Volevo montare una presa 12v supplementare sul portabicchieri posteriore "rubando" la corrente all'accendisigari. Secondo voi l'impianto elettrico regge? E soprattutto... potrei usare entrambe le prese contemporaneamente?
Volevo montare una presa 12v supplementare sul portabicchieri posteriore "rubando" la corrente all'accendisigari. Secondo voi l'impianto elettrico regge? E soprattutto... potrei usare entrambe le prese contemporaneamente?
La presa in quanto tale è solo una presa, quindi regge..credo dipenda da cosa ci attacchi.., e secondo me puoi usarle contemporaneamente, ma come sopra, dipende dall'assorbimento complessivo, ma in ogni caso non credo che tu voglia alimentare qualcosa da 30.000 watt con le prese di una cinquecento..o no?
Ovvio che no. Due cellulari oppure boh... un cellulare e un navigatore, un navigatore e un frigo portatile, un cellulare e un frigo portatile, roba così insomma!![]()
io ho risolto con il portacellulare nella predisposizione :P
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
La corrente nel bagagliaio puoi tranquillamente prenderla dai fili della lucetta sul lato sinistro, per il carico sopportato, beh, se non ci attacchi affari che consumano più di 10Ah (ma bisognerebbe guardare il fusibile da quant'è, da lì una stima puoi farla) non hai problemi...per i cellulari, credo tu possa attaccarne 100 :p
5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido
Per cellulari e cose così, anche io credo che dato l'assorbimento bassissimo potresti mettere prese di cortesia ovunque..per metterla nel bagagliaio, però non credo sia utilizzabile la luce di cortesia, come hai detto tu è sicuramente sotto interruttore e funzionerebbe solo a bagagliaio aperto..dovresti prenderla a monte dell'interruttore..ma non saprei dove passano i fili..
Se prendi la corrente dall'accendisigari anteriore non credo ci sia nessun problema, dovrebbe bastare mantenersi sotto l'assorbimento (totale) di 15A (180W)... per caricabatterie di cellulari/navigatori quindi, come già detto, nessun problema, assorbono pochissimoper la questione frigo portatile, non saprei, non ho la minima idea di quanto possa assorbire... in ogni caso non credo che una somma frigo portatile + caricabatterie arrivi a superare i 15A
![]()
Beh ovviamente intendevo a monte dell'interruttore, sennò non avrebbe senso, non avevo specificato. se togli la tapezzeria, vedrai i fili di alimentazione che arrivano da davanti per la luce del bagagliaio ecc...con dei rubacorrente prendi l'alimentazione e sei a posto...questo intendevo![]()
5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido