Originariamente inviata da luca1983
Con tutto il rispetto per l'ambiente, cosa che, da buon ingegnere chimico, viene sempre al primo posto...
Credo che sia giusto fare il possibile per produrre automobili sempre meno inquinanti, con motori più efficienti che consumino meno (e il trend devo dire che dimostra si stiano facendo passi da gigante)... tuttavia prima di andare ad imbrogliarci con sta storia dovrebbero guardare altrove..
Avete visto le emissioni di una euro 5?? SONO PRATICAMENTE NULLE!!!
Se vogliamo guardare i veri passi che andranno fatti sulle autovetture sono gli abbattimenti degli ultimi NOx, realmente dannosi e magari diminuire le emissioni di co2, anche se ques'ultimo punto è davvero problematico, poichè non esiste combustione senza anidride carbonica...
Il resto, passatemi il termine sono solo cazzate commerciali...è inutile vincolare le autovetture a spese assurde per ridurre le emissioni dello 0,01% quando vedi decine e decine di camion euro 1 se va bene che inquinano più di 300 autovetture...
E le industrie dove le mettiamo?? So per esperienza che anche loro oggi devono far fronte a dei limiti sempre più severi, ma le lor emissioni non sono assolutamente paragonabili..
Ora che senso ha far spendere milioni e milioni di euro in campagne a favore dell'ultimissimo euro 6,7,100, 10000 quando potersti usare decisamente meglio quei soldi a favore di impianti di abbattimento per raffinerie e cose simili??
QUello che doveva essere un ottimo intento a favore della natura sta diventando un mero esercizio commerciale, col risultato che in pochi anni le auto si svaluteranno ancora di più di oggi, perchè magari non conformi all'ultimissima legge sull'inquinamento.... mah..


Rispondi quotando
ennesima tassa controsenso, che non aiuta minimamente l'ambiente. Ma vabè.FINE OT.



