una domanda....
ma la finestra dall'abitacolo del tetto apribile è + piccola della finestra del tetto fisso?
xkè se è + piccola, pazienza la prendo con il tetto fisso...
preferisco una bella visuale che un po di aria da un buchetto...
una domanda....
ma la finestra dall'abitacolo del tetto apribile è + piccola della finestra del tetto fisso?
xkè se è + piccola, pazienza la prendo con il tetto fisso...
preferisco una bella visuale che un po di aria da un buchetto...
ciao....l'apertura cioe' la luce utile del tetto e' la medesima sia per quello fisso che x quello apribile sl che uno e' semplicemte incollato cm gli altri vetri ..l'altro e' montato con il meccanismo di apertura....confermo sn uguali cm dimensioni !
xkè non ci ho pensato di confrontarle in concessionaria..
xò dalle foto varie su internet la luce del tetto apribile sembra + piccola..
cmq mi hai tolto un gran dubbio.. grazie
il tettino apribile della 500 si DOVREBBE aprire di più rispetto a quello della foto, tanto che ci sono foto su giornali di gente che ci si affaccia.
devo confidarvi che a 18 anni ( 19 anni fa ) presa la patente, la mia macchina era una 500 L del 70.....pagata 250 mila lire e tutta da restaurare.....ma era mia.
Uscivo con gli amici, in 4 a volte, e di fisso tenevo il tettuccio aperto. Aprirlo era simbolo di liberta'....vedere il cielo anche da fermi ti dava serenita'. Ora ho preso la 500 "wants you" e il tetto è bloccato.....e un po' mi spiace, probabilmente lo avrei aggiunto. Ma quando apro il box, in fondo c'è la mia 500 L (ora tutta rimessa a nuovo) mi sembra dire " dai vecchietto, apri il tettuccio e andiamo"
ti capisco benissimo..
pure io quando giro conla mia 500 L ho sempre il tettino aperto....
Originariamente inviata da glanz
A me hanno detto che a forza di prendere sole e freddo, le guarnizioni perdono le loro caratteristiche di tenuta e c'è il rischio di infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo... :shock:
Ad un conoscente che voleva prendere la C3, (manca il vomito negli emoticons), con il tettuccio, gli è stato sconsigliato dal tipo della concessionaria per questo motivo, poi boh!
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Speriamo che FIAT questa volta ci lasci a bocca aperta! :o >> In senso positivo però!
"La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti
Secondo me un rischio di rottura è molto remoto come ho detto sopra è più probabile che si verifichino infiltrazioni d'acqua.Originariamente inviata da glanz
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
INIZIO OT
Per quanto riguarda la C3 che io ho (manca la faccina con gli occhi a cuoricino!!!) il problema non è nel tettino, il problema nasce solo nel caso uno prenda la pluriel che nei primi modelli era comune a molti che ci fossero infiltrazioni d'acqua dalla tela!..Il tettino è ok!^^
FINE OT
**Kika-Chan**
www.firstlight.it
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()