+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Presa 12v supplementare

Chomoloco

Predefinito Presa 12v supplementare

Volevo montare una presa 12v supplementare sul portabicchieri posteriore "rubando" la corrente all'accendisigari. Secondo voi l'impianto elettrico regge? E soprattutto... potrei usare entrambe le prese contemporaneamente?

Con noi dal 16/02/2010
    Provincia: Roma

Italy
     alastor non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Volevo montare una presa 12v supplementare sul portabicchieri posteriore "rubando" la corrente all'accendisigari. Secondo voi l'impianto elettrico regge? E soprattutto... potrei usare entrambe le prese contemporaneamente?
    La presa in quanto tale è solo una presa, quindi regge..credo dipenda da cosa ci attacchi.., e secondo me puoi usarle contemporaneamente, ma come sopra, dipende dall'assorbimento complessivo, ma in ogni caso non credo che tu voglia alimentare qualcosa da 30.000 watt con le prese di una cinquecento..o no?

Chomoloco

Predefinito

Ovvio che no. Due cellulari oppure boh... un cellulare e un navigatore, un navigatore e un frigo portatile, un cellulare e un frigo portatile, roba così insomma!

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho risolto con il portacellulare nella predisposizione :P
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    io ho risolto con il portacellulare nella predisposizione :P
    E' una cosa diversa. Vorrei mettere una presetta di cortesia per i posti dietro e se possibile anche una nel bagagliaio ma per quella non saprei assolutamente da dove prendere la corrente. Che mi dite al riguardo?

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E' una cosa diversa. Vorrei mettere una presetta di cortesia per i posti dietro e se possibile anche una nel bagagliaio ma per quella non saprei assolutamente da dove prendere la corrente. Che mi dite al riguardo?
    La corrente nel bagagliaio puoi tranquillamente prenderla dai fili della lucetta sul lato sinistro, per il carico sopportato, beh, se non ci attacchi affari che consumano più di 10Ah (ma bisognerebbe guardare il fusibile da quant'è, da lì una stima puoi farla) non hai problemi...per i cellulari, credo tu possa attaccarne 100 :p
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    La corrente nel bagagliaio puoi tranquillamente prenderla dai fili della lucetta sul lato sinistro
    Ma la lucetta viene alimentata solo quando viene aperto il bagagliaio... in questo modo la presetta non funzionerebbe ad intermittenza?

Con noi dal 16/02/2010
    Provincia: Roma

Italy
     alastor non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Per cellulari e cose così, anche io credo che dato l'assorbimento bassissimo potresti mettere prese di cortesia ovunque..per metterla nel bagagliaio, però non credo sia utilizzabile la luce di cortesia, come hai detto tu è sicuramente sotto interruttore e funzionerebbe solo a bagagliaio aperto..dovresti prenderla a monte dell'interruttore..ma non saprei dove passano i fili..

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Se prendi la corrente dall'accendisigari anteriore non credo ci sia nessun problema, dovrebbe bastare mantenersi sotto l'assorbimento (totale) di 15A (180W)... per caricabatterie di cellulari/navigatori quindi, come già detto, nessun problema, assorbono pochissimo per la questione frigo portatile, non saprei, non ho la minima idea di quanto possa assorbire... in ogni caso non credo che una somma frigo portatile + caricabatterie arrivi a superare i 15A

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alastor Visualizza il messaggio
    Per cellulari e cose così, anche io credo che dato l'assorbimento bassissimo potresti mettere prese di cortesia ovunque..per metterla nel bagagliaio, però non credo sia utilizzabile la luce di cortesia, come hai detto tu è sicuramente sotto interruttore e funzionerebbe solo a bagagliaio aperto..dovresti prenderla a monte dell'interruttore..ma non saprei dove passano i fili..
    Beh ovviamente intendevo a monte dell'interruttore, sennò non avrebbe senso, non avevo specificato. se togli la tapezzeria, vedrai i fili di alimentazione che arrivano da davanti per la luce del bagagliaio ecc...con dei rubacorrente prendi l'alimentazione e sei a posto...questo intendevo
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

+ Rispondi