ciao, io ti consiglio mtj 95cv. consumo eccellente, ripresa notevolmente migliorata dal 75cv, é un euro 5, stabilissima ad alte velocità e in curva (la uso su autostrada e ti assicuro che va fin troppo forte). discorso mappatura x me é inutile, perchè sono un purista e il motore originale va sempre meglio. l'assicurazione la risolvi assicurandoti con un familiare che abbia un bonus malus basso e vedrai che il prezzo scende. altre domande sul 95cv? mi è arrivata due gg dopo rossasfrontata, quindi é da un pò che ce l'ho.. il motore a parer mio non pecca in nulla, è molto divertente da guidare. la 500 in sé pecca in alcune sciocchezze a cui però non c'è rimedio qualitativamente buono (vetro passeggero che non sale automaticamente, vetri che non si comandano dalla chiave come in una banale golf -d'estate è comodissimo- , assenza di bracciolo, assenza cambio automatico sul mtj -qui la fiat poteva sforzarsi di più- , assenza della sesta marcia su mtj -a 140kmh il motore ruggisce notevolmente- , una luce più forte nel bagliaio, luce plafoniera esteticamente migliore -era uguale sulla prima punto-). altro non mi viene in mente, se hai bisogno chiedi pure. sul multi air sono ignorante ma del 95cv so tutto o quasi. ciao