+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: Sistema SBR

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Predefinito Re: Sistema SBR

io nn ci volevo arrivare, ma visto che sembrate una banda di mariuoli che studia tutti i modi per fottere la legge vi racconto un episodio che tolgierà il sorriso a qualcuno ma spero serva. 9 anni fa mio fratello un suo amico e due "carissime" compagne di scuola loro a causa di una serie di cose andarono fuori strada con una 500 anni 90, a circa 70 km/h sulla statale... beh mio fratello e l amico che guidava avevano la cintura e nonostante i numerosi cappottamenti restarono seduti e dopo qualche mese ritornarono a vivere, le due ragazze dietro vennero sbalzate fuori e per una di esse non ci fù nulla da fare.. mentre l altra fu miracolata e per fortuna ora sta bene. Se avessero avuto le cinture allacciate probabilmente si sarebbero fatte male ma forse una di loro sarebbero ancora qui...
    Mi dispaice annientare la gioia del forum con questa triste storia, ma alla fine se non mettiamo al cintura di sicurezza o mettiamo la chiusura per non sentire il bip bip non prendiamo per il **** polizia e carabinieri ma prendiamo in giro noi stessi.
    La prossima volta che saliamo in macchina perdiamo un secondo, potrebbe essere quello speso meglio...

Sperando che i pretensionatori non debbano mai scattare...

e ora basta tristezza. un saluto

Buonanotte

Emme
    learning in silence

L'avatar di Gargamella

Con noi dal 19/08/2007
     Gargamella non è in linea

non era di certo mia intenzione aprire una discussione su come "fregare" il bip delle cinture... volevo semplicemente far notare che questo meccanismo sicuramente utile ha alcune pecche (vedi il pacco a cui ho dovuto legare la cintura di sicurezza).

Sono convinto che un bip non possa insegnare alle persone ad essere responsabili, magari puo aiutare, ma è tutta una questione di testa ed educazione. Da sempre indosso la cintura e quando sono in macchina se nn ce l'ho mi sento a disagio.

Se questa discussione puo risultare un incentivo a non rispettare le leggi allora chiedo ai moderatori di chiuderla, anzi cancellarla. Questo non era sicuramente il mio intento, volevo semplicemente fare chiarezza su un meccanismo che ha dei pro e dei contro.
    1.4 16v 100cv Sport - Rosso Sfrontato - Interni neri - Cerchi R16 5 razze - Pinze freni rosse - Tetto apribile - Kit cromo - Clima auto - Fendinebbia - Pedaliera - Battitacco - Tappetini - Cover chiave Bianca con scritta 500 - Fascia paracolpi con Bagde 500Italia
    Ordinata 8/7/07 ---> Consegnata 18/10/07

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Garg forse ci siamo fraintesi non ce l ho con te. ho voluto raccontare questa esperienza per sensibilizzare le persone in generale... tutto qui...

io in passato cinturavo sempre il mio vecchio iMac prima serie....
    learning in silence

L'avatar di Gargamella

Con noi dal 19/08/2007

Quote Originariamente inviata da manuelmascaro
    Garg forse ci siamo fraintesi non ce l ho con te. ho voluto raccontare questa esperienza per sensibilizzare le persone in generale... tutto qui...
    no problem
    1.4 16v 100cv Sport - Rosso Sfrontato - Interni neri - Cerchi R16 5 razze - Pinze freni rosse - Tetto apribile - Kit cromo - Clima auto - Fendinebbia - Pedaliera - Battitacco - Tappetini - Cover chiave Bianca con scritta 500 - Fascia paracolpi con Bagde 500Italia

L'avatar di GretaCuorLeggero

Con noi dal 01/08/2007
    Provincia: Trieste

Italy
     GretaCuorLeggero non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Quote Originariamente inviata da carky
    Quote Originariamente inviata da GretaCuorLeggero
    la stessa cosa succede al mio moroso per la Grande Punto... lui, in qualità di istruttore di guida, è esentato dall'obbligo della cintura di sicurezza durante le guide... unico problema che la vettura nn lo sa... quindi porta la cintura passeggero allacciata DIETRO al sedile
    In effetti sta cosa proprio non la capisco... Gli istruttori di guida, che corrono rischi ancora maggiori in macchina sono esenti dalla cintura :shock: :shock: :shock:
    gli istruttori sono esenti perchè devono intervenire tempestivamente ed efficacemente in caso di necessità. la cintura di sicurezza bloccherebbe i movimenti rapidi, rischiando incidente per mancato intervento sul volante.

Il mio istruttore di guida anni fa si è fatto 2 mesi di coma per un incidente con un neopatentando..
    se il conducente era neopatentato, l'istruttore non doveva stare senza le cinture! gli istruttori sono esenti SOLTANTO quando fanno il loro lavoro, con i doppi comandi, con persone che non sanno guidare. tecnicamente una persona che riceve la patente, è perchè sa guidare.

Anche i taxisti sono esenti.. mah...
    i conducenti di taxi ed autovetture in servizio di noleggio con conducente, sono esenti solo durante il servizio nei centri abitati

L'avatar di Bond

Con noi dal 02/09/2007
    Provincia: Torino

Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Il mio istruttore di guida anni fa si è fatto 2 mesi di coma per un incidente con un neopatentando..
    se il conducente era neopatentato, l'istruttore non doveva stare senza le cinture! gli istruttori sono esenti SOLTANTO quando fanno il loro lavoro, con i doppi comandi, con persone che non sanno guidare. tecnicamente una persona che riceve la patente, è perchè sa guidare.
    temo che con "neopatentando" intendesse che stava x prendere la patente... :mrgreen:
    In racing we trust!!

L'avatar di GretaCuorLeggero

Con noi dal 01/08/2007
    Provincia: Trieste

Italy
     GretaCuorLeggero non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

in effetti avevo letto solo "neopatentato".. almeno 4 volte..

cmq per 2 mesi di coma deve aver fatto un bel botto... quindi sicuramente c'è qualcosa di losco in tutta quella storia..

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

in effetti avevo letto solo "neopatentato".. almeno 4 volte..

cmq per 2 mesi di coma deve aver fatto un bel botto... quindi sicuramente c'è qualcosa di losco in tutta quella storia..
    Un incidente un po' sfigato... Il ragazzo/a (non ricordo) non ha rispettato lo stop in un incrocio cieco ed una macchina ha preso in pieno la parte destra della macchina, esattamente sullo sportello... Purtroppo l'isstruttore nn ha fatto in tempo a frenare... Considera che quella che usava era una opel corsa di 2o3 serie fa (è successo tipo 8 anni or sono), quindi l'istruttore ha preso una botta paurosa...

L'avatar di oixela

Con noi dal 06/10/2007
     oixela non è in linea

X gargamella senza offesa: voglio sperare che NON sia vero che hai messo la cintura al pacco solo x nn sentire + suonare l'auto!!! Scusa, nn potevi metterlo DIETRO??? Quoto in pieno manuel! X cambiare decisamente discorso, (tanto è inutile discutere sul fatto "cinture", VANNO MESSE E BASTA, sia nei tratti di 1 metro...sia nei lunghi tragitti!) avevo fatto 1 domanda qlc pagina fa ma nessuno mi ha ca@#@# d striscio! Ripeto: la 500, oltre a "bippare" (giustamente) di mette le cinture, ha qualche altro suono particolare ad indicare le chiavi inserite oppure i fari accesi??? Scusate l'arroganza e grazie 1000!
    1.2 69cv LOUNGE*BIANCO GIOIOSO*SKYDOME*FENDINEBBIA*FASCE PARACOLPI CON SCRITTA 500*INTERNI TESSUTO LOUNGE NERO-AVORIO AMBIENTE NERO*SPOILER*A-BAR*MODANATURA CROMATA*TAPPETINI MOQUETTE BORDO NERO SCRITTA AVORIO*PROTEZIONE VANO BAULE*KIT COVER CHIAVI SPORT
    ORDINATA IL 16*07*2007
    ARRIVATA IL 24*04*2008
    IN STRADA DAL 06*05*2008
    RITOCCATA DAL 20*05*2008

L'avatar di Gargamella

Con noi dal 19/08/2007

@ oixela
    il pacco l'ho messo davanti semplicemente xke dovevo fare in fretta. Ho accostato su una strada piuttosto trafficata e me lo ha caricato una pesona che mi aspettava a bordo strada... in pratica un dai e vai. Avrei dovuto metterci pochi secondi a fare il tragitto visto che erano circa 500 metri ma ho trovato coda, allora nn ho resistito piu e ho cinturato il pacco.

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo