L'ho fatto, ma mi hanno riso sul muso... Come a dire che devo rassegnarmi, ma siccome la mia Cinquecento vecchia sta schiattando, ho proprio bisogno della nuova!!
Grazie
L'ho fatto, ma mi hanno riso sul muso... Come a dire che devo rassegnarmi, ma siccome la mia Cinquecento vecchia sta schiattando, ho proprio bisogno della nuova!!
Grazie
Bhe, di che c'è un forum intero che ha visto la data di (presunta) consegna a terminale e quindi di ridere un po' meno...Originariamente inviata da alessandra269
Vi dico solo che quando sono andato 3 settimane fa ad ordinarla il venditore appena ha iniziato a presentarmela è andato dritto sparato verso una pronta consegna..a descriverla e a parlare di altri colori che aveva disponibili. Diciamo che ha dato per scontato il fatto che io volessi la macchina SUBITO ma come me la davano loro già bella e pronta. Appena dopo 1 minuto che parlava e ho capito l'andazzo, l'ho subito bloccato per dirgli che io ne volevo una COME DICEVO IO e non come stava lì già pronta.
Così lui è rimasto un pò stranito e ha detto "ah immaginavo la volessi subito, allora ok la dobbiamo configurare ma così non l'avrai prima di ottobre/novembre". A quel punto tra prendere una 500 subito che non mi convince del tutto e averne una che invece mi scelgo io anche se occorre aspettare vado sulla seconda.
Solo che mi fa strano un discorso così..se ci si vanta ovunque che è una macchina in cui è possibile avere più di 500.000 personalizzazioni diverse, e quindi in teoria i primi 500.000 che la ordinano potrebbero averne una diversa dall'altra...grosso spunto per la pubblicità e slogan per la fiat..perchè poi uniformarle tutte con la pronta consegna e dare precedenza a quelle piuttosto che alle tanto acclamate personalizzazioni?
Io un'idea ce l'ho..ma è veramente triste e sa tanto di presa per i fondelli.
Sono d'accordo con te Mattew...io la 500 la voglio personalizzare a modo mio. Non me ne frega nulla di quelle in pronta consegna che hanno esposte i concessionari. Perchè sono 500 ma non come la mia...il punto è quello che avete detto già voi perchè i concessionari invece di privilegiare quelli che l'hanno ordinata dopo qualche giorno dalla presentazione, nel bel mezzo dell'estate, continuano ad ordinare 500 "anonime" (passatemi il termine) da mettere in pronta consegna invece di rispettare i nostri ordini (che li fanno guadagnare anche di piu visto il costo delle personalizzazioni)??????????????
Cosi si verifica che noi super appassionati aspettiamo il regalo di natale, mentre un qualunque tizio caio o sempronio(non cinquecentista come noi) passa davanti ad una concessionaria e in una settimana già si fa i suoi bei giretti.
Ma una soddisfazione ce l'abbiamo: quando inizieranno ad arrivare le nostre tutte belle personalizzate e vistose la gente che si gira a guardare queste in pronte consegna "standard" non se le fileranno piu...e noi avremo la nostra piccola rivincita! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
secondo me la Fiat si è fatta prendere alla sprovvista da tutte queste personalizzazioni. Inizialmente ha messo in produzione 500 standard con pochi optionals ma non è riuscita a piazzarle perchè la clientela si è dimostrata più sofisticata.
Sentendo la concessionaria quasi tutti non si sono accontentati di un modello base ma hanno voluto scegliere un'auto come la volevano loro.... il risultato è stato che ci sono molti invenduti in pronta consegna.
Beh ma poi mi sembra ovvio che le persone abbiano preferito personalizzarla, con una macchina che ha questo prezzo (non esattamente a buon mercato) è difficile che si rimanga su un modello base che risulta un po' bruttino. Comunque anche chi ha comprato la pop qualche sfizio in genere se lo toglie rendendola particolare.
PS
tutte quelle in pronta consegna che ho visto avevano al max 3 optionals (beh un po' pochini)
1.4 16v 100cv Sport - Rosso Sfrontato - Interni neri - Cerchi R16 5 razze - Pinze freni rosse - Tetto apribile - Kit cromo - Clima auto - Fendinebbia - Pedaliera - Battitacco - Tappetini - Cover chiave Bianca con scritta 500 - Fascia paracolpi con Bagde 500Italia
Ordinata 8/7/07 ---> Consegnata 18/10/07
Non ci capisco più niente! che sia strategia o meno, la 5oo ha avuto successo per le personalizzazioni e quindi dovevano farsi i loro calcoli..
Dovrebbero come minimo regalarci il telo coprivettura,il cosino degli aromi profumati e i tappetini seri! Sarebbe il minimo per l'attesa..
"La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti
Concordo in pieno con ttt voi!!! Io l'ho ordinata il 16 luglio e il 1 ottobre mi tel il concessionario annunciandomi che "la mia 500 PERSONALIZZATA" (come la voglio io...altrimenti nn ci invogliavano con ttt qst personalizzazioni!!!) arriverà a febbraio 2008..anche anche!!! X fortuna che ho voi del sito come sfogo.................
1.2 69cv LOUNGE*BIANCO GIOIOSO*SKYDOME*FENDINEBBIA*FASCE PARACOLPI CON SCRITTA 500*INTERNI TESSUTO LOUNGE NERO-AVORIO AMBIENTE NERO*SPOILER*A-BAR*MODANATURA CROMATA*TAPPETINI MOQUETTE BORDO NERO SCRITTA AVORIO*PROTEZIONE VANO BAULE*KIT COVER CHIAVI SPORT
ORDINATA IL 16*07*2007
ARRIVATA IL 24*04*2008
IN STRADA DAL 06*05*2008
RITOCCATA DAL 20*05*2008
Io sinceramente preferisco aspettare 6 mesi e prendere una macchina personalizzata che mi piace a pieno che accontentarmi di un modello "anonimo" che non mi dice niente...
anche perchè poi ad aggiungerci a parte gli accessori spendi il doppio dei soldi...
Chi si accontenta gode...ma gode poco![]()
secondo me se la Fiat non cambia piani di produzione...riceverà una sfilza di rinunce e ci rimetterà un casino...
BASTA CON LE PRONTE IN CONSEGNA CHE NON SE LE FILA NESSUNO!!!
(ed è triste dirlo ma noi ne guadagneremo nei tempi di consegna:twisted: )
:? :? :? :? :roll: :roll:Originariamente inviata da albeus
![]()
![]()
![]()
"La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti