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Discussione: Scoppietti

  1. #221
    L'avatar di Ferlo

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     Ferlo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

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    eh si mi sa anche a meee...

  2. #222
    L'avatar di Nik0

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     Nik0 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

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    La mia arriva tra pochi giorniiiii!!!!!!!!!!!!

  3. #223

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     HUSKY450 non è in linea

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    dipende ANCHE dallo scarico sì, perchè se lo scarico non è abbastanza libero i botti non li senti.....ma la causa sono gli anticipi di accensione, la carburazione, la fasatura delle camme. la benzina incombusta non è comune a tutti i motori benzina, ma solo a quelli "settati" in un certo modo...che consente che ogni tanto una piccola parte di benzina incombusta esca dalle valvole di scarico e finisca nei collettori!

  4. #224

    Con noi dal 25/03/2010
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     HUSKY450 non è in linea

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    Ci tengo che però consideriate la cosa nel modo giusto:
    SCOPPIETTI=SPORTIVITA' è un equivalenza sbagliatissima.......in realtà SCOPPIETTI=FASE POCO PRECISA......altro discorso è che effettivamente di solito sono le macchine sportive a farli! e questo perchè spesso hanno alberi a camme molto" sbilanciati" che di solito privilegiano l'erogazione di coppia ad un regime piuttosto che ad un altro.......e con questi alberi a camme a volte ottenere una fasatura perfetta a tutti i regimi è pressochè impossibile, quindi a volte si hanno botti e fiammate dallo scarico (e pure dall'aspirazione)
    Tuttavia anche una banalissima macchina con la distribuzione da rifare o le candele sporche può fare gli stessi botti e questo non la consacra automaticamente come AUTO SPORTIVA!!!
    Faccio in oltre presente che le valvole sono progettate per tollelare le fiammate solo nella zona del fungo....e che con gli incombusti finiscono a riceverle pure nella zona dello stelo...... quindi si possono bruciare!
    Un appello ai TAMARRI su questo forum vittime inconsapevoli di FAST&FURIOUS ( quel film ha rovinato un sacco di menti !)IL MOTORE ENDOTERMICO A SCOPPIO NON E' FATTO PER SFIAMMARE DALLO SCARICO!......SE VOLETE SFIAMMARE PROCURATEVI UN MOTORE A REAZIONE!!!!...... non me ne vogliate per questo!

  5. #225
    L'avatar di iljoe

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     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

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    ecco una descrizione precisa e dettagliata
    Ex Abarthista

  6. #226
    L'avatar di stivnico

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     stivnico non è in linea

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    ma non c'è il rischio che si rovini qualcosa?

  7. #227
    L'avatar di campyros

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     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

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    Quote Originariamente inviata da HUSKY450 Visualizza il messaggio
    Ci tengo che però consideriate la cosa nel modo giusto:
    SCOPPIETTI=SPORTIVITA' è un equivalenza sbagliatissima.......in realtà SCOPPIETTI=FASE POCO PRECISA......altro discorso è che effettivamente di solito sono le macchine sportive a farli! e questo perchè spesso hanno alberi a camme molto" sbilanciati" che di solito privilegiano l'erogazione di coppia ad un regime piuttosto che ad un altro.......e con questi alberi a camme a volte ottenere una fasatura perfetta a tutti i regimi è pressochè impossibile, quindi a volte si hanno botti e fiammate dallo scarico (e pure dall'aspirazione)
    Tuttavia anche una banalissima macchina con la distribuzione da rifare o le candele sporche può fare gli stessi botti e questo non la consacra automaticamente come AUTO SPORTIVA!!!
    Faccio in oltre presente che le valvole sono progettate per tollelare le fiammate solo nella zona del fungo....e che con gli incombusti finiscono a riceverle pure nella zona dello stelo...... quindi si possono bruciare!
    Un appello ai TAMARRI su questo forum vittime inconsapevoli di FAST&FURIOUS ( quel film ha rovinato un sacco di menti !)IL MOTORE ENDOTERMICO A SCOPPIO NON E' FATTO PER SFIAMMARE DALLO SCARICO!......SE VOLETE SFIAMMARE PROCURATEVI UN MOTORE A REAZIONE!!!!...... non me ne vogliate per questo!
    ma li fà anche da stock
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

  8. #228
    Thunder001

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    Quote Originariamente inviata da HUSKY450 Visualizza il messaggio
    Ci tengo che però consideriate la cosa nel modo giusto:
    SCOPPIETTI=SPORTIVITA' è un equivalenza sbagliatissima.......in realtà SCOPPIETTI=FASE POCO PRECISA......altro discorso è che effettivamente di solito sono le macchine sportive a farli! e questo perchè spesso hanno alberi a camme molto" sbilanciati" che di solito privilegiano l'erogazione di coppia ad un regime piuttosto che ad un altro.......e con questi alberi a camme a volte ottenere una fasatura perfetta a tutti i regimi è pressochè impossibile, quindi a volte si hanno botti e fiammate dallo scarico (e pure dall'aspirazione)
    Tuttavia anche una banalissima macchina con la distribuzione da rifare o le candele sporche può fare gli stessi botti e questo non la consacra automaticamente come AUTO SPORTIVA!!!
    Faccio in oltre presente che le valvole sono progettate per tollelare le fiammate solo nella zona del fungo....e che con gli incombusti finiscono a riceverle pure nella zona dello stelo...... quindi si possono bruciare!
    Un appello ai TAMARRI su questo forum vittime inconsapevoli di FAST&FURIOUS ( quel film ha rovinato un sacco di menti !)IL MOTORE ENDOTERMICO A SCOPPIO NON E' FATTO PER SFIAMMARE DALLO SCARICO!......SE VOLETE SFIAMMARE PROCURATEVI UN MOTORE A REAZIONE!!!!...... non me ne vogliate per questo!
    La ricordate la volpe e l'uva !??
    Scherzi a parte le fiammate non sono possibili a meno di avere un motore pesantemente elaborato (vedi WRC) , discorso diverso gli scoppietti dallo scarico che in presenza di una cambiata molto rapida esaltano il sound , nulla più . Non credo che tra l'altro sia una cosa dannosa per la meccanica anche perchè è una caratteristica delle vetture stock..
    Rimanendo in tema più velocizzate il movimento della frizione nella cambiata e più randella da dietro..provare per credere.
    Ciao e divertitevi !!

  9. #229
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
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     stivnico non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    La ricordate la volpe e l'uva !??
    Scherzi a parte le fiammate non sono possibili a meno di avere un motore pesantemente elaborato (vedi WRC) , discorso diverso gli scoppietti dallo scarico che in presenza di una cambiata molto rapida esaltano il sound , nulla più . Non credo che tra l'altro sia una cosa dannosa per la meccanica anche perchè è una caratteristica delle vetture stock..
    Rimanendo in tema più velocizzate il movimento della frizione nella cambiata e più randella da dietro..provare per credere.
    Ciao e divertitevi !!
    cioè dici che se uno fa una cambiata veloce partono i fuochi d'artificio??

  10. #230
    Thunder001

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    @stivnico

    No nessuna fiammata..dico solo che se mentre la turbina carica premete rapidamente la frizione per cambiare marcia scoppietta alla grande !!
    Ieri pomeriggio me ne uscito uno talmente forte in centro che (finestrini abbassati) mia moglie aveva paura si fosse rotto qualcosa...
    Puro godimento !!!

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