Smontaggio stezo nuova fiat 500 100hp con comandi al volante
Modello: Nuova 500 100HP
Marca: Fiat
Attrezzatura necessaria: Chiave a cricchetto con bocciolo di "24" e Cacciavite pianto di media grandezza
PRIMA DI INIZIARE: Per questa operazione coccore la massima cautela, e delle nozioni minime di elettronica e meccanica, questa guida è fatta per agevolare i piccoli lavoretti "fai-da-te" NB: Qualsiasi danno o procuedura errata IO non ne rispndo
Inzio Lavorazione:
(foto a)
Per togliere lo stezo, dobbiamo estrarre dalla parte centrale del volante, anche la scatola dell'airbag, una cosa che a tanti può far paura, ma che è veramente semplice da fare;
per prima cosa occore staccare la batteria per circa 15/20 minuti, (meglio ancora 30/40 x una maggiore sicurezza), una volta trascorsi questi "incessanti" minuti possiamo sganciare la scatola, (per precauzione, dare un colpo di chiave come se si volesse mettere in moto in modo da azzerare il circuito elettrico).
(a)
Per sgangiare la scatola occorre prendere il cacciavite piano e inserirlo nelle 3 fessure poste dietro al volante, indicate nella (foto b)...
(b)
... a questo punto, la scatola dovrebbe fare come un piccolo scatto in avanti, pronto per essere estratto CON MOLTA DELICATEZZA!, a questo punto, girate la scatola, e vi troverete d'avanti una situzione del genere (vedi foto c)...
(c)
... per prima cosa, staccare il connettore del clacson indicato con la freccetta BLU, e poi di seguito estrarre i due connettori dell'airbag indicati con le frecciettine ROSSE, (per sbloccate il connettore dell'airbag occore schiacciarlo ai lati e poi estrarlo, anche a mano), e questo punto togliere anche il connettore rosso, come nella (foto d) e a questo punto siamo come nella (foto e)...
(d)
(e)
... adesso togliere il cappucctto di plastica che nasconde il dado di fissaggio dello sterzo come in (foto f)...
(f)
... arrivati a questo punto, prendete la chiave a tubo di "24" e svitare il dato centrale che si trovava dietro al cappuccio di plastica vedi (foto g).
(g)
(LE SEGUENTI OPERAZIONE DEVE ESSERE ESEGUITA A STERZO COMPLETAMENTE DRITTO)
Adesso estrarre il volante facendo attenzione al mille righe che lo tiente dritto.
A questo punto, ci troviamo d'avanti ad una situazione del genere (foto h), quel dischetto di plastica beige, serve a collegare i cavi al volante, quindi non và assolutasmente fatto giare, deve restare completamente immobile (magari fissarlo con un pezzo di nastro di carta adesivo) come punto di riferimento potete usare benissimo l'adesivo giallo sotto, oppure la piccola asolta a forma ovale in corrispodenza di una piccola plastichina rossa posta dietro al disco.
(h)
A questo punto il volante è stato smontato!
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(Video Correlato, Smontaggio Sterzo Nuova Fiat 500)
















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