+ Rispondi
Pagina 10 di 17
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 169

Discussione: Aggiornamento per precoce degrado olio motore

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Thumbs down

Quote Originariamente inviata da Cinquino500gialla Visualizza il messaggio
    quindi è normale che la spia si accenda per cambio olio, ed il livello olio sia oltre il amssimo perchè c'è del diesel nella coppa? ma dopo nemmeno 5000km?
    è anormale cambiare l'olio a 5000 km fidati anche se fai molto percorso cittadino
    P.S. ora speriamo che questo aggiornamento sia migliore per la gestione del DPF

Con noi dal 06/02/2009
    Provincia: Pistoia

Italy
     TANGO13 non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tinto Brass Visualizza il messaggio
    fonte?
    Lavoro in un concessionario FIAT.

L'avatar di Cinquino500gialla

Con noi dal 03/10/2009
    Provincia: Mantova

Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

è anormale cambiare l'olio a 5000 km fidati anche se fai molto percorso cittadino
    P.S. ora speriamo che questo aggiornamento sia migliore per la gestione del DPF
    io dico 5000km che penso l'auto è della suocera e con il tagliando fatto a settembre gli si è riaccesa la spia adesso.

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

io dico 5000km che penso l'auto è della suocera e con il tagliando fatto a settembre gli si è riaccesa la spia adesso.
    è sempre pur anomalo..fidati e se ti fai una sfogliata dei post dove ne parliamo in questo forum te ne fai un idea..del DPF

L'avatar di Cinquino500gialla

Con noi dal 03/10/2009
    Provincia: Mantova

Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

è sempre pur anomalo..fidati e se ti fai una sfogliata dei post dove ne parliamo in questo forum te ne fai un idea..del DPF
    ma una soluIone c'è? in fiat le hanno detto che fanno una modifia ma cosa è segreto di stato.

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

ma una soluIone c'è? in fiat le hanno detto che fanno una modifia ma cosa è segreto di stato.
    beh soluzioni non ce ne sono..(per ora) e bisogna solo sperare in qualche aggiornamento centralina DPF che ne migliori il degrado olio e tutta la sua gestione sennò appena scade la garanzia l'80% delle persone lo toglieranno fisicamente dalla macchina

P.S. poi noi siamo in attesa di avere aggiornamenti sulla 95cv (da chi l'ha comprata) che è stato montato diversamente e crediamo che il tutto sia stato risolto o almeno si spera..

Con noi dal 26/02/2010
    Provincia: Bari

Italy
     katerin7 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

Io ho percorso 20000 km e ho dovuto fare 4 cambi olio e filtro per un costo di 240 euro mi hanno aggiornato il sistema circa un anno fa ma senza risultati.Ho fatto l'ultimo cambio olio dopo solo 2200km percorsi sono disperata non so più cosa fare mi passa per la testa di fendere la mia adorata 500 aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Fatti togliere il DPF!

Con noi dal 01/03/2010
    Provincia: Trapani

Italy
     ElaborazioniElettroniche non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Buon giorno ragazzi;
    premetto che il mio intervento non è solo da da appassionato ma anche da operatore del settore essendo prof. in elettronica e meccanica automobilistica e spero che non venga frainteso come il vendi scope di turno che entra nel sito per fare propaganda. Non ho bisogno di ciò perchè più di 600 officine fiat in Italia lavorano con noi.
    Premesso questo chiarisco che il problema menzionato non andrà via togliendo il filtro DPF. A prove effettuate con decine di 500 mettendo una centralina aggiuntiva che emula il segnale di un filtro pulito il degrado olio si ripresenta allo stesso chilometraggio. In poche parole le strateggie della pulitura DPF si posso racchiudere in due. Quelle comandate dal sensore differenziale e quella chilometrica che funziona con la linea CAN dell'ABS.
    ED è questa chilometrica che ci rompe le scatole. Fa eseguire le rigenerazioni anche 60-100KM!!! Senza che il filtro ne abbia bisogno.
    Attualmente stiamo provando delle 500 aimè senza DPF con la centralina riprogrammata per un 1.3 m-jet senza filtro.
    Vi terrò aggiornati.

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

Quote Originariamente inviata da ElaborazioniElettroniche Visualizza il messaggio
    Buon giorno ragazzi;
    premetto che il mio intervento non è solo da da appassionato ma anche da operatore del settore essendo prof. in elettronica e meccanica automobilistica e spero che non venga frainteso come il vendi scope di turno che entra nel sito per fare propaganda. Non ho bisogno di ciò perchè più di 600 officine fiat in Italia lavorano con noi.
    Premesso questo chiarisco che il problema menzionato non andrà via togliendo il filtro DPF. A prove effettuate con decine di 500 mettendo una centralina aggiuntiva che emula il segnale di un filtro pulito il degrado olio si ripresenta allo stesso chilometraggio. In poche parole le strateggie della pulitura DPF si posso racchiudere in due. Quelle comandate dal sensore differenziale e quella chilometrica che funziona con la linea CAN dell'ABS.
    ED è questa chilometrica che ci rompe le scatole. Fa eseguire le rigenerazioni anche 60-100KM!!! Senza che il filtro ne abbia bisogno.
    Attualmente stiamo provando delle 500 aimè senza DPF con la centralina riprogrammata per un 1.3 m-jet senza filtro.
    Vi terrò aggiornati.
    grazie di tutto e tienici aggiornati..ma cortesemente presentati prima nella sezione

+ Rispondi
Pagina 10 di 17
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo