avrai solo sul libretto il motore neanche lo toccano....

[piccolo OFF TOPIC /MODE ON]

di allucinante c'è l'inquinamento delle grandi citta.... e il numero di macchine che circolano.... io sono PRO-BLOCCHI.... anche se crea disagio o meglio toglie qualche comodità... non tanto per l'effettivo vantaggio perchè poi alla fine forse magari non serve a nulla... ma perchè la gente a forza di blocchi deve capire che ci si deve regolare e che bisogno dedicarsi all'ambiente in maniera più assidua e rispettosa (in generale non solo a livello di trasporti).

Io ho vissuto 29 anni a Torino dove sono nato... ora da 5 vivo in Valle d'Aosta.... quando giro a Torino ora mi rendo veramente conto di cosa sia l'inquinamento... sento odori (gas di scarico etc etc) che prima ignoravo o meglio... ne ero assuefatto.... da torinese nel cuore concludo con.... la città.... CHE SCHIFO!

[piccolo OFF TOPIC /MODE OFF]

21/12/2009 : La iEna è rossa sfrontata!! Specchi cromati e ambiente avorio!!

Con noi dal 24/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Italy
     effe355 non è in linea

Predefinito

Grazie dei chiarimenti, è evidente che giornali e quant'altro riportano un informazione sbagliata.
    Per quanto riguarda il futuro, mah, per il momento solo euro zero, uno e due hanno problemi a girare nelle grandi città.
    Con un euro 3 si sta ancora tranquilli, dovrebbero cominciare ad avere problemi nel 2012, quindi un euro 4 per i prossimi 4 o 5 anni gira tranquillo, poi si vedrà.
    Per quanto riguarda blocchi del traffico e soci, l'unico modo per stare tranquilli è avere una macchina a gas o elettrica.
    La maggior parte delle auto che vengono vendute nuove oggi, anche di fascia alta, sono ancora auro 4.
    Riguardo alla nostra ci penseremo, per il momento va bene così, notavo solo che se uno legge i listini dell'usato è convinto di portarsi a casa un euro5, fosse anche un 2007.

+ Rispondi