+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Mia impressione o mia paranoia? o.o"

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

I pieni vanno fatti ai grossi distributori che hanno un ricambio continuo dovuto all'assiduo passaggio di automezzi;effettuano spesso controlli e non hanno ragione di vendere carburanti sporchi.
    (Ma sono l'unico a non avere avuto casini col 1.2 a benzina..? )
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Capisco.. io oggi sono di nuovo in riserva, vado a mettere giusto 10 euro tanto devo portarla al carrozziere, per togliermi due righe da ramo
    Comunque, se probabilmente sono sporchi, come posso pulirli?

EDIT PER SPOILER: Qui stiamo parlando di una cosa un pochino diversa.
    Nessuno ha mai detto che acquista carburante sporco eheh.. semplicemente era partito il discorso che ho rumori al motore, così mi è stato successivamente risposto che potrebbe essre dovuto al motore o agli iniettori sporchi, per via della marcia, molto spesso, in riserva.
    Ultima modifica di magicrobs; 02/02/2010 a 12:03:45

Con noi dal 26/11/2007
    Provincia: Ancona
     Deynor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

eh bè, come fai ad aspirare sporcizia depositata nel serbatoio se non ci metti carburanti "sporchi"?
    Mi spiego meglio, Spoiler ti voleva dire che andando a fare benza in distributori dove c'è molto traffico quindi molti controlli, le possibilità di usare carburante "sporco" sono + basse.

Io direi di fare come ti hanno detto, pieno in un distributore molto frequentato e verifica se dopo varie tirate se te lo fà ancora, ovviamente arrivare sempre in riserva non è un bene..
    Io personalmente faccio diesel + o - quando sono a 1/4

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Pure io e aggiungo che ogni due anni la faccio andare in riserva e la porto dal meccanico a far svuotare il serbatoio perchè molte anomalie sono causate da un danneggiamento della sonda lambda(o del catalizzatore)dovuta ai carburanti sporchi.
    Nel diesel la cosa è meno grave ma cmq può succedere che s'accenda la spia dell'acqua nel filtro e l'acqua arriva solo dal carburante.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

mmmh non sò che dirvi ragazzi. Ho preso l'appuntamento con la fiat.
    Essendo ancora in garanzia mi auguro che la manutenzione che occorra non me la facciano pagare.
    Nel caso dirò, possibilmente, di pulire inieittori e serbatoio e di dare una controllata generale.
    Per non parlare del fatto che ogni volta che passo su una strada non perfettamente liscia, mi da l'impressione che la macchina si smonti: Mi traballa tutto e dal volante percepisco di brutto ogni minima buca, come se quasi si "staccasse".
    Insomma... sono sincero: La Fiat 500 è una bellissima macchina, è la macchina che ho sempre desiderato da quando è uscita, l'estetica è ottima e ciò che offre nonostante rimanga una city car, è il top. In più, è accessibile praticamente a tutti (nel lato pratico, perché in quello economico magari, a meno che non prendi la pop, non tutti sono disponibili a spendere 13-14.000 euro per una lounge/sport/mjet).
    Ma per quel che mi riguarda.. mi sta deludendo parecchio, e credo che mai più acquisterò vetture Fiat.
    Comunque mi sono spinto un pò verso l'off-topic, lo ammetto, ma diciamo che era una mia opinione, un mio sfogo, per concludere il threrad qualora voi sarete d'accordo naturalmente!!
    Ad ogni modo vi ringrazio comunque per tutta la pazienza che mi dedicate ogni qualvolta ho un problema, spesso mi avete risparmiato il viaggio per andare alla Fiat,ma purtroppo stavolta ero arrivato al limite, insomma, neanche un anno e già (a parte il problema motore), mi sta causando una miriade di problemi, e insomma.. con la macchina voglio viaggiarci tranquillo non prendermi 4 gastriti ad ogni km che faccio.
    Grazie mille comunque!!
    P.S Accetto comunque critiche e tutto ciò che vogliate, magari in altri thread sennò qui si continua con l'off-topic.
    Ultima modifica di magicrobs; 03/02/2010 a 16:40:55

L'avatar di AlexPasa

Con noi dal 04/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Ah spoiler...pure io nessun problema con il 1.2 anzi...per me va pure troppo!!!
    3300-3500 giri??? cavolo!!!! io la tiro sempre a quasi 6000 giri e sti problemi non mi si presentano mica!!!!

Con noi dal 18/05/2009

Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

a me solo a 3500 giir, a 4000 giri tende a scomparire

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

l'unico problema che tu hai, da come scrivi è che cammini senpre in riserva, come già detto è la cosa peggiore che puoi fare, per togliere il problema puoi inserire in un serbatoio pieno il prodotto per pulire glie injettori, lo trovi in qualsiasi benzinaio grande, o in un centro comerciale, cè ne sono di diverse marche come Arexonn, Bhardal, giusto per citarne alcuni, poi evita la riserva, fai una volta il pieno è lo tieni pieno mettendo ogni settimana 10€ cosi rimane sempre pieno

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    I pieni vanno fatti ai grossi distributori che hanno un ricambio continuo dovuto all'assiduo passaggio di automezzi;effettuano spesso controlli e non hanno ragione di vendere carburanti sporchi.
    (Ma sono l'unico a non avere avuto casini col 1.2 a benzina..? )
    Quote Originariamente inviata da AlexPasa Visualizza il messaggio
    Ah spoiler...pure io nessun problema con il 1.2 anzi...per me va pure troppo!!!
    3300-3500 giri??? cavolo!!!! io la tiro sempre a quasi 6000 giri e sti problemi non mi si presentano mica!!!!
    non siete gli unici a non avere problemi, mi tocco le p......, fino a oggi non ho avuto problemi

Con noi dal 26/11/2007
    Provincia: Ancona
     Deynor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da magicrobs Visualizza il messaggio
    mmmh non sò che dirvi ragazzi. Ho preso l'appuntamento con la fiat.
    Essendo ancora in garanzia mi auguro che la manutenzione che occorra non me la facciano pagare.
    Nel caso dirò, possibilmente, di pulire inieittori e serbatoio e di dare una controllata generale.
    Per non parlare del fatto che ogni volta che passo su una strada non perfettamente liscia, mi da l'impressione che la macchina si smonti: Mi traballa tutto e dal volante percepisco di brutto ogni minima buca, come se quasi si "staccasse".
    mi sembra anche normale se si viaggia con i 15/16 e un'assetto un pelo duro..
    io che ho i 16 su una Lounge le strade schifose le faccio a velocità ridotta dato che ho già storto i cerchi diverse volte

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo