Salve, mi chiamo Marco e il 18/05/2010 ho finalmente coronato il mio sogno di possedere una Fiat 500. Fino all'anno scorso, nonostante la desiderassi, ero molto titubante sull'acquistarla, perchè la ritenevo molto piccola ed esagerata nel prezzo. Così, nonostante stessero per scadere gli incentivi statali, ho preferito aspettare e decidere bene se acquistarla o meno. Lo scorso mese però sulla mia vecchia ma adorata Fiat Punto si è bruciata la guarnizione della testata,danno che si è aggiunto ad altri inconvenienti che affliggevano la mia auto, ormai troppo malandata. Così ho deciso di buttarmi sull'acquisto di una 500 usata e visto che nella mia zona (vicino a Agrigento) non se ne trovano tante, ho visitato siti come Autoscout24 e, su consiglio di un collega, Subito.it. Ed è su questo sito che ho trovato, proprio ad Agrigento, una 500 usata in vendita in un autosalone. Si trattava di una fiat 500 1.2 lounge, immatricolata il 22/05/2009, km 12268, nero provocatore, volante in pelle bianco, con optional aggiuntivi i cerchi a 5 razze e i vetri oscurati del modello Sport. Sono andato a vederla di persona ed è stato amore a prima vista. La macchina all'interno profumava ancora di quell'odore classico delle auto nuove, non aveva un graffio, era stata permutata perchè il precedente proprietario, per necessità lavorative, aveva acquistato un'auto più spaziosa e potente. Preso dalla voglia di possederla, dopo un tira e molla sul prezzo, l'ho acquistata al prezzo di € 11.150 compreso il passaggio di proprietà. Quello che chiedo a voi è un parere sincero sul mio acquisto. Ho fatto una grande sciocchezza oppure ho fatto un buon affare? Vi prego gentilmente di rispondere al mio quesito. Un grazie anticipato, Marco