+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59

Discussione: Sostituito turbina e intercoolers

L'avatar di Frank13

Con noi dal 08/01/2010

Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquinoabarth Visualizza il messaggio
    Esattamente con la stessa inclinazione degli stock, di sbieco a favore dell'aria che entra dalle prese anteriori.
    Volevo chiederti una cosa a proposito degli intercooler che io non ho ancora cambiato,secondo me quello di serie è già abbastanza grande, è meglio sostituirlo con uno più grande ma sempre frontale o con due più piccoli ma in posizione leggermente inclinata? La quantità di aria immessa senza cambiare la presa originale siamo sicuri che è così tanta di più?? Non è meglio aprire una presa 'naca' sul cofano per aumentare l'afflusso d'aria ?? Ti faccio queste domande perchè non sono sicuro che sostituendo l'intercooler si abbia così tanto giovamento.....e anche perchè è una spesa che tra scambiatori tubazioni siliconiche ecc.. non è poco!!!!!! Ti ringrazio !!

L'avatar di Shagrath

Con noi dal 13/08/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Shagrath non è in linea

Predefinito

Oggi ho fatto rullare il mio cinquino e, con grande sorpresa.....

Come vedete ora bisogna sistemare la curva di potenza e coppia dopo il picco che crolla velocemente a causa della farfalla elettronica che tende a chiudere perchè legge una pressione turbina troppo alta. A presto novità.

210 non male veramente

ma sempre via mappa riesci ad ovviare alla farfalla?

Con noi dal 12/08/2009
    Provincia: N/A

Italy
     Pasta500 non è in linea

Predefinito

210cv a 4500giri...e buono??? ma dai... si vede che la farfalla chiude...

hai un problema da risolvere buon lavoro... il mio preparatore ci ha messo 3gio. per fare la mappa che con chiude... resultato 230cv a 6500giri

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Intanto non si parla di 210 ma di ben 231 cv, altrimenti ci avrebbero venduto i nostri cinquini abarth per circa 118 cv. Utilizziamo il parametro potenza motore, come normalmente si fa.
    La mappa è stata già sistemata ed ora l'allungo rimane molto più costante di prima, dopo il regime di potenza massima non crolla più.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

Con noi dal 10/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pasta500 Visualizza il messaggio
    210cv a 4500giri...e buono??? ma dai... si vede che la farfalla chiude...

hai un problema da risolvere buon lavoro... il mio preparatore ci ha messo 3gio. per fare la mappa che con chiude... resultato 230cv a 6500giri
    Non vorrei rovinarti la giornata, ma ti chiedo: con 230 cv a 6500 giri dove ci vai solo in pista e solo in piste con un lunghissimo rettilineo. Considera che hai 30 cv in più dell'AC allo stesso regime di giri
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

Con noi dal 07/11/2008

Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dal grafico si nota il classico rendimento della turbina grossa, ma la famosa "limitazione farfalla" non è stata toccata, io venerdi scorso sono andato dal mio preparatore a vedere come siamo messi, ha montato l'intercooler frontale e ha corretto la mappa provvisoria che avevo su, la prima fatta quando ancora non si sapeva quanto cavolo teneva questo motore, adesso che le prove le hanno fatto gli altri sono salito anchio.
    Ho messo l'interccoler per dare una migliore affidabilità, e sorpatutto abbiamo corretto la lim-farf., la turbina è una 2554(come la tua) portata a 1,2 bar costanti i cavalli sono circa 225-230, adesso deve fare due tre regolazioni e provare gli iniettori maggiorati, comunque ti anticipo il grafico con l'esclusione farfalla sul tuo, il mio arriva in settimana.
    limitazione farfalla.jpg
    Come si può notare la potenza sale da paura, quì l'intercoolre frontale è necessario, con i due laterali anche se maggiorati non sarebbero sufficenti a 7000 giri nel mio grafico sono ancora 220cv l'allungo è doppio, bisogna vedere se me la consegna così o se caliamo un pò, non è per 220 o 230cv la differenza è dopo i 5500 giri fino a 7000 li ci sono dai 30 ai 60 cv di guadagno e li le temperature sono più alte di 230cv per 500 giri. qui si parla di oltre 225cv per 2000 giri costanti
    500 Abarth "quasi originale"

Con noi dal 10/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tutto corretto, un pò meno riguardo gli intercoolers: ti posso confermare che i due installati hanno una portata d'aria di molto superiore agli stock ed anche al frontale che ha la stessa portata di aria degli stock ma in posizione, forse, più favorevole.
    Il problema farfalla limita esclusivamente l'allungo.

Con noi dal 07/11/2008

Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tutto corretto, un pò meno riguardo gli intercoolers: ti posso confermare che i due installati hanno una portata d'aria di molto superiore agli stock ed anche al frontale che ha la stessa portata di aria degli stock ma in posizione, forse, più favorevole.
    Il problema farfalla limita esclusivamente l'allungo.
    Gli intercoolers sono posizionati non frontalmente ma inclinati e hanno un giro di tubi di piccolo diammetro con y che servono solo a riscaldare l'aria, infatti nella nuova 500 da rallie hanno optato pre il frontale.
    500 Abarth "quasi originale"

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si ma il frontale ... si deve rimuovere la traversa e troppi casini davvero per il montaggio :/ .....
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    si ma il frontale ... si deve rimuovere la traversa e troppi casini davvero per il montaggio :/ .....
    Io mi preoccupo solo del gancio traino...
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo