+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: 500 1.2 Lounge Blu benzina

Con noi dal 13/04/2010
    Provincia: L'Aquila

Italy
     dapenric non è in linea

Predefinito 500 1.2 Lounge Blu benzina

Buongiorno, sono nuovo del forum ma ultra estimatore di Cinquecento (lo è ancor di più mia moglie...!)

Proprio ieri abbiamo visto una Cinquecento 1.2 benzina Lounge di colore blu di Febbraio 2009 al prezzo di 10'500,00 più passaggio.

Dato che non siamo espertissimi....

vorremmo qualche consiglio/indicazione da Voi del Forum, soprattutto dopo che il mio meccanico mi ha sconsigliato l'acquisto perchè secondo lui alcune Cinquecento danno problemi di vario tipo...!

Cosa ne pensate? E' un giudizio veritiero o esagerato (come penso io..) ?

Che tipi di problemi potrebbe darmi quel modello ?

Problemi di elettronica o di motore?

I consumi come sono (noi abitiamo e lavoriamo in un piccolo paese) ?

E il prezzo vi sembra equo?

Insomma... ci incoraggiate all'acquisto oppure no?

Un grazie immenso a chi vorrà aiutarci.. attendiamo ansiosi i Vostri preziosi consigli!

Cordiali saluti.

Enrico.

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io problemi non ne ho avuti (a parte il volante di qualità mediocre).

Scusa il meccanico ti dice "la macchina ha problemi" ma non ti dice che problemi ha?

Controlla la presenza dell'ESP piuttosto e provala prima di acquistarla.

Prezzo giusto? MAI il prezzo non è MAI giusto (secondo me) quindi cerca di spuntare un prezzo sempre più basso possibile
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

Con noi dal 08/12/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     Colle85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Ciao! io ho un diesel ma mio fratello ha un 1.2, la sua 500 non ha mai avuto problemi e la usa sempre per qualsiasi tipo di viaggio. Come dice giustamente kine guarda se c'è l'esp. Tieni conto che è un 8 valvole (il più delle volte danno meno problemi dei 16 valvole), non ha una ripresa e un allungo strepitosi ma i consumi son contenuti, per l'uso urbano insomma è ottima! Se il blu di cui parli è il Bastian Contrario (blu scuro pastello) sappi che si sporca molto velocemente (la mia è di questo colore) ma se è pulita è veramente bella.
    Per il prezzo devi valutare anche i km percorsi e gli optional. Per avere un anno il prezzo mi sembra buono, comunque tentare di abbassarlo è una buona idea... Per me se i km sono circa 20-30000 è un buon acquisto. Facci sapere! ciao

L'avatar di Annalisa

Con noi dal 20/04/2009

Italy
     Annalisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Il 1.2 è il motore più consigliato fra tutti, in primis perchè se fai pochi chilometri è il più adatto, poi perchè è quello che rivenderai con più facilità, se un giorno volessi, e i consumi non sono eccessivi...
    In linea di massima è quello che da meno noie, correggetemi se sbaglio..
    Dico che il meccanico ha decisamente esagerato, perchè ogni modello, di ogni casa ha i suoi problemi...come si dice sempre qui, non esiste la macchina perfetta, c'è semplicemente l'esemplare che non darà mai problemi e quello che invece ti darà qualche noia nel corso della sua vita.
    Io ho il 1.2 e come consumi ero arrivata a 17,5 km/l, e c'è gente che (con una guida miracolosa ) arriva sopra i 2O km/l
    Problemi di elettronica o di motore? Beh dipende da questa Cinquina Blu In generale No

Hey Campione, chi ha due pollici e non ti ascolta neanche? Bob Kelso.

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Innanzitutto benvenuto.
    La 500 1.2 di mia sorella viaggia verso i 20.000 Km e per adesso (sgrat sgrat), nessun problema.
    Senza starci troppo attenta (chiaramente non corre come una disperata ), arriva a fare sui 18.5 Km/l.
    Provala come ti è già stato suggerito. Magari se hai occasione, porta un tuo amico meccanico. Lui potrebbe riscontrare cose che un normale automobilista non vedrebbe.
    Tratta sul prezzo, cerca di arrivare a 10.000 Euro compreso passaggio.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di Chicco

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il meccanico a mio parere ti ha detto un po' di fesserie.......il 1.2 8v. Fiat Fire penso sia il motore piu' riuscito con meno manutenzione e meno noie rispetto ad altri. Ho percorso 6000km da 5 mesi e per il momento nessun problema.........se vedi nel forum c'e' qualcuno che ha avuto problemi allo sterzo o al contachilometri.......ma in minima parte.......riguardo al motore nessuno si e' lamentato........di 500 ne hanno vendute 500.000........se la rottura fosse anche del 2%...........tutto il forum dovrebbe avere problemi.........sono circa 10000 macchine.........il 1.2 e' il miglior motore per la citta' e se posso dire anche per il fuori porta........nonostante non abbia una accellerazione fulminante da una parte la medaglia d'oro la prendono i consumi circa 17km/l quando sei tranquillo e 15km/l quando vai bello allegro ......sono molto contento di averla presa.....e poi quando la vedi,la rivedi e la rivedi in punti diversi......la 500 ti sorride sempre......gli manca solo la parola....naturalmente puo' capitare di trovare qualcosa di difettoso....nessuna auto e' perfetta....di offerte ce ne sono in giro......se non ti fidi dopo averla provata vedrai che ne troverai altre.........la 500 e' sempre la 500......"La" citycar per eccellenza con la miglior dotazione di sicurezza.........un'ultima cosa e poi finisco.......prendila con l'esp.......anche se alcuni dicono che non serve a nulla non sono assolutamente d'accordo......ti da una sicurezza in piu'........fra 1 anno mi sembra......tutte le auto devono averlo montato.....non averlo significhera' perdere valore nella rivendita......il 1.2 poi e' una macchina che si rivende bene rispetto ad altri motori......

Chomoloco

Predefinito

Problemi di vario tipo? Cioè cosa? E' un po' vaga come scusa, piuttosto credo che non abbia simpatia verso quest'auto.

La 500 1.2 a mio parere beve troppo (sono abituato ai consumi dei diesel oramai quindi non faccio testo) ma ti posso assicurare che quanto ad affidabilità ha ben pochi rivali, non si ferma mai. Le noie meccaniche non sono mai state di casa Fiat a cui in generale (non parlo solo della 500) si può semplicemente opinare l'utilizzo di alcuni materiali scadenti e assemblaggi approssimativi. Tratta il prezzo il più possibile e comprala, è davvero un'automobilina sfiziosetta!

Con noi dal 13/04/2010
    Provincia: L'Aquila

Italy
     dapenric non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Colle85 Visualizza il messaggio
    Ciao! io ho un diesel ma mio fratello ha un 1.2, la sua 500 non ha mai avuto problemi e la usa sempre per qualsiasi tipo di viaggio. Come dice giustamente kine guarda se c'è l'esp. Tieni conto che è un 8 valvole (il più delle volte danno meno problemi dei 16 valvole), non ha una ripresa e un allungo strepitosi ma i consumi son contenuti, per l'uso urbano insomma è ottima! Se il blu di cui parli è il Bastian Contrario (blu scuro pastello) sappi che si sporca molto velocemente (la mia è di questo colore) ma se è pulita è veramente bella.
    Per il prezzo devi valutare anche i km percorsi e gli optional. Per avere un anno il prezzo mi sembra buono, comunque tentare di abbassarlo è una buona idea... Per me se i km sono circa 20-30000 è un buon acquisto. Facci sapere! ciao

km 10'000.... mi sembra ottimo no?

vedremo... innanzitutto la voglio provare.... SE CE LA TROVO ANCORA !!!

Con noi dal 08/12/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     Colle85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

son veramente pochi per un'usata, praticamente è nuova, provala per vedere se ti ci trovi. La macchina come ti han confermato gli altri utenti non da problemi. Spero per te che sia ancora disponibile!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo