Quote Originariamente inviata da dj pm Visualizza il messaggio
ho parlato con un esperto... che ne sa di + di noi visto che qui non si è visto ne sentito un luminare dei motori turbo.
questa è la sua risposta, il 5ino abarth va in base al piede del pilota e il pop off toglie un po sulle basse ma alla fine non ha un grande riscontro.
io abito in montagna e vi garantisco che la solita prova in galleria in salita con pendenza tipo 10-11% la porto a 180 kmh in circa un kilometro di tunnel e il pop off mi da qualcosa in più tra la quarta e la quinta! ( dico io poi pensate quello che volete)
cmq il mio 135 .... bizzarro sta in c*** all'SS in salita tranquillamente prova fatta!
premetto che 5ino dopo tante prove deve dare 0,8 in modalità nn sport e in 1,2 in sport intesssi come picco se la vostra non va cosi, ha bisogno del dottore.
fa differenza la gomma montata, con le invernali 1,1 max perchè controlla di più il pattinamento!

pop off stupendo!
Scusa tanto ma non ho davvero capito il tuo discorso.

In più post abbiamo detto che la differenza con filtrino e non (se per Pop-Off intendi questo) è davvero minimo ed il più delle volte, se non per un lag leggermente maggiore, non si sente nemmeno. Abbiamo detto in altri topic che le SS hanno pochi Cv in più rispetto alle "non kittate"; queste ultime infatti partono da una base superiore ai 135 Cv dichiarati. Abbiamo detto in altri topic che la pressione del turbo non dipende solo dalla macchina in se per se ma anche dalle condizioni meteo e dalle condizioni di carico vettura (come sai il booster "pompa" la turbina anche a seconda delle necessità e quindi dello sforzo del mezzo).

Insomma non ho davvero capito cosa sa di così eclatante il tuo amico esperto, perdonami.