
Originariamente inviata da
OryZ
chomo... chi te l'ha detto che non si può fare? si dovrebbe fare esattamente quello che fanno in catena di montaggio... cambiare tutti i pezzi interessanti ai fari allo xeno, che così sommariamente sono il quadro di bordo e il bodycomputer (anche se penso che tramite aggiornamento all'ultima versione SW e grazie a leonardo il problema si risolverebbe), vaschetta dell'acqua e pompa, sensori per l'autolivellamento ed implicano la sostituzione dell'asse posteriore (ponte?) dove sono collegate le ruote, in quanto va collegato l'asta del sensore posteriore dell'autolivellamento... oltre al cablaggio (se c'è qualche filo in più, ma quello si potrebbe ricreare tranquillamente... basta quindi sostituire i pezzi come fanno in catena di montaggio da una alogena ad una xeno... mentre in fiat si tengono i pezzi per alogene e quindi paghi solo la differenza (700 euro in listino), se lo fai tu oltre a smontare la macchina devi pagare il prezzo pieno dei ricambi... ma tutto è possibile... c'è chi tramite leonardo, abilitando il tutto sul BC, ha montato il blue&me su una vettura che ne era sprovvista... tutto viene progettato con una mentalità "a moduli", posso inserire e togliere senza problemi... sennò per ogni variazione c'è un progetto a se è i costi si innalzerebbero
