Originariamente inviata da
Davide88
Il mio punto di vista sarà molto oggettivo.
Partiamo dal fatto che il fattore meramente estetico, è un fattore soggettivo, quindi limitiamoci nel dire che il punto di vista di esso dipende solo da preferenze personali.
A livello tecnico ci troviamo di fronte ad un confronto sbagliato in partenza, come già ribadito da più utenti, perchè due macchine non vanno confrontate "solo" per il prezzo e la potenza che sviluppano.
Perciò iniziamo col dire che il confronto Abarth vs Mini Cooper non è ortodosso farlo.
Differente è il caso se si confronta l'Abarth con la Mini Cooper S.
E fino a qualche settimana fa era pure il mio dilemma. Prendo un Abarth SS o una Mini cooperS?!
Le ho provate entrambi e alla fine la mia decisione è stata l'Ab SS, per vari motivi già da voi citati, e per la pazzia che lo scorpioncino mi da, al contrario della monotona Mini.
Tornando ad essere oggettivi, anche io ho sbagliato il confronto ad essere pignoli, perchè tecnicamente
l'Abarth sta alla mini cooperS, come l'abarth SS sta alla Mini cooperS JCW.
Detto questo è chiaro che risultati alla mano e a parità di categoria, la tedesca può essere più efficace a livello prestazionale, ma quale delle due ti spampa un sorriso ogni volta che la vedi e premi sull'acceleratore?!
La risposta vi indiricherà cosa fa più per voi, inutile dire quindi che bisogna provarle entrambe accuratamente per decidere
Buona scelta!