Eh ma infatti... Pipo ha detto una fregnaccia!![]()
Eh ma infatti... Pipo ha detto una fregnaccia!![]()
se non sbaglio il primo common-rail fu proprio il 1.3..
non ho detto una fregaccia... il common rail la wv lo sta montando da un annetto sulle golf serie 5 a 3 prima del restyling e le altre vetture del gruppo il 2.0 è stato iniettore pompa e ve lo posso assicurare in quanto ho avuto golf A3 e seat altea tutte con il 2.0 140 cv iniettore pompa...
l'iniettore pompa fa spavento al common rail...
:P
"....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
Paaaaaaaaaaaardon! Io sapevo che il 2.0TDI è nato col common rail.![]()
Allora!
premetto che i dati che sto postando vorrei non creino battibecchi
questa mattina, ho comprato il quattroruote di giugno, e con piacevole sorpresa ho trovato una simpatica prova titolata "di che 500 sei",
in cui si danno indicazioni per scegliersi la 500 ideale, in base a dei profili, quali: neopatentato, ragazza, guidatore brillante, ecc...
e vengono provate brevemente le varie versioni e motorizzazioni!
detto questo vi riporto i dati prestazionali rilevati per 1.4 e 1.3:
........................ 1.4 100cv - 1.3 95cv
Velocità max km/h:. 175,800 - 175,186
Accel. 0-100:............. 11,1 s - 10,4 s
Regime a 130 km/h:..... 3600 - 3000
Ripresa 70-120 kmh:... 28,7 s - 16,6 s
Prontezza motore
30-60kmh (in III):......... 5,7 s - 4,7 s
Frenata da 100 kmh:. 41,4 mt - 43,0 mt
Rumorosità a 130:.... 76,3 dB - 74,6 dB
Acceleraz. laterale:..... 0,90 g - --
Sforzo volante:.......... 1,9-2,3 - 1,4-2
Sforzo frizione:........... 9,4 kg - 9,3 kg
Consumi in km/l
Città:........................... 11,5 - 15,4
Statale:........................ 13,9 - 19,6
Autostrada:.................... 9,9 - 13,7
Media:......................... 11,8 - 16,2
Detto questo, aspettavo proprio la prova "ufficiale" di quattroruote per un confronto veritieroe bene o male mi aspettavo questi risultati, non solo per lo 0-100!
per quanto mi riguarda, da nostalgico benza, a favore del 1.4 c'è il sound, l'allungo grazie agli rpm, la frenata leggermente superiore sia per dischi posteriori, ma soprattutto per il minor peso sull'avantreno!
per il mtjet invece, la turbina e la coppia ne regalano la maggior prontezza del motore, e quindi le prestazioni leggermente superiori!! E se la frizione reggesse, con una bella mappatina cosa riusciremmo ad ottenere???![]()
>>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<
![]()
da possessore di 1.4 100cv mi sa che saranno cavoli....quattroruote parla di 1 secondo nello 0-100 a favore dell'odiato naftone....steso discorso x le riprese e in velocità si parla si 2 o 3 kmh a favore del benzina ma è poca roba.......provando un kickdown da zero a vmax sicuramente il naftone prenderebbe quei metri che si porterebbe fino alla fine
cmq 1.4 tutta la vita......e chissenefrega se mantengo i benzinai......quando mi avvicino al limitatore mi si riempie il cuore di gioia