Stekka io non ho capito se sei uno poliziotto/carabiniereTe lo chiedo per capire non per altro.
Detto questo il mio discorso tocca anche un altro punto. Come detto anche da Davide, oggi giorno non si sa mai quando viene rispettato il codice della strada come ogni altro codice e quando no. Hai mai visto multare una Ferrari per troppo rumore? No. Perchè? Perchè è una Ferrari. E allora? E allora la Ferrari fa rumore? Ah si? Si. Peccato però che moltissime Ferrari (ho amici nel club Ferrari e nemmeno uno di loro ha lo scarico originale) montano scarichi aperti e spessissimo non omologati. E vabbè ma quelle sono Ferrari e chi si può permettere una Ferrari può anche permettersi di far tremare l'acqua della piscina in villa.
Hai mai visto multare una Bentley con i vetri neri anche ai posti anteriori? No. Perchè? Perchè è una Bentley e giustamente chi gira in Bentley non deve essere visto altrimenti gli sparano.
Hai mai visto multare una Corvette con i cerchi da 22 cromati? No. Perchè? Perchè quella è Americana e gli americani possono fare quello che vogliono.
Insomma potrei continuare non dico all'infinito ma poco ci manca. Non dico che tutta quella gente li si meriterebbe di finire in galera, ci mancherebbe, anche perchè sarei il primo (), ma dico solo che o la si rispetta SEMPRE o bisogna "per forza di cose" chiudere un occhio in certi casi. Io penso che il tuning visto come lo vediamo noi e quindi non come gare clandestine in stile The Fausto and the Furio non dia fastidio a nessuno e quindi tutelato in certi versi. Per legge non si potrebbe fumare in presenza di bambini...multiamo tutti quelli che lo fanno?! E già come cosa la vedo molto più grave di un assetto o scarico rumoroso.
Insomma le leggi sono fatte per essere infrante diceva un vecchio saggio...e preferisco infrangere le leggi di uno scarico piuttosto che quelle di un passaggio con il rosso. Poi, come va va, io intanto mi godo il mio scarico senza far male a nessuno.
In amicizia, sia chiaro![]()
500 Abarth Bianco gara (Stock!) 4 posti? No grazie!
My youtube's space: http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly
Sono studente universitario laureando in scienze motorie, responsabile di un centro revisioni e faccio controlli agli autoveicoli superiori alle 3,5t sulle autostrade in collaborazione con la polizia stradale (http://www.cinquecentisti.com/forum/...i-pesanti.html)![]()
![]()
Per tutto il resto...sono il primo a dire TUNING LIBERO...sai quanto vorrei potermi modificare la macchina come mi pare e piace..!?!?..![]()
Ti quoto in tutto, quello che io volevo, era solo informarvi del fatto che non sempre fila tutto liscio ! E che non si rischiano solo 71 euro di multa![]()
ma molti di più..tutto qui..
Secondo voi se trovano una signora sulla quarantina che guida una 500 con scarico non omologato o una ragazza di 23 anni è possibile multa e ritiro libretto o è più probabiloe che chiudano un occhio?
Quindi, dato che la mia la guidano, alle volte, anche i miei e mia sorella, la situazione diventerebbe meno a rischio? Visto che va ad umore e a simpatia
Sto andando in paranoia per sto scarico....
Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente
Capito ed in bocca al lupo allora
Sul fatto del "fila tutto liscio" sono assolutamente d'accordo con te purtroppo. Bisogna sempre sperare di trovare la persona "giusta" altrimenti potrebbero essere volatili per diabetici anche per moooooolto molto meno di uno scarico...![]()
![]()
quando avevo la marmitta non omologata sul motorino avevo fatto una cosuccia tattica cioè : avevo la polini for race montata, possedevo una arrow omologata con foglio da consegnare in caso di controllo, ho preso la scritta arrow e l'ho saldata sulla for race, ho preso il codice C.E dissaldandolo dalla arrow e saldandolo sulla for race, mi portavo sempre dietro il foglio e se mi chiedevano "che marmitta è?" io gli mostravo il foglietto![]()
![]()
Non andate in paranoia...io fossi in voi (che potete,io ho il naftone) mi monterei lo scarico non omologato..avete un'abarth è normale che faccia "la sua sinfonia"...![]()
![]()
![]()