
Originariamente inviata da
dj pm
PROBLEMA DELLO STACK!
Allora lo stack lo si sente appena si fa pressione sul pedale, proprio all'inizio corsa!
Come se la contro spinta della molla che si trova sopra il pistoncino (appena sotto il pedale), incollasse la membrana al fine corsa superiore; nel momento in cui si stacca la guaina con la presione del piede fa lo STACK.
N.B: NON è UFFICIALE! MA BENSI UN PRINCIPIO D'ANALISI MECCANICA!
IMPORTANTE: VISTO CHE IL MOVIMENTO DEL PEDALE DELLA FRIZIONE NON FA UN MOVIMENTO PERPENDICOLARE E PARALLELO , MA LEGGERMENTE DECENTRATE VERSO L'ALTO, CONSIGLIO UN VISITA VELOCE DAL MECCANICO DI FIDUCIA PER FAR SPALMARE UN PO DI GRASSO "SKF" (quello resistente alle alte temperature è DI COLORE GIALLO

) SUL PISTONCINO... SPALMARE ANCHE CON LE DITA. FARE UN PO D'ESERCIZIO CON IL PIEDE SUL PEDALE PIANO PIANO SU E GIU, COSI COME PER MAGGIA LO STACK SCOMPARE.
QUESTA MOSSA PREVIENE ANCHE UN EVENTUALE GRIPPAGGIO DEL PISTONCINO VISTO CHE SFREGA ANDANDO AVANTI INDIETRO!
SUCCEDERÀ CHE IL PISTONCINO PRIMA O POI COMINCI DI NUOVO CON LO STACK, MA BASTERÀ RIPULIRE CON UNO STRACCIO E INGRASSARE DI NUOVO!
Non è una soluzione vera e propria, ma se basta cosi poco per prevenire il guasto.... bacio il barattolo del grasso!
Se andate sotto con la testa e premete il pedale con la mano capite bene il sistema meccanico!
La molla di contro spinta e sopra dove il pedale ha lo snodo. 

SE CI SONO NOVITA VI AGGIORNO!


