+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94

Discussione: 500 abarth vs mini cooper

Visualizzazione discussione

Con noi dal 02/04/2009
    Provincia: Rimini

Italy
     albyscorpione non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Davide88 Visualizza il messaggio
    Il mio punto di vista sarà molto oggettivo.

Partiamo dal fatto che il fattore meramente estetico, è un fattore soggettivo, quindi limitiamoci nel dire che il punto di vista di esso dipende solo da preferenze personali.

A livello tecnico ci troviamo di fronte ad un confronto sbagliato in partenza, come già ribadito da più utenti, perchè due macchine non vanno confrontate "solo" per il prezzo e la potenza che sviluppano.
    Perciò iniziamo col dire che il confronto Abarth vs Mini Cooper non è ortodosso farlo.
    Differente è il caso se si confronta l'Abarth con la Mini Cooper S.
    E fino a qualche settimana fa era pure il mio dilemma. Prendo un Abarth SS o una Mini cooperS?!
    Le ho provate entrambi e alla fine la mia decisione è stata l'Ab SS, per vari motivi già da voi citati, e per la pazzia che lo scorpioncino mi da, al contrario della monotona Mini.

Tornando ad essere oggettivi, anche io ho sbagliato il confronto ad essere pignoli, perchè tecnicamente l'Abarth sta alla mini cooperS, come l'abarth SS sta alla Mini cooperS JCW.
    Detto questo è chiaro che risultati alla mano e a parità di categoria, la tedesca può essere più efficace a livello prestazionale, ma quale delle due ti spampa un sorriso ogni volta che la vedi e premi sull'acceleratore?!
    La risposta vi indiricherà cosa fa più per voi, inutile dire quindi che bisogna provarle entrambe accuratamente per decidere

Buona scelta!
    su questo non sono daccordo la jcw è di un livello troppo superiore rispetto alla ss anche se sono dello stesso segmento non c'è partita sia come potenza che come prezzo......l'abarth ss va confrontata con il cooper s mentre la 500 abarth normale è un gradino sotto
    Ho una SCORPIONCINA in garage...attenti...

L'avatar di Davide88

Con noi dal 01/09/2009
    Provincia: Padova

Italy
     Davide88 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da albyscorpione Visualizza il messaggio
    su questo non sono daccordo la jcw è di un livello troppo superiore rispetto alla ss anche se sono dello stesso segmento non c'è partita sia come potenza che come prezzo......l'abarth ss va confrontata con il cooper s mentre la 500 abarth normale è un gradino sotto
    Certo se la si vuole giocare scorca allora si paragona abarth SS con Mini cooper S.

Ma guardiamo i fatti? Il Kit SS è un kit ufficiale che incrementa la potenza della 500. E il kit JCW cos'è?! La stessa identica cosa.

Perciò non sarebbe corretto confrontare l'abarth dotata di kit già spemuta di cavalli, con la una semplice CooperS.

Ovvio che la JCW con i suoi 200 e passa cv è una belva di fronte alla SS, ma questo cosa vuol dire?!
    A me personalmente non ha convinto la tedesca, infatti porto una testimonianza di uno che si è preso una SS pur avendo tranquillamente la possibilità economica di prendersi la JCW...
    Ultima modifica di Davide88; 06/02/2010 a 18:29:00

Con noi dal 02/04/2009

Italy
    Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Davide88 Visualizza il messaggio
    Certo se la si vuole giocare scorca allora si paragona abarth SS con Mini cooper S.

Ma guardiamo i fatti? Il Kit SS è un kit ufficiale che incrementa la potenza della 500. E il kit JCW cos'è?! La stessa identica cosa.

Perciò non sarebbe corretto confrontare l'abarth dotata di kit già spemuta di cavalli, con la una semplice CooperS.

Ovvio che la JCW con i suoi 200 e passa cv è una belva di fronte alla SS, ma questo cosa vuol dire?!
    A me personalmente non ha convinto la tedesca, infatti porto una testimonianza di uno che si è preso una SS pur avendo tranquillamente la possibilità economica di prendersi la JCW...

il kit jcw fa arrivare il cooper s a 192 cv ed è un kit motore che si può installare anche dopo mentre la jcw è un'auto che esce con 211 cv con un assetto modificato estetica modificata ecc...e che costa di base + di 30 mila euro. la semplice cooper s ha un rapporto peso potenza praticamente pari a quello dell'ss
    davide un conto è il gusto personale , un conto è l'obbiettività tu non sei per niente obbiettivo mi dispiace dirtelo

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

[/B]

il kit jcw fa arrivare il cooper s a 192 cv ed è un kit motore che si può installare anche dopo mentre la jcw è un'auto che esce con 211 cv con un assetto modificato estetica modificata ecc...e che costa di base + di 30 mila euro. la semplice cooper s ha un rapporto peso potenza praticamente pari a quello dell'ss
    davide un conto è il gusto personale , un conto è l'obbiettività tu non sei per niente obbiettivo mi dispiace dirtelo
    Io non spenderei mai tutti quei soldi per una JCW (anche perchè facilmente arrivi a quota 40.000...)! Grandissima macchina, assolutamente, ma pur sempre una Mini...

E poi diciamocela tutta...c'è più gusto ad essere ITALIANI!
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

Con noi dal 02/04/2009

Italy
    Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Io non spenderei mai tutti quei soldi per una JCW (anche perchè facilmente arrivi a quota 40.000...)! Grandissima macchina, assolutamente, ma pur sempre una Mini...

E poi diciamocela tutta...c'è più gusto ad essere ITALIANI!

tutta la vita

L'avatar di Davide88

Con noi dal 01/09/2009
    Provincia: Padova

Italy
     Davide88 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

[/B]

Ah si c'è differenza tra kit JCW e Mini cooperS JCW?!?!

Non sapevo

Io comunque ho provato solo la cooperS "normale"

+ Rispondi

Permessi di invio