+ Rispondi
Pagina 10 di 122
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 60 110 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 1220

Discussione: Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500nos Visualizza il messaggio
    Se poi uscisse la 2 posti spider, il famoso terzo modello.. beh allora il discorso cambierebbe..
    ti quoto. La Super Sport è molto bella

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Caco Visualizza il messaggio
    Lo condivido il suo pensiero, ma di certo non ho cacciato via nessuno dicendo che sta per acquistare un bidone e pertanto non può stare qui. E' un'accusa molto grave la tua, cerca di rendertene conto. Cerca anche di renderti conto che stai mancando di rispetto a tutti gli utenti che esprimono un parere contrario al tuo.
    Concordo con voi.

Con noi dal 31/01/2008
     CONTEZIZZI non è in linea

Predefinito ipercritici

Anche secondo me hanno fatto una grande operazione di marketing, e vivaddio era ora!

Finalmente in Fiat ci sono manager coi contromaroni che hanno capito che per vendere bisogna seguire le esigenze di mercato (Porsche ha fatto il suv e poi ha montato il diesel e l'ibrido, una bestemmia per i puristi del marchio).
    Ma le vendite non le fanno i puristi, ma i clienti in generale. E un'azienda per sussistere ha bisogno di vendere! Finalmente un prodotto di qualita' che ha un giusto mix tra sportivita' eleganza chiccheria e tendenza!
    La mia idea e' che ne venderanno a palate, non solo in Italia ma anche all'estero (New York compresa ;-)) E chissenefrega se pesa 10 kg in piu' della versione chiusa, o se cambia di un decimo piu' lenta rispetto al manuale. Non stamo parlando di una Ferrari o di una Lambo, ma di un Cinquino!

A chi critica il prezzo, ricordo che con 21/22k euro ci si porta a casa un modello cabrio full optional, compresi sedili in pelle xeno e cambio automatico. Vi invito a farvi un preventivo sul configuratore Mini per "assaggiare" quali siano i prezzi (quelli si!) salati. E se volete farvi una risata andate a vedere quanto costa una C3 Pluriel.

Giu' il cappello davanti a questo Masterpiece!!!!

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CONTEZIZZI Visualizza il messaggio
    Anche secondo me hanno fatto una grande operazione di marketing, e vivaddio era ora!

Finalmente in Fiat ci sono manager coi contromaroni che hanno capito che per vendere bisogna seguire le esigenze di mercato (Porsche ha fatto il suv e poi ha montato il diesel e l'ibrido, una bestemmia per i puristi del marchio).
    Ma le vendite non le fanno i puristi, ma i clienti in generale. E un'azienda per sussistere ha bisogno di vendere!
    Vero, ma il purista magari è fedele al marchio e ricompra, quello di tendenza no appena non va più di moda... quale dei 2 clienti è meglio?

Finalmente un prodotto di qualita' che ha un giusto mix tra sportivita' eleganza chiccheria e tendenza!
    Perchè invece un'Abarth che si ispira alle corse e alla storia non lo è? Appunto per questo non l'avrei marchiata Abarth ma Fiat visto che hanno curato lo stile e l'eleganza

La mia idea e' che ne venderanno a palate, non solo in Italia ma anche all'estero (New York compresa ;-)) E chissenefrega se pesa 10 kg in piu' della versione chiusa, o se cambia di un decimo piu' lenta rispetto al manuale. Non stamo parlando di una Ferrari o di una Lambo, ma di un Cinquino!
    Speriamo per le casse di Fiat.. piacerebbe anche che facesse un mezzo tecnico e con un buon telaio legato alla filosofia di Abarth come fa ad esempio RENAULT SPORT e non solo perchè ha la selleria in pelle di serie e la vernice bicolore.

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    ... alla filosofia di Abarth come fa ad esempio RENAULT SPORT
    Ecco, qui avrei una domanda. La Renault sviluppa le versioni Sport più per "prestigio" che per fare utili. Un po' come BMW con le versioni M.... se tutto va bene, alla fine vanno in pari con i costi di progettazione.
    Dove sta il guadagno? Nel fare un M3 come dio comanda, poi vendono (a chi non può permettersi il modello di punta) anche un 320d.

