+ Rispondi
Pagina 7 di 97
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 57 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mazzurca84 Visualizza il messaggio
    La sostituzione dell'olio non dipende solo dal numero di rigenerazioni ma anche dal grado di viscosità!All'interno del motore ci sono dei sensori che misurano la viscosità e trasmettono alla centralina le condizioni in cui si trova l'olio!Tante rigenerazioni non fanno bene in quanto fanno andare il gasolio nell'olio riducendo la viscosità di quest'ultimo l'unico accorgimento per la salvaguardia del portafoglio è fare in modo ke la macchina porti a termine le rigenerazioni!seguendo questa filosofia associata a una guida brillante senza esagerare penso ke sia possibile fare anche 21000Km cn lo stesso olio!
    Scusami se ti contraddico ma....NON CREDO PROPRIO!!! Il discorso del "sensore di viscosità" è totalmente sbagliato e ti dico il xkè: io ho fatto col primo olio 5800km e dopo ke me l'hanno cambiato e aggiornato la centralina, ho modificato molto il mio stile d guida e a 12000 km si è riacceso l'avviso...sono andato in officina e mi hanno semplicemente spento la segnalazione e la spia..mi spieghi cm mai a 14000 km ke ho tutt'oggi il meraviglioso "sensore di viscosità" non fa riaccendere la spia???

L'avatar di fifi

Con noi dal 01/11/2008
    Provincia: Ancona

Italy
     fifi non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Scusami se ti contraddico ma....NON CREDO PROPRIO!!! Il discorso del "sensore di viscosità" è totalmente sbagliato e ti dico il xkè: io ho fatto col primo olio 5800km e dopo ke me l'hanno cambiato e aggiornato la centralina, ho modificato molto il mio stile d guida e a 12000 km si è riacceso l'avviso...sono andato in officina e mi hanno semplicemente spento la segnalazione e la spia..mi spieghi cm mai a 14000 km ke ho tutt'oggi il meraviglioso "sensore di viscosità" non fa riaccendere la spia???
    Sono certo che c'è stato un aggiornamento della centralina, a me hanno aggiornato in occasione del controllo dei livelli a 3000 km circa.
    Questo aggiornamento relativo all'accensione della spia dell'olio motore evita malfunzionamenti.
    Ricorda, prima di compiere qualsiasi azione, verifica che i terminali del tuo cervello siano "on line".

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ora lo faccio il test .... sarà un lavoro certosina.... ma merita.....
    Da quando cambio l'olio, mi segno i km, poi appena parte la rigenerazione mi appunto a quanti km è partita e se è stata portata a termine, poi se non viene portata a termine la considero interrotta. Voglio vedere se dopo 70 rigenerazioni interrotte e portate a termine mi richiede il cambio olio......

Inizio a prepararmi il file di Excel
    [CENTER]

Sugo

Predefinito

Scusate la domanda forse inutile ma una rigenerazione non portata a termine e soltanto quando si spegne il motore mentre la fa giusto?

Una volta che inizia finisce giusto? o puo smettere il processo di sua spontanea volonta

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda forse inutile ma una rigenerazione non portata a termine e soltanto quando si spegne il motore mentre la fa giusto?

Una volta che inizia finisce giusto? o puo smettere il processo di sua spontanea volonta
    Si interrompe solo se si spegne il motore
    [CENTER]

L'avatar di Mazzurca84

Con noi dal 22/07/2008
    Provincia: Pistoia
     Mazzurca84 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Tutto sta nell'algoritmo matematico di programmazione della centralina!
    Mettiamo ke il sensore di viscosità sia la variabile X il numero di rigenerazioni complete la variabile Y e quelle incomplete la variabile Z!
    Un'ipotesi potrebbe essere questa: (Y/Z)+X=accensione spia olio quindi se Y>Z aggiunto a X da accensione della spia più ritardata ma se Y<Z aggiunto al fattore X da un'accensione più anticipata della spia!
    Questa potrebbe essere una spiegazione!Non sn un tecnico FIAT ma ho fatto solo un semplice ragionamento!Sto andando a logica niente di più!

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mettiamo ke il sensore di viscosità sia la variabile X il numero di rigenerazioni complete la variabile Y e quelle incomplete la variabile Z!
    Un'ipotesi potrebbe essere questa: (Y/Z)+X=accensione spia olio quindi se Y>Z aggiunto a X da accensione della spia più ritardata ma se Y<Z aggiunto al fattore X da un'accensione più anticipata della spia!
    Questa potrebbe essere una spiegazione!Non sn un tecnico FIAT ma ho fatto solo un semplice ragionamento!Sto andando a logica niente di più!
    più o meno è quello che ho detto io.... metti caso che sia ogni 70 rigenerazioni (comprese quelle non portate a termine).... comunque mi faccio questo files con tanto di tabella poi vediamo
    [CENTER]

L'avatar di Mazzurca84

Con noi dal 22/07/2008
    Provincia: Pistoia
     Mazzurca84 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    più o meno è quello che ho detto io.... metti caso che sia ogni 70 rigenerazioni (comprese quelle non portate a termine).... comunque mi faccio questo files con tanto di tabella poi vediamo
    Vediamo sono sicuro ke cn i dati alla mano riusciamo a tirare fuori l'algoritmo esatto ke stabilisce l'accensione della spia!Ciao e buon lavoro!facci sapere!

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vediamo sono sicuro ke cn i dati alla mano riusciamo a tirare fuori l'algoritmo esatto ke stabilisce l'accensione della spia!Ciao e buon lavoro!facci sapere!
    Se continuo di questo passo ci vorrà poco..... però con il calduccio preferisco lo scooter, quindi meno km al cinquino, comunque appena sarà pronto lo pubblicherò
    [CENTER]

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Capisco...beh..aspetterò se c saranno spiegazioni plausibili da fiat senza ricorrere ad algoritmi matematici..sennò la spiegazione la kiedevo a mio fratello ke è ingegnere elettronico!!!!

+ Rispondi
Pagina 7 di 97
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 57 ... ultimoultimo