+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: 1.2 benzina che fa il rumore di un mJet

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kangur8 Visualizza il messaggio
    l'ho tirata fuori dal garage e ho fatto un 10 minuti di strada per andare al lavoro.

Oggi pomeriggio ci faccio un giretto più lungo.

La cosa che odio di Fiat è proprio il post-vendita. ci sono ancora meccanici che credono di avere davanti una persona che è scesa da una Duna e possono dargli a bere qualsiasi stronzata.

Non voglio fare i soliti confronti ma in altre officine "tedesche" non mi avrebbero fatto finire di parlare che già avevano attaccato la diagnosi.

L'anno scorso avevo una perdita di liquido refrigerante sulla Porsche. Ho chiamato l'officina (160km di distanza) e mi hanno dato il divieto assoluto di metterla in moto, mi hanno chiesto se potevo fare delle fotografie, le ho inviate per email al capo officina, hanno trovato il problema (era il tappo della vaschetta del liquido refrigerante che aveva la valvola rotta e quindi fuoriusciva), hanno spedito con UPS il giorno stesso un litro di liquido refrigerante e un tappo nuovo di zecca.
    Il giorno dopo avevo la bustina con il litro di refrigerante e il tappo, ho rabboccato.
    Sono andato a fare un giro col motore non sotto i 5mila giri (così mi è stato detto di fare) verificato che sotto pressione la vaschetta non perdeva liquido e sono tornato a casa.
    Dopo 2 mesi, quando sono capitato in officina ho riconsegnato il tappo difettoso e mi hanno fatto firmare il foglio del liquido refrigerante e del tappo così da far partire la spesa di riparazione in garanzia.

Il caso descritto sopra è limite, non pretendo che Fiat sia allo stesso livello. ma nemmeno che di fronte ad un possibile problema del motore se la prendano a ridere.
    Dimenticavo, controlla anche il livello dell'olio, pur avendo pochi km non si sa mai, avrebbero dovuto farlo in officina, in modo tassativo.

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LuCaZeRo Visualizza il messaggio
    a me è capitato con agip invece.. sul rexton.. dopo aver fatto 50 euro di gasolio.. faccio tipo 10 km e spia di acqua nel filtro del gasolio.. che nervi!!
    quando avevo la benzina.. sempre vpower.. costava un botto.. ma rendeva che era una meraviglia :-)
    si infatti, però dipende dai benzinai, nel senso, potrebbe capitare di fare un pieno di Vpower e mettere lo stesso benzina annacquata

Con noi dal 24/04/2009
    Provincia: Rieti

Italy
     kangur8 non è in linea

Predefinito

Rieccomi qui di nuovo a imprecare tutti i santi che conosco e a convincermi di aver fatto una cazzata ad abbandonare le tedesche.

In questo ultimo periodo sto usando molto di più la macchina e il rumore... è aumentato! ora non sembra un multijet di una 500 ma di un ducato!

Sono tornato in officina sbraitando come un'animale e terrorizzati hanno ascoltato il motore e hanno detto:

"ah ma questo rumore?? sono gli iniettori! nulla per cui preoccuparsi"

Ho insistito e ho preteso almeno una diagnosi della centralina che non ha evidenziato errori tranne 9 fuorigiri.

Che devo fare? ho fatto ascoltare il rumore da un capo officina mercedes e appena ho messo in moto mi ha detto che non è normale.
    Porsche 997 Carrera 4S mk2 Cabriolet - Argento, capotte blu, interni blu
    Volkswagen Tiguan 2.0Tdi Sport & Style - Grigio montagna, interni neri
    Gilera Fuoco (Scooter a tre ruote) - Nero opaco
    Fiat 500 Sport 1.2 - bianco bianco, interni neri in ambiente nero

Con noi dal 22/01/2009
    Provincia: Cagliari

Italy
     trubks non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Rieccomi qui di nuovo a imprecare tutti i santi che conosco e a convincermi di aver fatto una cazzata ad abbandonare le tedesche.

In questo ultimo periodo sto usando molto di più la macchina e il rumore... è aumentato! ora non sembra un multijet di una 500 ma di un ducato!

Sono tornato in officina sbraitando come un'animale e terrorizzati hanno ascoltato il motore e hanno detto:

"ah ma questo rumore?? sono gli iniettori! nulla per cui preoccuparsi"

Ho insistito e ho preteso almeno una diagnosi della centralina che non ha evidenziato errori tranne 9 fuorigiri.

Che devo fare? ho fatto ascoltare il rumore da un capo officina mercedes e appena ho messo in moto mi ha detto che non è normale.
    vai in un altra officina, e segnala il problema con quell'officina al numero verde "ciaofiat"

Chomoloco

Predefinito

Non sono mica normali 9 fuorigiri...

Tornando al problema... il rumore proviene dal motore o dallo scarico?
    Consiglio anch'io di chiamare il numero verde Fiat, apri una segnalazione menzionando l'officina Fiat che non ti sta servendo a dovere e fattene consigliare un'altra nelle vicinanze.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2