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Discussione: Problema frizione - Sondaggio

  1. #81
    L'avatar di Dj PM

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     Dj PM non è in linea
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    Predefinito Problema STACK!

    PROBLEMA DELLO STACK!

    Allora lo stack lo si sente appena si fa pressione sul pedale, proprio all'inizio corsa!
    Come se la contro spinta della molla che si trova sopra il pistoncino (appena sotto il pedale), incollasse la membrana al fine corsa superiore; nel momento in cui si stacca la guaina con la presione del piede fa lo STACK.

    N.B: NON è UFFICIALE! MA BENSI UN PRINCIPIO D'ANALISI MECCANICA!

    IMPORTANTE: VISTO CHE IL MOVIMENTO DEL PEDALE DELLA FRIZIONE NON FA UN MOVIMENTO PERPENDICOLARE E PARALLELO , MA LEGGERMENTE DECENTRATE VERSO L'ALTO, CONSIGLIO UN VISITA VELOCE DAL MECCANICO DI FIDUCIA PER FAR SPALMARE UN PO DI GRASSO "SKF" (quello resistente alle alte temperature è DI COLORE GIALLO ) SUL PISTONCINO... SPALMARE ANCHE CON LE DITA. FARE UN PO D'ESERCIZIO CON IL PIEDE SUL PEDALE PIANO PIANO SU E GIU, COSI COME PER MAGGIA LO STACK SCOMPARE.
    QUESTA MOSSA PREVIENE ANCHE UN EVENTUALE GRIPPAGGIO DEL PISTONCINO VISTO CHE SFREGA ANDANDO AVANTI INDIETRO!

    SUCCEDERÀ CHE IL PISTONCINO PRIMA O POI COMINCI DI NUOVO CON LO STACK, MA BASTERÀ RIPULIRE CON UNO STRACCIO E INGRASSARE DI NUOVO!

    Non è una soluzione vera e propria, ma se basta cosi poco per prevenire il guasto.... bacio il barattolo del grasso!

    Se andate sotto con la testa e premete il pedale con la mano capite bene il sistema meccanico!

    La molla di contro spinta e sopra dove il pedale ha lo snodo.


    SE CI SONO NOVITA VI AGGIORNO!
    Ultima modifica di Dj PM; 29/04/2010 a 22:02:38
    SIC 58

  2. #82
    L'avatar di 500HF

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     500HF non è in linea
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    jonnyy e' quasi MAGGIA jonny riprova di nuovooooooo
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  3. #83
    L'avatar di Dj PM

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    Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    jonnyy e' quasi MAGGIA jonny riprova di nuovooooooo
    risulta come una presa per il Qlo!

    http://www.youtube.com/watch?v=Ly6RNwC6MCg

    bravo Alex!!!!

    OT
    Ultima modifica di Dj PM; 29/04/2010 a 22:32:55
    SIC 58

  4. #84
    L'avatar di Livanboxere

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     Livanboxere non è in linea
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    Io ho provato a ingrassare il perno ma lo stack lo fa l stesso,ho chiamato in abarth e il capoofficina mi ha detto che sono informati, la casa madre ha fatto presente alle officine il problema...mi ha detto che è un problema della pedaliera e va sostituita...mi darebbero anche l'auto sostitutiva perché ha detta sua è tutto convenzionato da abarth

  5. #85
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    Quote Originariamente inviata da Livanboxere Visualizza il messaggio
    Io ho provato a ingrassare il perno ma lo stack lo fa l stesso,ho chiamato in abarth e il capoofficina mi ha detto che sono informati, la casa madre ha fatto presente alle officine il problema...mi ha detto che è un problema della pedaliera e va sostituita...mi darebbero anche l'auto sostitutiva perché ha detta sua è tutto convenzionato da abarth
    A Belluno non sanno niente! E quando ho chiamato la Abarth di Torino hanno risposto cosi!

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...di-abarth.html

    ma hai fatto presente al capoofficina il problema pompa frizione!

    (LA MIA LO STACK NON LO FA PIU')

    SIC 58

  6. #86
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    Question Chiamato abarth e concessionaria

    OGGI 30/04/2010 ALLE ORE 15:05' Ho chiamato di nuovo in concessionaria e dopo alla Abarth a Torino:

    Ho posto questa domanda:
    Chiedo: Per il problema pedale & pompa frizione ci sono novita'?
    Risposta: Quale problema?
    Spiego: Pedale collassato & rumorini vari!
    Risposta: nessun problema, nessun componente difettoso!
    Chiedo: Ma come ??? ci sono 500 abarth con questo problema!!!!
    Risposta: Solo casi isolati per montaggio pompa vecchia! Risolti in garanzia!
    Chiedo: Non c'è altro?
    Risposta: Niente... Nessuna segnalazione ne richiamo ufficiale!
    Precisano: Stia tranquillo!

    QUESTO E TUTTO! SE VOLETE CHIAMATE VOI!
    ABARTH Call Center 0080022278400
    SIC 58

  7. #87

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     andrea46 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da dj pm Visualizza il messaggio
    PROBLEMA DELLO STACK!

    Allora lo stack lo si sente appena si fa pressione sul pedale, proprio all'inizio corsa!
    Come se la contro spinta della molla che si trova sopra il pistoncino (appena sotto il pedale), incollasse la membrana al fine corsa superiore; nel momento in cui si stacca la guaina con la presione del piede fa lo STACK.

