diciamo che chi va a modificare un'auto in GPL nn torna di certo indietro xciò non ci si pone il problema![]()
"....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "
Certo, infatti stavo chiedendo perchè avevo un dubbio:
se si fa la trasformazione e poi magari si riscontrano problemi dopo la scadenza della garanzia (dell'impianto)...come si fa?
Era per questo che volevo sapere se era possibile ritornare all'alimentazione a benzina originale.
si certo che hai la garanzia dell'istallatore. ma parlavo di un'altra cosa: se fai modifiche meccaniche ad un'auto, la garanzia (non dell'impianto gpl) decade, mentre se monti un impianto omologato continui a mantenere la garanzia fiat sull'auto. tutto qui.
poi certo, puoi montare un qualunque impianto compatibile, dipende da esigenze e gusti.
Inoltre: Vetri Oscurati - Antennino Nero Lucido - ESP - Clima Automatico - Fasce Paracolpi 500 - Impianto GPL Landi Renzo - Fari Xeno 5000 K - Luci Posizione Simoni Racing
Ma infatti l'impianto si fa montare a garanzia del costruttore dell'auto finita o quasi. Io stavo aspettando ma hanno deciso di non riproporre i contributi e allora ho anticipato.
L'impianto si può togliere ma non ha senso poi c'è il fatto che il valore dell'auto aumenta con poca spesa(visti i circa 800 € dell'impianto);tra qualche tempo quando i carburanti tipo benzina e gasolio costeranno 1,60-1,80 € per litro e fare un impianto costerà 2500-2800 € sul GPL che sarà a 0,80 € litro...
beh...allora gireranno quasi tutte auto bi-fuel e gli 800 € spesi oggi torneranno indietro raddoppiati.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
io ho messo l'impianto a gas sulla mia 500 1.2.. sono proprio soddisfatto, con un pieno (ieri 24€) ci faccio 520km circa con tratta 95% extraurbana.. mentre se vado in autostrada o città ci faccio intorno ai 350km..
dai 1750 ai 1850 euro, a seconda dell'istallatore.
Considera però che ci sono risparmi dovuti agli incentivi.
Io a inizio 2009 ho speso 1250 (500 di incentivo) e non pago il bollo per i prossimi 5 anni. Quindi al netto la spesa è stata di 530 euro. L'ho ammortizzata in circa 10000 Km.
Inoltre: Vetri Oscurati - Antennino Nero Lucido - ESP - Clima Automatico - Fasce Paracolpi 500 - Impianto GPL Landi Renzo - Fari Xeno 5000 K - Luci Posizione Simoni Racing
io ho speso 1400€ grazie agli incetivi, poco prima di natale.. considerando che faccio intorno ai 500km (quasi completamente extraurbani, come ho detto prima) a settimana, a benzina spendevo circa 40-45€, a gas con 20€ me la cavo (sempre a settimana intendo).. un risparmo di 80-100€ al mese.. in pratica fra poco piu di un anno recupero tutto..