Ora... se Abarth e Fiat sono due aziende separate, perché lo sono per tutto e ognuna i conti se li fa a casa propria, come può fare un mezzo come una Renault Sport o una M (nel suo piccolo, ovviamente) se deve anche fare utili con queste auto particolari? Deve per forza buttarsi nella parte più commerciale, non indirizzarsi verso gli appassionati... che, concordo, non sono quelli che portano utili.

Discorso veramente incasinato e prettamente economico, ma vorrei proprio approfondirlo. Devo recuperare il bilancio di Abarth spa.

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ma la rinasciata del marchio Abarth è stata questa Luca. Loro contano sui numeri di Fiat non di Abarth. Abarth è prestigio per loro ma io credo che il prestigio deve comunque avere una filosofia. Non si vedrà mai una m3 station wagon o una clio cabrio RS.
    Loro invece sono partiti con il prodotto GPA e poi hanno fatto la 500A con i kit esseesse..(auto tamarre come molti sostengono) Ora puntano a colpire il segmento elegante e stiloso Con la 500c e questo si era già visto con la 0-100.. Uscirà anche un suv da Abarth?

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Umh... no, intendevo... Abarth non credo avrà mai un qualcosa di dedicato. Nel senso, i telai non possono modificarli chissà quanto, i motori devono recuperarli da altre auto (il 1.4 tJet è appunto montato su tante auto Fiat, la Renault i motori RS li monta solo sulle RS), così come i cambi. Possono personalizzarle, ma senza modifiche così profonde.
    Penso io eh......... per lo stesso motivo credo sarà veramente difficile che un giorno Abarth avrà un modello solo suo (come il "terzo modello").
    Spero di sbagliarmi

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Umh... no, intendevo... Abarth non credo avrà mai un qualcosa di dedicato. Nel senso, i telai non possono modificarli chissà quanto, i motori devono recuperarli da altre auto (il 1.4 tJet è appunto montato su tante auto Fiat, la Renault i motori RS li monta solo sulle RS), così come i cambi. Possono personalizzarle, ma senza modifiche così profonde.
    Penso io eh......... per lo stesso motivo credo sarà veramente difficile che un giorno Abarth avrà un modello solo suo (come il "terzo modello").
    Spero di sbagliarmi
    Renault Sport guadagna più sulle corse che per le vetture stradali per questo ci sono motori dedicati e trasmissioni dedicate. I rally vivono di Clio RS infatti è la vettura più vincente di tutti i tempi, prendete un qualsiasi elenco iscritti e trovate al via 10 vetture Renault Sport, ma come minimo! E pensate a quante gare si fanno in Italia, ma soprattuto in Europa... dietro a quella vettura c'è un business pazzesco.

L'avatar di stivnico

Con noi dal 05/03/2010

Italy
     stivnico non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Il fatto secondo me è anche un altro...

Stiamo confondendo quello che significa la lettera C al nome che segue ABARTH 500 .

C non sta per CABRIO ma per CONVERTIBILE .

Le Cabrio non hanno vetri posteriori e nemmeno i montanti , la loro rigidità torsionale è la metà delle rispettive versioni Coupè .

Le Convertibili sono dotate di vetri anteriori e posteriori laterali con montanti, in modo tale che l'intera vettura si possa "convertire" (da qui la denominazione convertibile) perfettamente in un'auto berlina chiusa, la loro rigidità è si inferiore ad una coupè ma gli si avvicina molto .

Vedrete che con qualche modifica ad assetto e sospensioni ve la ritrovate anche in pista .
    Quotone...ho chiesto anche al tipo come la pensava riguardo a questa cosa(nel secondo video potete sentire cosa risponde) questa non è una cabrio ma un'auto senza tetto rigido. Ok non sarà come la 500 chiusa ma non può certo essere paragonata così di netto ad una cabrio!
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

L'avatar di stivnico

Con noi dal 05/03/2010

Italy
     stivnico non è in linea

Predefinito

Riguarda al prezzo, beh sono sempre 20mila euri..avrà anche i sensori ecc....ma se uno aggiunge i cerchi in lega, il kit interscope, il colore che non sia campovolo, i vetri posteriori oscurati, le pinze e i copri mozzo cerchi di colore rosso il prezzo lievita. Non capisco perché non abbiano messo di serie le pinze verniciate. Boh..
    Ultima modifica di stivnico; 14/06/2010 a 17:17:15
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

+ Rispondi
Pagina 10 di 122
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 60 110 ... ultimoultimo