+ Rispondi
Pagina 14 di 122
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 64 114 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1220

Discussione: Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

  1. #131
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    OT è bella la EVO ma preferisco la vecchia come linea..

  2. #132
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    http://www.omniauto.it/magazine/1267...o-evo-i-prezzi

    L'arrivo sul mercato delle nuove sportive Abarth 500C e Abarth Punto Evo segna per la casa italiana due importanti tappe nell'arricchimento della gamma sportiva delle derivate Fiat. Mentre la Abarth 500C va a soddisfare una nicchia di mercato decisamente ridotta, quella delle piccole vetture scoperte dalla dinamica esuberante, la Punto Evo dello Scorpione si colloca nella più affollata categoria delle compatte sportiveggianti derivate dalla grande serie, classe prediletta dallo stesso fondatore Carlo Abarth. Il listino delle due nuove Abarth oscilla fra i 19.400 euro della Grande Punto e i 22.700 euro della 500C Bicolore.

    ABARTH 500C
    La piccola convertibile (definirla cabriolet è eccessivo, vista la presenza dei montanti fissi) è la prima vettura dello Scorpione a cielo aperto dai tempi della mitica Fiat 124 Abarth Rally degli anni Settanta e intende soddisfare la voglia di guida sportiva senza il tetto sulla testa. Sotto il cofano anteriore c'è l'ultima evoluzione del 1.4 16v Turbo T-Jet, con 140 CV e omologazione Euro 5. L'Abarth 500C è dotata di serie del cambio robotizzato "ABARTH Competizione" a 5 rapporti con comando elettroidraulico e palette al volante, grazie al quale può accelerare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Nel prezzo di 21.000 euro è compreso il Torque Transfer Control (TTC) per il trasferimento della coppia motore alle ruote, servosterzo elettrico "dual drive" con funzione SPORT, climatizzatore manuale e cerchi in lega da 16" con pneumatici 195/45 R16. Sulla Abarth 500C Bicolore che costa invece 22.700 euro è prevista la verniciature a due toni di grigio (Grigio Pista / Grigio Campovolo) o il classico bianco-nero (Nero Scorpione / Bianco Gara), oltre ai sedili in pelle. Fra le dotazioni opzionali si segnala il climatizzatore automatico (450 euro), la selleria in pelle (900 euro), i cerchi in lega da 17" gommati 205/40 R17 e i cristalli posteriori scuri (150 euro).

    LE RIVALI SCOPERTE
    Poche sono le concorrenti dirette della Abarth 500C, anche se per potenza, prezzi e dimensioni si può stilare un breve elenco che vede al primo posto la MINI Cooper Cabriolet. La piccola anglo-tedesca è una cabrio a tutti gli effetti, ha un listino base di 24.050 euro e la potenza del suo 1.6 non va oltre i 122 CV. Meno costosa e meno potente è la Citroën C3 Pluriel 1.6 16v Exclusive da 110 CV, che per 20.055 euro è l'unica altra auto sul mercato ad offrire i montanti laterali (amovibili) e la capote in tela. Più potente dell'Abarth 500C e con capote rigida è la Peugeot 207 1.6 16v THP Feline CC, che ad una potenza di 156 CV contrappone un prezzo di 22.525 euro. Anche la Opel Tigra TwinTop 1.8 Sport 125 CV può essere considerata una rivale della nuova Abarth, con un prezzo di 20.200 euro, ma si tratta di un modello a fine carriera a due soli posti, esattamente come la Renault Wind che sta invece arrivando sul mercato.

  3. #133
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 34
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    ora aspetto qualche recensione su monitor
    spero che top gear la provi
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

  4. #134
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,794

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Anche AlVolante l'ha provata -----> http://www.alvolante.it/primo_contatto/abarth_500c

    Rido perchè ho letto questa frase tra i difetti dell'auto e mi siete venuti in mente voi, tutti: Cambio. Inserisce sempre le marce in modo talmente brusco da dare strattoni, che non sono certo il massimo quando si vorrebbe un po’ di comfort.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  5. #135
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 34
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Anche AlVolante l'ha provata -----> http://www.alvolante.it/primo_contatto/abarth_500c

    Rido perchè ho letto questa frase tra i difetti dell'auto e mi siete venuti in mente voi, tutti: Cambio. Inserisce sempre le marce in modo talmente brusco da dare strattoni, che non sono certo il massimo quando si vorrebbe un po’ di comfort.
    Guarda io ti posso dire che in manuale nelle marce alte si sente quel calcio in **** del cambio marcia ma sono dalla 4 alla 5 e in manuale; in automatico le cambiate sono più dolci
    Però!.. ha ottenuto un ottimissimo voto!!
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

  6. #136
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Ahhh padelle !??
    Dai al limite "Palette" o "Paddle" no padelle

    n.b. si scherza , ovvio !
    Rotolo
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  7. #137
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Anche AlVolante l'ha provata -----> http://www.alvolante.it/primo_contatto/abarth_500c

    Rido perchè ho letto questa frase tra i difetti dell'auto e mi siete venuti in mente voi, tutti: Cambio. Inserisce sempre le marce in modo talmente brusco da dare strattoni, che non sono certo il massimo quando si vorrebbe un po’ di comfort.
    Se davvero ti da la botta di un vero cambio F1 io ordino già quello chiusa!
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  8. #138
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Se davvero ti da la botta di un vero cambio F1 io ordino già quello chiusa!
    http://auto-moto.virgilio.it/auto/ne...-confondi.html

    Quando andiamo a prenderla nick ? .

  9. #139
    L'avatar di Manuel

    Con noi dal 09/07/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,982

    Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi, ma meccanicamente la 500c Abarth è uguale alla 500 Abarth normale?
    Intendo dire, probabilmente hanno tirato su quei 5 cavalli con una leggera modifica alla centralina (o l'hanno addirittura lasciata identica, dato che le Abarth stock rullano più di 135 cv)...
    Ma, hanno modificato componenti meccaniche come Freni, Assetto, Turbina o Intercoolers che voi sappiate?

    In pratica vi sto chiedendo se sarà possibile "elaborarla" come una 500A normale

  10. #140
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 8,500

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Chiaro Manu.... meccanicamente è tutto identico. Se c'è quella differenza (se c'è), è semplicemente una diversa mappatura.

+ Rispondi
Pagina 14 di 122
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 64 114 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Test Drive Fiat 500 1.2
    Da mark87rm nel forum Discussioni generali
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 05/08/2015, 11:26:01
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/10/2009, 23:26:04
  3. Test Drive 500 Abarth Motor Tribe
    Da Mirco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 12:18:12
  4. Test Drive 500c 1.3 mjet
    Da *SaRy* nel forum Prove su strada
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 09/07/2009, 11:22:06
  5. Fiat 500 Abarth - Test Drive - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/06/2008, 17:31:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi