certo ...ma sicuramente conoscendo gli individui se non mi fossi fatto vedere che ero al corrente sui prezzi mi avrebbero fottuto di brutto....già mi stavano accennando che alla scadenza annuale si dovesse fare il tagliando completo![]()
certo ...ma sicuramente conoscendo gli individui se non mi fossi fatto vedere che ero al corrente sui prezzi mi avrebbero fottuto di brutto....già mi stavano accennando che alla scadenza annuale si dovesse fare il tagliando completo![]()
a si quello è vero , anch io vado in piede di guerra ...
Cambiato filtro e olio poco fa.
Multijet: euro 70
ho appena superato i 6000 km...la macchina ha poco più di un anno (la uso poco)...secondo voi il tagliando va fatto lo stesso?
un'altra domanda: la porto in officina FIAT....mi posso fidare di ciò che "metteranno" dentro? cioè, mettono l'olio cn cui è nato il motore? quanto mi devo aspettare che mi chiedano (per vedere se mi fregano o no)
grazie a chi mi vorrà rispondere : )
effettuato cambio olio e filtro. € 98
io non so se mi hanno...
comunque 28x3 (Selenia 10w50) e 19,20 x filtro olio
(+ manodopera)
l'ho fatto comunque a 10.200km... così mi sento più tranquillo.
Non sono quelle 20/30 euro di differenza che mi cambiano la vita.. e poi sono sicuro che la lascio nelle mani di un meccanico di una officina ufficiale Abarth![]()
135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CVShifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco
Ohhhh finalmente oggi si è accesa quella benedetta spia lampeggiante "Far cambiare olio"![]()
Non ce la facevo più! Si è accesa troppo tardi cacchio!
![]()
(ora coloro che hanno problemi con il dpf mi staranno mandando a quel paese
)
Tornando a noi:
Questo è il mio 1° cambio olio:
-Km vettura -----> 19.869
Sono stati adoperati i seguenti materiali:
- 3 litri di olio selenia
- 1 filtro olio del tipo a immersione + relativo kit gommini filtro
20 minuti di manodopera per cambio olio + 15 minuti per aggiornamento "598" (recovery DPF) con relative *stampe delle statistiche
Prezzo - 80€
*Il meccanico (gentilissimo davvero) mi ha stampato le varie statistiche del filtro anti-particolato da cui risulta che:
- In 19.869 Km ho interrotto 0 rigenerazioni
- Ogni rigenerazione è avvunuta in media ogni 367 Km
- Ultima rigenerazione avvenuta 5 Km prima del cambio olio
Inoltre il meccanico ci teneva a sottolineare che se si va oltre le 6 rigenerazioni interrotte e facendo corna va in autocombustione il motore, Fiat non risarcisce un bel niente, nella maniera più assoluta!
Ma perchè non mettere una spia che avvisi la rigenerazione..non riesco proprio a capire!
Ultima modifica di Giupy; 05/03/2010 a 17:39:35
Mi puzza un po' di stronzata eh... Se interrompi 6 rigenerazioni di seguito al massimo ti si accende la spia del dpf intasato. L'autocombustione avviene quando il livello di olio/gasolio nella coppa è troppo alto quindi credo che intendesse dire che in caso di guasto con la spia lampeggiante dell'olio non puoi essere risarcito! (e questo lo sapevamo già!)