+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: Rimappare 500 abarth esseesse

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Belrene Visualizza il messaggio
    cinquino perchè non lo faresti sulla tua?
    Perchè solo di mappa è un po' esagerato come intervento. Ci sono dei particolari che a mio parere hanno dei limiti

L'avatar di Belrene

Con noi dal 12/12/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Belrene non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ok! Grazie!
    “L'ordine non è mai osservato, è il disordine che attira l’attenzione perché è scomodo e invadente”.

Eliphas Levi

Con noi dal 19/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

La 500 scalda tantissimo per colpa del catalizzatore e del vano motore che è praticamente sigillato... arrivare a 180cv di mappa con il catalizzatore originale posizionato subito dopo la turbina e chissà a quali pressioni per me è un gran rischio...

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quindi bisognerebbe migliorare anche il raffreddamento interno del cofano.... Una roba tipo AC che ha due prese d'aria sul cofano?

Comunque boh, tralasciando la potenza massima di 180 cv (sì forse ho esagerato ) io la "mappatura al tasto sport" la farei all'istante: 100cv con turbina che spinge (non sarebbe come la 100 hp aspirata!!!) e che ti permette comunque di fare sorpassi in tranquillità, e di consumare meno sarebbero una goduria....
    Credo che si arriverebbe a un consumo medio sul misto sopra i 15 km/l e sopra i 16 nell'extraurbano "puro" con guida tranquilla.....

Poi taaaac tasto sport e goduria pura....

Quando ho provato la 500 esseesse con viper è la sensazione che ho sentito.... Premendo il tasto sport la macchina si trasforma proprio.... da brividini sulla schiena... roba da dire, ma allora è una magia!!!! Poter accentuare questa sensazione, sarebbe qualcosa di mitico.....

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

Con noi dal 19/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Quindi bisognerebbe migliorare anche il raffreddamento interno del cofano.... Una roba tipo AC che ha due prese d'aria sul cofano?
    ni. L'apertura sul cofano va bene ma quando cambi anche sistema di aspirazione e lo metti diretto (elaborazioni pesanti) e senza stravolgere tutto
    Una grossa miglioria sarebbe spostare il catalizzatore (meglio se 200celle) da dietro al radiatore a sotto all'inizio del tubo centrale portandolo al di fuori del vano motore. Questo sistema è quello adottato sull'assetto corse.
    In alternativa c'è il Dekat, ma questo non è a norma per CDS e comporta un intervento sulla mappa

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Comunque boh, tralasciando la potenza massima di 180 cv (sì forse ho esagerato ) io la "mappatura al tasto sport" la farei all'istante: 100cv con turbina che spinge (non sarebbe come la 100 hp aspirata!!!) e che ti permette comunque di fare sorpassi in tranquillità, e di consumare meno sarebbero una goduria....
    Credo che si arriverebbe a un consumo medio sul misto sopra i 15 km/l e sopra i 16 nell'extraurbano "puro" con guida tranquilla.....

Premendo il tasto sport la macchina si trasforma proprio.... da brividini sulla schiena... roba da dire, ma allora è una magia!!!! Poter accentuare questa sensazione, sarebbe qualcosa di mitico.
    Questo è possibile. La 500 ha il vantaggio di avere il tasto per selezionare lo sport/normal ma non viene sfruttato bene in quanto viene regolata solamente la corsa del pedale (tramite l'apertura farfalla) avendo solo un po' meno coppia.
    Nel caso della mia mappa in modalità normal la pressione turbina arriva massimo a 0,4 bar con la stessa corsa del pedale della modalità sport.
    Questa modifica è molto comoda in autostrada, mantenendo una velocità costante a pressione turbina bassissima e senza premere fastidiosamente sul pedale come in origine.
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 05/03/2010 a 15:26:22

L'avatar di Belrene

Con noi dal 12/12/2009

Italy
     Belrene non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    ni. L'apertura sul cofano va bene ma quando cambi anche sistema di aspirazione e lo metti diretto (elaborazioni pesanti) e senza stravolgere tutto
    Una grossa miglioria sarebbe spostare il catalizzatore (meglio se 200celle) da dietro al radiatore a sotto all'inizio del tubo centrale portandolo al di fuori del vano motore. Questo sistema è quello adottato sull'assetto corse.
    In alternativa c'è il Dekat, ma questo non è a norma per CDS e comporta un intervento sulla mappa

Questo è possibile. La 500 ha il vantaggio di avere il tasto per selezionare lo sport/normal ma non viene sfruttato bene in quanto viene regolata solamente la corsa del pedale (tramite l'apertura farfalla) avendo solo un po' meno coppia.
    Nel caso della mia mappa in modalità normal la pressione turbina arriva massimo a 0,4 bar con la stessa corsa del pedale della modalità sport.
    Questa modifica è molto comoda in autostrada, mantenendo una velocità costante a pressione turbina bassissima e senza premere fastidiosamente sul pedale come in origine.
    Cinquino tu da chi hai mappato?
    “L'ordine non è mai osservato, è il disordine che attira l’attenzione perché è scomodo e invadente”.

Eliphas Levi

Con noi dal 19/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Belrene Visualizza il messaggio
    Cinquino tu da chi hai mappato?
    a me la mappa l'ha fatta RP CORSE

L'avatar di Belrene

Con noi dal 12/12/2009

Italy
     Belrene non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    a me la mappa l'ha fatta RP CORSE
    Grazie!

Eliphas Levi

L'avatar di markino82

Con noi dal 26/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     markino82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ottima mappa quella di mau87 di RPcorse la consiglio anch'io!! fatta da una settimana e per la città uso quasi sempre il normal perchè con lo sport è troppo aggressiva per il traffico!
    però ho anche montato il kat 200 di scara e anche quello fà la differenza!solo l'ho mantenuto nella posizione dell'originale..

L'avatar di piniSS

Con noi dal 16/02/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     piniSS non è in linea

Predefinito

marco te la mappa quanto l'hai pagata?
    Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010 In strada: 17/03/2010
    Dal benzinaio: tutti i giorni Venduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo