+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 69

Discussione: Controllo livello olio del 95CV

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Ennesimo post di Rossa che mi infonde un'ansia perpetua! Rossaaaaa ancora non l'ho presa e gia' ho l'ansia!!! Ce la posso fare?!?!?!
    Menomale che Mario ha messo la foto del minimo e del massimo altrimenti non capivo mica!!!

L'olio aumenta perchè viene annaccquato o cosa?...
    Troppo è un problema...

Non mi fate rimpiangere la Panda vi prego!...

Giù, (premetto che sono esaurita,ok?)
    da quanto so, da macchina ferma, la storia del minimo con la 95cv non vale... perchè anche se sta rigenerando resta ferma a 800 giri, questo detto da un utente che ha preso la 95 e l'ha scritto qui da qualche parte.
    L'asticella in effetti è fatta da Kulo, io ho provato diverse volte, ma non si riesce davvero a capire dove arriva esattamente quest'olio, anche perchè essendo ancora molto pulito è di colore chiaro quindi difficile da vedere con st'asta cromata e oltretutto fatta a spirale.
    Io ho la fissa di controllare l'olio perchè non voglio che mi si annacqua con il gasolio e che quindi mi vada in autocombustione (vabbè io sono in paranoia totale, ma è pur successo, no?!)

Tutto questo stress si evitava con una banalissima, stupida, semplice, economica spia
    Ultima modifica di RossaSfrontata; 05/03/2010 a 17:16:51

When you find your self, you will be free!

L'avatar di Jerry500

Con noi dal 23/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Jerry500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RossaSfrontata Visualizza il messaggio
    Jerry, ma perbacco qui nessuno se la prende ....,
    ma poichè di tanto in tanto capita, che qualche 5ina se ne va a fankulo in autocombustione sai com'è!

Dalle mie parti si dice: "Meglio prevenire che curare".

P.s. ...E poi, per me, è un piacere controllare le viti..., che ci siano tutte, e sopratutto che siano avvitate per benino!

Sono d'accordo sul detto "meglio prevenire che curare" ma le 5ine in autocombustione su questo sito sono circa 4 o 5... considerando che siamo (se dico una cavolata non bannatemi) circa 9000 utenti parliamo di una percentuale pari all'1%. Anche io sono un'pò maniaco per la macchina, ma si rischia di diventare schiavi di un'oggetto inanimato.. La cosa migliore è godersela in tutto il suo splendore ed evitaren di farsi mille paranoie che rischiano solamente di portarti all'esaurimento
    Scusate per l' O.T.

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jerry500 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo sul detto "meglio prevenire che curare" ma le 5ine in autocombustione su questo sito sono circa 4 o 5... considerando che siamo (se dico una cavolata non bannatemi) circa 9000 utenti parliamo di una percentuale pari all'1%. Anche io sono un'pò maniaco per la macchina, ma si rischia di diventare schiavi di un'oggetto inanimato.. La cosa migliore è godersela in tutto il suo splendore ed evitaren di farsi mille paranoie che rischiano solamente di portarti all'esaurimento
    Scusate per l' O.T.
    Ti quotissimo...,
    ma resto paranoica

When you find your self, you will be free!

L'avatar di mthrfckr

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     mthrfckr non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

controllato anche il livello della mia Apocalisse...sembra che si sporchi qualche spirale oltre il massimo, ma forse è più un'impressione..all'odore profuma di olio nuovo....ti consiglio di fare la prova dell'olfatto..se fosse diluito, anche solo un minimo sentiresti puzza di traghetto tirrenia

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz"
    Apocalisse : 1.3 95cv Sport

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mthrfckr Visualizza il messaggio
    ...se fosse diluito, anche solo un minimo sentiresti puzza di traghetto tirrenia
    Stupenda!!!!
    Provvedero' subito a far montare una sirena da nave!!!!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RossaSfrontata Visualizza il messaggio
    Io ho la fissa di controllare l'olio perchè non voglio che mi si annacqua con il gasolio e che quindi mi vada in autocombustione (vabbè io sono in paranoia totale, ma è pur successo, no?!)

Tutto questo stress si evitava con una banalissima, stupida, semplice, economica spia
    Che tu lo voglia o no l'olio si annacquerà sempre col gasolio, funziona così per il dpf nuovo o vecchio che sia. L'autocombustione avviene perché si è oltrepassato di molto il livello sopportabile, non tanto perché all'interno della coppa c'è gasolio (che comunque chimicamente lega con l'olio ed entrambi sono infiammabili tanto quanto). La spia della rigenerazione non c'entra nulla con tutto ciò. Quando sarà il momento verrai avvisata di sostituire l'olio, così come già succede per i tanto bistrattati 75cv!
    Take it easy Rossa!

L'avatar di antonio-varese

Con noi dal 03/08/2009
    Provincia: Varese

Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RossaSfrontata

Ti quoto,anzi,di piuuuuuuuuuuuuuuuuù
    Ultima modifica di ->Giù<-; 09/03/2010 a 11:04:11
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Tutto ok con il livello dell'olio????

L'avatar di mthrfckr

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     mthrfckr non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

controllato ora...a 6023 km...livello dell'olio stabile su max e non puzzolente.....

speriamo bene
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz"
    Apocalisse : 1.3 95cv Sport

L'avatar di LuCaZeRo

Con noi dal 07/04/2010
    Provincia: Milano

Italy
     LuCaZeRo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C

Predefinito

Io ricordo che quando lavoravo in officina (alfa romeo) le 156-166 avevano questa astina, e posso dire che si imbrattava tutta la spirale.. quindi controllare l'olio era quasi un delirio.. infatto lo controllavo piuì e piu' volte pulendo bene tutta l'astina!!!

"THINGS'LL NEVER BE THE SAME"

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo