Buonasera a tutti! mi chiamo Fabio e scrivo da Roma; non vi vorrei angosciare col mio problema e cercherò di essere il più breve possibile.
Il 16 Gennaio scorso ho ritirato la mia Fiat 500 1.2 Lounge (13.500 euro tondi tondi in contanti!) al concessionario Fiori a Roma in Via della Maglianella; esattamente 20 giorni dopo il 5 febbaraio ho dovuto portarla in assistenza nello stesso concessionario per l'accensione della spia dell' Esp; mi hanno detto che avrebbero fatto il check-up della macchina, l'avrebbero inviato a Torino e da li avrebbero mandato la risposta al mio problema. Responso: si deve cambiare il piantone della scatola dello sterzo (così perloemeno mi ha detto il capo-officina e io mi fido visto che ci capisco poco e niente).
Il 9 Febbraio mi hanno chiamato dalla concessionaria per dirmi che il pezzo era arrivato e che il giorno dopo avrei potuto riprendere la macchina; il pomeriggio del 10, siccome non si facevano sentire, li ho chiamati e solo in quel momento mi hanno detto che si erano sbagliati (pensate che grande serietà!): quando sono andati a sballare il pezzo di ricambio si sono accorti che non andava bene per la mia macchina...e da li è ricominciata l' attesa per l'arrivo di questo benedettissimo pezzo; ho fatto svariate telefonate sia al concessionario sia al servizio clienti con numerosissime segnalazioni: la cosa più bella è che mi sanno rispondere che devo aspettare l'arrivo a Roma del pezzo ma non sanno dirmi se ce l'hanno pronto in qualche magazzino, se lo devono produrre o il qualsiasi ***** di problema che hanno nel farlo arrivare a Roma.
Della mia situazione si sta occpando una certa Sig.ra Franzon del servizio clienti che due giorni fa mi aveva contattato al mio cellulare e mi aveva detto che avrebbe sollecitato per l'arrivo del pezzo (dopo il sollecito per le consegne al Centro-Sud ci vogliono 48 ore) e che avrebbe telefonato al mio concessionario per capire meglio il problema; telefonanado al concessionario mi hanno risposto che non hanno ricevuto nessuna telefonata da parte di questa Sig.ra Franzon che naturalmente ora è irrintracciabile (e che mi sta prendendo palesemente per il ****).
Oggi sono 2 settimane che ho la macchina smontata ferma in officina (con ulteriore perdita dei soldi dell'assicurazione che sto pagando non usufruendo della macchina!) e nessuno sa dirmi quando arriva il pezzo e perchè non arriva (visto che è un comunissimo pezzo per costruire tutte le Fiat 500)!!!
Il consiglio che dò a tutti i visitatori del forum è quello di non acquistare una Fiat, ma se proprio dovete farlo non rivolegetevi alla concessionaria Fiori di Via della Maglianella e sperate che Dio ve la mandi buona!

Rispondi quotando

queste sono robe dell'altro mondo