+ Rispondi
Pagina 7 di 26
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 258

Discussione: Bollo 500 Abarth [TOPIC UNICO]

L'avatar di Domizio

Con noi dal 21/06/2010
    Provincia: Roma

Italy
     Domizio non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

io non so bene ora che tipo di garanzia abbia so solo che ha furto e incendio atti vandalici e cose varie tt compreso...mi hanno detto che pago così perchè è una macchina nuova. Io sapevo che l'RCA si calcolava in base ai kw e la 500 ne ha 55...mia madre ha un classe a intestata a me ( e in teoria essendo piu giovane di mia madre che ha intestata la 500 dovrei pagare di piu sul classe a, e invece... ), che mi pare abbia una 60ina di kw ( quindi piu della 500 che è addiritura intestata a mia madre ) e paga sulle 1300 euro all'anno, ma l'ha prese usata e del 2003...che ne pensate? cambio assicuratore? o è tutto normale? :P

L'avatar di Domizio

Con noi dal 21/06/2010

Italy
     Domizio non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Riepilogando: 500 13 mjet 55 kw intestata a mia madre cn 1 classe sn 1650 all'anno. Classe A 1700 diesel cn piu di 60 kw intestato a me cn 1 classe sn 1300 circa annui !

in teoria ( ma anche in pratica ) mia madre dovrebbe pagare mooolto meno di me ( sempre per la differenza di età ) in effetti avevamo due smart del 2005 identiche in allestimento e motore ! una intestata a me e una a mia madre...quella intestata a me pagavo 700 euro all'anno mentre quella intestata a mia madre solo 350 ( praticamente la metà ). Ok che è nuova la 500...ma per me non torna qualcosa lo stesso...HELP ! :-)

L'avatar di tamango

Con noi dal 12/05/2010
    Provincia: Torino

Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

come ti ho detto dipende dal valore del veicolo, puòessere che il classe A del 2005 valga molto meno della tua cinquina! (e le altre garanzie a parte l'rca le calcoli su quello)....dipende poi da che scoperti e franchigie hai sulle varie garanzie, mentre per l'RCA dipende anche da che massimali hai..magari sul classe A li hai piu bassi...

L'avatar di Domizio

Con noi dal 21/06/2010

Italy
     Domizio non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

a ok..però credo sia pure l'assicurazione un po cara perchè facendo un preventivo cn un'altro assicuratore mi verrebbe 850 annui, la metà..sempre compreso furto incendio atti vandalici e tt il resto...ora nn so le differenze di garanzia ecc...però mi sa che è proprio la mia assicurazione ad essere caruccia :P cmq grazie per la delucidazione

L'avatar di tamango

Con noi dal 12/05/2010
    Provincia: Torino

Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quello può essere ma come ti ho detto già prima per confrontarle guarda gli scoperti che hai in una e nell'altra....cambia MOLTO il prezzo in base a quelli....

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Qualcuno ha novita'?
    Io ho ricevuto il libretto dopo circa 4 mesi dal montaggio del kit.
    Ho potuto ritirarlo da poco, quindi sono stato all'ACI (ufficio di Treviso) e nessuno sapeva che fare. Sono quindi andato presso gli uffici della Regione Veneto (il bollo e' in carica a loro) e ... idem (anche se si sono premurati di farmi avere una risposta a breve).
    Nessuno sa ma ... se mi collego al sito dell'ACI o a quello della regione veneto e faccio il calcolo del bollo risulta che l'auto ha 118KW e che devo pagare una penale + interessi.
    I sistemi funzionano ma i dipendenti dell'ufficio non sanno cosa fare ..... mah!
    Mi seccherebbe attendere fino a fine anno, rinnovare il bollo, e pagare pure penale e interessi....

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Funziona così: si paga il bollo quando si hanno ancora 99 Kw, ovvero appena si acquista la macchina. Il bollo avrà una data di scadenza, solitamente 31 Dicembre.
    Fino ad allora si è in regola, e non bisogna pagare alcuna differenza se in questo periodo istalliamo il kit.
    Scaduto il bollo, quello nuovo lo si pagherà per 118.
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

L'avatar di SupraRz

Con noi dal 03/08/2010
    Provincia: Verona

Italy
     SupraRz non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Domizio Visualizza il messaggio
    io non so bene ora che tipo di garanzia abbia so solo che ha furto e incendio atti vandalici e cose varie tt compreso...mi hanno detto che pago così perchè è una macchina nuova. Io sapevo che l'RCA si calcolava in base ai kw e la 500 ne ha 55...mia madre ha un classe a intestata a me ( e in teoria essendo piu giovane di mia madre che ha intestata la 500 dovrei pagare di piu sul classe a, e invece... ), che mi pare abbia una 60ina di kw ( quindi piu della 500 che è addiritura intestata a mia madre ) e paga sulle 1300 euro all'anno, ma l'ha prese usata e del 2003...che ne pensate? cambio assicuratore? o è tutto normale? :P
    L'assicurazione non si calcola in base ai KW (quello è il bollo) ma in base ai CF ovvero Cavalli Fiscali (che rappresentano la cilindrata).
    La mia morosa che sta per prendere un'abarth ho fatto il preventivo e solo di RCA + assistenza stradale + assistenza legale + inforttunio conducente 295 € l'anno in prima classe.
    Il furto incendio costa circa 89 € + circa 65 € gli atti vandalici + circa 30 € la rottura cristalli.
    Imho mi sembra un gran furto secondo me.

Con noi dal 29/07/2009

Italy
     daniel86 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Domizio Visualizza il messaggio
    Riepilogando: 500 13 mjet 55 kw intestata a mia madre cn 1 classe sn 1650 all'anno. Classe A 1700 diesel cn piu di 60 kw intestato a me cn 1 classe sn 1300 circa annui !

in teoria ( ma anche in pratica ) mia madre dovrebbe pagare mooolto meno di me ( sempre per la differenza di età ) in effetti avevamo due smart del 2005 identiche in allestimento e motore ! una intestata a me e una a mia madre...quella intestata a me pagavo 700 euro all'anno mentre quella intestata a mia madre solo 350 ( praticamente la metà ). Ok che è nuova la 500...ma per me non torna qualcosa lo stesso...HELP ! :-)
    E proprio un furto tutti quei soldi!!!
    Vai su assicurazione.it e fai un preventivo, sicuro che spendi 3 volte tanto.
    Con la mia 2.0 200 cv spendo 600 euro annui con la polizza cristalli classe 8°

Con noi dal 27/04/2009

Italy
     averatel non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mi fido, grazie.
    Strano pero' che sia il sito dell'ACI che quello della Regione Veneto "reclamino" una sanzione + interessi. Si tratta di 15 euro circa ad oggi ma ovviamente salira' finche' non pago.
    Comunque sono in attesa di notizie dalla Regione. Se mi arrivano ok, altrimenti paghero' al rinnovo (fine anno) inclusa la sanzione.

+ Rispondi
Pagina 7 di 26
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo