ahaha non credo..sai cambiando centralina.ahahahahh 240 cv :o :o ..
ahaha non credo..sai cambiando centralina.ahahahahh 240 cv :o :o ..
IN STRADA DAL 2 AGOSTO 2007
100cv una volta![]()
GPL
Cambiando una centralina 240 cv non li vedi neanche con il telescopio. Ora... un mio amico l'ha portata a 220 - 225, testata su banco prova potenza bosch, prima e dopo le modifiche. Ma oltre alla centralina ha cambiato mezzo motore e scarico (rigorosamente aperto e senza catalizzatore)...Originariamente inviata da forza72
La centralina sulla cooper S fa ben poco... essendo un benzina compresso (e non turbo), recuperi un 10-15cv reali nella migliore delle ipotesi. Se te l'hanno spacciata per 240cv.... bhe, è impossibile. Mettila su un banco e vedrai.
Riesci a recuperare 25 cv mappando la centralina e mettendo una puleggia più piccola sul compressore. Va in pressione più tardi, ma quando entra si sente molto di più.
Non capisco molto di motori..però in ripresa supera un porsche " testato ", e sulla centralina cè scritto solo per pista....poi ho tolto il tutto poco tempo fà :roll:
IN STRADA DAL 2 AGOSTO 2007
100cv una volta![]()
GPL
... bhe, sulla centralina c'è scritto solo per pista perchè ovviamente non puoi usare nessun tipo di modifica in strada, l'auto non è più omologata... quindi chi te la vende si scarica sempre la responsabilità, dicendoti che è solo per pista o circuito chiuso.Originariamente inviata da forza72
Quella del mio amico dopo tutte le modifiche fatte (e soldi spesi) testato sul banco da 0 a 100 in 6,7 sec e quasi 245 km/h di velocità max (con motore fuorigiri, ha tolto il limitatore).
Tieni presente che se su qualsiasi macchina aumenti di 70cv di centralina (da 170 cv a 240) o addirittura di 77cv (se hai la 163) oltre ad essere impossibile (fidati), alla prima ripresa spaccheresti la trasmissione o il motore. Ti entrano le valvole nei pistoni. Come ti dicevo... con una centralina (aggiuntiva) su un motore compresso più di 15 cv non prendi e 15 sarebbe già un ottimo risultato.
I risultati migliori si ottengono sui motori turbo (non compressi). Sulla S3 nuova riesci a spremere ancora 35 cv... ma perchè aumenti elettronicamente di 0.1 - 0,3 bar la pressione del turbo.
Star davanti ad una porsche la vedo dura, molto. Se hai "testato" con qualche porsche trovata per strada.. o l'altro non ha recepito la sfida o era imbranato. Una mini può andare, ok.. come potrà andare una 500 abarth o la mia clio... ma confrontarle con una porsche...
In non ho una porsche, ma ho una maserati coupè in casa... per riuscire a farle stare davanti la clio dovrei cambiare totalmente il motore, trasmissime, ecc... si fa prima a cambiare macchina. 400 cv di un V8 aspirato maserati o circa 350 (dipende dal modello) di un 6 cilindri porsche non possono essere confrontati con un "normale" 2.0 da 180cv come il mio o con un 1.6 compresso della mini...
Giusto per fare un paragone... cambiando gli scarichi della maserati (aperti, in carbonio), impianto d'aspirazione e centralina (necessaria dopo le modifiche fatte), si recupera con tutta sta roba su un motore non turbo neanche il 10%... quindi, non arriva neanche a 40cv "nuovi"; dovrebbe essere sui 30.
Poi non ce ne frega nulla, perchè questa modifica non è stata fatta per aggiungere cv, ma per rendere il sound più cattivo e sentire respirare il motore![]()
Sentire l'airbox "respirare" quando va in pressione... oppure sentire uscire dagli scarichi tutto il rumore del motore... o lo "scoppiettamento" in fase di rilascio.. è un piacere che va oltre ogni prestazione assoluta.
Non prendetemi per scemo; forse sono malato... ma è la mia passione.. cosa posso farci?!?
E non ho fatto ingegneria meccanica perchè non capisco una cippa lippa di analisi... mi sono rifugiato ad economiami pentirò in futuro... dovevo lavorare nel mondo delle auto... ah, che sogno infranto...
![]()
![]()
![]()
Aiutatemi a fare un paragone di vendite, quando uscì la prima volta la mini quante vendite hanno fatto?? con la nostra 500 la superiamo? :P
Io credo di si... ora non so quante ne hanno vendute, ma... io per la mia vecchia auto ero indeciso tra la clio rs e la cooper s (dopo aver provato la seconda ho scelto la prima)... e per la mini mi avevano detto 60gg di consegna.Originariamente inviata da glanz
secondo me da settembre ci sarà l'invasione di 500![]()
sentivo qualcuno accennare alla nuova twingo... a parte il fatto che non credo possa accadere mai, ma vorrei dire che a me sinceramente NON PIACE PROPRIO...e non credo di sbagliarmi quando dico che per originalita' forse era meglio la vecchia!!!![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
ma assolutamente, io non l'ho provata nè tantomento ci sono salito dentro, ma vedendola solo da fuori a mio parere non è assolutamente una macchina che si può accostare alla 500, la 500 è originale, è simpatica, è bella!! la twingo... bah non mi dice proprio niente :?
Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07