Nono, vai alla pagina dopo. Il 3.2 si riferisce ad un altro caso... ora l'ho già rimesso via (e sono a letto). Se vuoi domani trascrivo![]()
Nono, vai alla pagina dopo. Il 3.2 si riferisce ad un altro caso... ora l'ho già rimesso via (e sono a letto). Se vuoi domani trascrivo![]()
Però permettetemi di fare una considerazione in stile "avvocato del diavolo": il fatto che la consegna tardi di due settimane o più, la colpa non è tanto del concessionario o di fiat se siete "a piedi"....
Cioè, sì formalmente lo siete, ma firmando un contratto sapete che dopo due settimane dalla scadenza avete un mezzo sostitutivo.
Il che significa che al massimo dovreste stare senza macchina per due settimane -per colpa di fiat-.....a) qualora, dopo un periodo di tolleranza di due settimane dalla data del termine di consegna pattuito, il venditore non abbia ancora comunicato al cliente la disponibilità dell'autoveicolo ordinato, egli sarà obbligato a mettere a disposizione del cliente medesimo, a titolo di comodato, un autoveicolo di cortesia.
cosa voglio dire?
Il vostro problema (mi sembra di capire) è che state senza macchina chi per due chi per tre mesi (magari ho capito male....). Ma fiat di questi due tre mesi vi fa stare senza macchina "virtuamente" per due settimane al massimo.
Lo so che c'è la questione rottamazione, scadenza bollo ecceccecc.... Però "correre un rischio" è un problema di chi compra l'auto che vuole usufruire di un incentivo, non di fiat. IMHO.
Comunque, non fasciatevi la testa prima che si sia rotta. San Luca da Varese vi guarda e vi protegge. Abbiate FEDE. E pensate a tutti quelli che no sono iscritti al forum e che non hanno cotanto Santo a proteggerli e ad aiutarli.... Nella sfortuna siete abbastanza fortunati, dai.
PS: se non è ancora Santo, propongo Luca Santo SUBITO!
PPS: Massima solidarietà agli sventurati acquirenti! ;-)
Ultima modifica di Luca; 01/02/2010 a 11:09:24
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Luca, il punto è, che non è che io abbia chissà quante pagine.
Ne ho due per l'esattezza, e sono due fogli normali di carta comune A4 in cui c'è scritto/stampato lo stretto necessario, oltre ai mille scarabocchi, geroglifici etc.
E quando ho chiamato il venditore Venerdi è stato chiaro nel specificarmi che devono passare 60gg dopo la data di scadenza prevista.
Della serie martelliamoci i cosi detti!![]()
mi disp tanto per voi ragazzi... pero fiat si fa riconoscere anche in questo... la smart ha sforato di 2 gg il contratto e ci ha dato subito l'auto sostitutiva...
vbb che dirvi... buona fortuna e spero tanto vi arrivi presto...
L'art. 3.2 è quello che ho riportato, comma a e b.
Il primo pezzo invece si riferisce a quel "salvo art. 3.2" e dice che le settimane di consegna devono essere indicate per veicoli ordinati in fabbrica. In caso di veicoli in stock (ovvero in pronta consegna) deve essere indicato il numero di telaio.
Quindi... il tuo venditore può dire quello che vuole. Il contratto è uguale per tutti. E' un conc Fiat? Dopo due settimane deve darti l'auto sostitutiva, poche palle.
Ti mando il contratto patto chiaro (che è quello che ti hanno fatto firmare, solo che non ti hanno dato gli articoli) e glielo sbatti in faccia. Domani lo scannerizzo e te lo mando (sono in ufficio e ce l'ho a casa).
Luca Hai PM!.
Cmq... oltre al problema dell'auto sostitutiva, possiamo pure parlare di cosa accade se l'auto viene immatricolata dopo il 31 marzo? c'e' modo di NON perdere i soldi della rottamazione?... Mi cambierebbero tante cose...
Ad ogni modo oggi pomeriggio vado a domandare... non so cosa pensare... mi sento veramente abbattuto e cerco di non pensarci.
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
E' proprio quello che ho chiesto ai boss.... vediamo cosa rispondono. Secondo me non si erano posti il problema. Quanto scommettete?
Giù, fatti aprire a terminale il tuo ordine e vedi cosa esce. Ci devono essere per forza la settimana di produzione e quella di consegna (due dopo quella di produzione generalmente). Fatti stampare quella pagina. Possono, io quella della mia 500 ce l'ho ancora.
Se immatricolano dopo il 31 marzo se la piangono loro. Il contratto è stato fatto nelle regole e la consegna era prevista con abbondante anticipo rispetto al 31 marzo.
Comunque penso proprio che non supereranno questa data. Sicuramente Fiat interverrà e ordinerà di dare precedenza alle auto per l'Italia.