+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: montaggio nuovi tubi freno su 1.2?

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bondazzz Visualizza il messaggio
    ergo... sary sei una tamarra mancata
    Ahahahahahahahahaha Non era quello che volevo dire.... Ma rende bene l'idea!
    Su che scherzo...

Però non sull'utilità che comunque resta pari a quella di un cùlo senza buco...

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ciao ....se posso dire la mia .....credo che al 1.2 possano andare benissimo i tubi freno che sono in dotazione .....primo perchè i tubi che vengono montati e linkati per l'abarth ( tubi in treccia) a differenza di quelli devono sopportare alte temperature d'esercizio....e secondo oltre ai tubi bisogna cambiare l'olio freni .....con uno piu performante ....

la differenza fondamentele e' che il tubo in gomma puo' dilatarsi parecchio e quindi quando l'olio scorre ....aumenta di sezione con conseguente perdita di pressione ....il tubo in traccia ( maglia metallica) non e' soggetto a qst dilatazioni e quindi mantiene la pressione costante anche se i freni vengono sollecitati per un uso gravoso quale la pista .......

per uso stradale a meno che non si faccia PROVE SPECIALI RALLY ...secondo me vanno piu che bene ...i ns tubi in gomma ....

anche prche se chiedi a garret per la sua sono stati cambiati DISCHI... PASTIGLIE... OLIO FRENI... E APPUNTO TUBI IN TRECCIA
    per quello che so io i tubi dei freni sono tutti in maglia metallica, se fossero in gomma quando freni il pedale è come se spingi su una spugna, di certo quelli rinforzati sono meglio, ma vi assicuro che quelli che sono montati sull nostro 5quino, sia 1. o 1.4 o Abhart, sono più che buoni per uso stradale, ma come hanno detto in tanti, se vai in pista è tutta un'altra cosa avere quelli rinforzati

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Ragazzi, abbiamo (io ho il multijet e il telaio + impianto frenante sono identici al 1.2) un mezzo urbano, una utilitaria, allegrotta, per carità, ma non è una macchina da corsa e, anche se avrei preferito che il kit sport montasse i 4 dischi mi accontento dei miei due tamburi al posteriore, perchè in fondo, a livello di frenata la differenza dal 1.4 non è poi così elevata..... (si parla di 38 e mezzo contro 39 metri a 100 all'ora, l'abarth fa 38 scarsi........)

Ora, siccome nessuno di noi va in pista (anche perchè con il 1.2 e il 1.3 sarebbe abbastanza ridicolo), se non in qualche raduno e per non più di un quarto d'ora, venti minuti, i tubi in treccia non servono a niente.
    Tra l'altro costassero 30€.... Ma ne costano più di 100! In più va calcolato il costo dell'olio da sostituire, che come mi ha detto cinquino.abarth ieri, è obbligatoriamente da sostituire con uno più adatto...

Ora, sì, d'accordo coi tubi in treccia non si dilata la sezione.... blablabla...
    Ma siete sicuri che poi riuscirete anche solo minimamente a sentire la differenza? NON CREDO.
    Piuttosto se volete migliorare la frenata, vi procurate il kit freni originali abarth da qualcuno che ha montato l'esseesse... e il ponte posteriore di una 500 coi freni a disco al posteriore...
    Vi ci vanno 700€ esclusa la manodopera, ma almeno ne vale la pena....

Montare un set di tubi in treccia su una macchina con dei dischi penosi, pinze penose e tamburi al posteriore è quantomeno inutile e ridicolo.
    Giusto per fare i fighi al bar con lo spritz in mano, come diceva mena....
    com non posso quotarti ...alla fine colpa del mio linguaggio tecnico .....il succo era questo ....

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

io non è che volevo far la tamarra... chiedo solo perchè mi rendo conto che spesso, per le andature che normalmente tengo visto che in autostrada ci vivo, avrei bisogno che frenasse meglio, tutto li.
    io la differenza col 1.4 la sento in maniera ABISSALE (per non dire con l'abarth) e sinceramente mi piacerebbe molto che il mio povero sfigato 1.2 frenasse così, tutto li.

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Però non sono i tubi dei freni che fanno la differenza sulla frenata singola...
    Ci vorrebbe un paio di dischi anche solo quelli della 100hp (che sono più grossi) e delle pinze adeguate.
    Purtroppo come ti ho detto per i freni dietro c'è solo una soluzione: smontare tutto il ponte dietro e sostituirlo con quello di una 100hp o di una abarth... Perchè purtroppo gli attacchi sono differenti........

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

qui (se si possono montare) ci sono i 4 dischi e le pastiglie dell abarth... http://www.cinquecentisti.com/forum/...tml#post528967....x le pinze...nn saprei...magari nel mercatino..
    ABARTH..more power to your senses..

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3