    N.B: NON è UFFICIALE! MA BENSI UN PRINCIPIO D'ANALISI MECCANICA!

    IMPORTANTE: VISTO CHE IL MOVIMENTO DEL PEDALE DELLA FRIZIONE NON FA UN MOVIMENTO PERPENDICOLARE E PARALLELO , MA LEGGERMENTE DECENTRATE VERSO L'ALTO, CONSIGLIO UN VISITA VELOCE DAL MECCANICO DI FIDUCIA PER FAR SPALMARE UN PO DI GRASSO "SKF" (quello resistente alle alte temperature è DI COLORE GIALLO ) SUL PISTONCINO... SPALMARE ANCHE CON LE DITA. FARE UN PO D'ESERCIZIO CON IL PIEDE SUL PEDALE PIANO PIANO SU E GIU, COSI COME PER MAGGIA LO STACK SCOMPARE.
    QUESTA MOSSA PREVIENE ANCHE UN EVENTUALE GRIPPAGGIO DEL PISTONCINO VISTO CHE SFREGA ANDANDO AVANTI INDIETRO!

    SUCCEDERÀ CHE IL PISTONCINO PRIMA O POI COMINCI DI NUOVO CON LO STACK, MA BASTERÀ RIPULIRE CON UNO STRACCIO E INGRASSARE DI NUOVO!

    Non è una soluzione vera e propria, ma se basta cosi poco per prevenire il guasto.... bacio il barattolo del grasso!

    Se andate sotto con la testa e premete il pedale con la mano capite bene il sistema meccanico!

    La molla di contro spinta e sopra dove il pedale ha lo snodo.


    SE CI SONO NOVITA VI AGGIORNO!
    La cosa mi sta incuriosendo, do un occhiata alla mia (anche se x ora non ho stack vari... toccando ferro) e vi farò sapare cosa ne penso!

  8. #88
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    Predefinito SKF.com /Prodotti /Catalogo tecnico interattivo /Tenute idrauliche (Italiano) /

    http://www.skf.com/portal/skf/home/p...newlink=7_2_01

    SKF.com /Prodotti /Catalogo tecnico interattivo /Tenute idrauliche (Italiano) /

    traduzione do google!

    Guarnizioni del pistone


    La richiesta di base sulle guarnizioni del pistone e sulle aste guarnizioni per cilindri oleodinamici nelle condizioni di funzionamento per cui sono stati scelti, è quello di mantenere un alto livello di performance tenuta nel corso della loro vita utile. La domanda complessiva, sia su tali funzioni che determinano guarnizioni principali nel cilindro idraulico nel frattempo sono diventati molto diversi sotto molti aspetti. In questa sezione, dotati sia di singolo e le guarnizioni del pistone a doppio effetto.

    La scelta del tipo di guarnizione del pistone è in larga misura decisa dal modo in cui il cilindro opera. Per un cilindro che è esclusivamente a semplice effetto, è sempre meglio scegliere il tipo di tenuta progettati per fornire qualità ottimale per le funzioni di tenuta a semplice effetto, con, per esempio, il più sottile pellicola di lubrificazione possibile che possa passare attraverso l'area di contatto tra la guarnizione e la superficie del tubo del cilindro.

    La capacità di tenuta meglio di un cilindro a doppio effetto si ottiene scegliendo una guarnizione a doppio effetto. Un disegno del pistone in cui vengono utilizzati due guarnizioni di tenuta a semplice effetto sul pistone di un cilindro a doppio effetto possono facilmente dar luogo a un guasto. Il motivo è che una pressione molto elevata può essere intrappolata tra le guarnizioni.

    guarnizioni del pistone, sia a singolo e doppio effetto, può essere progettato e utilizzabili con anelli di back-up integrato o separato e anelli di guida. La scelta finale deve essere basata sulle condizioni di funzionamento del cilindro.



    io metto questo, lo uso anche su centri di lavoro a 5 assi e va molto bene tiene anche le alte temperature! http://www.mapro.skf.com/pub/pds/LGHP2_datasheet_i.pdf

    io dico la mia puoi voi fate quello che volete!
    SIC 58

  9. #89
    L'avatar di Livanboxere

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    Si ma un comune mortale dove lo trova?

  10. #90
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    Predefinito Forniture per l’industria gelmini s.r.l.

    purtroppo devi trovare un amico con la P.iva

    Forniture per l’industria Gelmini s.r.l.

    Orario di apertura
    Dati Societari

    Parma
    Dal Lunedì al Venerdì
    08,00 ÷ 12,30 e 14,00 ÷ 18,30
    Sabato chiuso
    forniture per l'industria gelmini s.r.l.
    Via Cerati, 3/A
    43126 Parma
    tel:+39-0521-993844
    fax:+39-0521-291688



    Guidizzolo (MN)
    Dal Lunedì al Venerdì
    08,30 ÷ 12,30 e 14,00 ÷ 18,30
    Sabato chiuso
    Registro Imprese di Parma n. 11963
    R.E.A. di Parma n. 146205
    Cod. Fiscale e Part. IVA: 00785110347
    Cap. Sociale 100.000 Euro i.v.




    e-mail: info@fornituregelmini.it
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