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Discussione: possibile ... upgrade 95 cv

  1. #11
    L'avatar di RS6plus

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    per lo start&stop vai tranquillo, intuitivo e non da noie
    Bho la somma o perdita a seconda di come la vedi è consistente, certo è che il 1.3mjet 95cv non va un pò più del 1.2, va decisamente di più
    Con il tuo chilometraggio farei il passaggio o con il twinair 105cv quando uscirà (sulla carat buon salto, costerà meno del 95cv e gestione economica) o con l'abarth (altri costi di egstione ma altro andare)
    bravo 1.6 16v Torque

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  2. #12
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    grazie per i consigli!

  3. #13
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    Quote Originariamente inviata da biondo17 Visualizza il messaggio
    Io t posso dire che i fari allo xeno sono tutt'altra cosa rispetto agli alogeni, un'altra guida proprio!
    Il fatto e' che puoi metterli non originali anche sulla tua ora..
    escludo di fare modifiche non omologate

  4. #14
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    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    escludo di fare modifiche non omologate
    giusto anche perchè l'auto svaluterebbe anche se è vero col bi xenon è tutta un'altra cosa e io come altri che l'abbiamo te lo possiamo dire


  5. #15
    L'avatar di andrea105

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    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Potrebbe anche valutare l'idea di un 75cv e poi mapparlo
    Accetto la battuta...

    tornando IT,

    quando ho comprato la 1.2, per prendere la 1.3 multijet 75 cv ci volevano € 1900 in più;

    avevo provato entrambe le versioni e, IMHO, la “spinta” del 1.3 (145 Nm a 1500 rpm, turbina a geometria “fissa") rispetto al 1.2 (103 Nm a 3000 rpm) non giustificava il maggior esborso;

    questo sul presupposto che la mia percorrenza annua di per se' non giustifica il diesel e considerati anche i problemi del filtro antiparticolato

    avevo provato anche il 1.4 aspirato, che ha la coppia max “in alto”, a 4000 rpm, quindi non adatto al mio stile di guida;

    quindi non sono pentito della scelta effettuata nel maggio 2008;

    Ora ho fatto un test drive (circa 300 km) con il 95 cv e, sempre IMHO, il motore è tutta un'altra cosa (penso dipenda dalla turbina a geometria variabile, che spinge da 1500 a circa 3000 rpm).

    Si tratta di vedere (e non ho ancora deciso) se il “conguaglio di 7000 euro è un “bagno di sangue”, oppure può in qualche modo essere giustificato:

    ho buttato giù 2 conti diversi da quelli che ho letto prima, mi spiego

    attualmente di listino il 1.3 95 cv costa 2400 euro in più rispetto al 1.2 benzina (a parità di allestimento);


    inoltre avrei in più i fari xeno € 700 (tralascio volutamente il “colore tristrato”, che è uno sfizio, e l'ESP che ho già sul 1.2), inoltre START & STOP e barra stabilizzatrice post che nel 2008 non c'erano (diciamo € 200);

    in base a questi calcoli, forse non condivisibili, dal conguaglio di € 7000 occorre detrarre € 2400 per l'upgrade, € 700 per i fari xeno, € 200 per START & STOP e barra stabilizzatrice, restano € 3700


    quindi girare per 26 mesi (e 29000 km) mi sarebbe costato € 3700 (tralasciando benzina, tagliando luglio 2009 € 120, bollo e RCA), cioè € 143 al mese (€ 0,127 al km)
    e mi ritroverei con la macchina nuova, gomme nuove, 2 anni di garanzia;

    non sono ancora convinto

    si accettano pareri

  6. #16
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    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio


    quindi girare per 26 mesi (e 29000 km) mi sarebbe costato € 3700 (tralasciando benzina, tagliando luglio 2009 € 120, bollo e RCA), cioè € 143 al mese (€ 0,127 al km)
    e mi ritroverei con la macchina nuova, gomme nuove, 2 anni di garanzia;

    non sono ancora convinto

    si accettano pareri
    ah bhe allora con questi numeri con la mia opinione cambia. Io l'unico dubbio che avrei sono i km annuali e quindi se ti conviene più il 900 da 105cv (da aspettare, quindi la tua si svaluta ancora) oppure al di là dei km ti piace la maggior coppia del diesel (dove i 200nm di sentono tutti e spalmati su tutto l'arco di giri quasi senza turbo lag).. la scelta è fatta
    bravo 1.6 16v Torque

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  7. #17
    Chomoloco

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    Io se avessi un 1.2 tenterei in tutti i modi di darlo via!
    Cambia, cambia!

  8. #18
    L'avatar di andrea105

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    ah bhe allora con questi numeri con la mia opinione cambia. Io l'unico dubbio che avrei sono i km annuali e quindi se ti conviene più il 900 da 105cv (da aspettare, quindi la tua si svaluta ancora) oppure al di là dei km ti piace la maggior coppia del diesel (dove i 200nm di sentono tutti e spalmati su tutto l'arco di giri quasi senza turbo lag).. la scelta è fatta
    escludo il bicilindrico... sarebbe un downgrade

    aspetto qualche mese

  9. #19
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    Se ne hai la possibilità e non hai intenzione di avvicinarti all'Abarth io mi ci butterei tranquillamente a questo punto.

  10. #20
    L'avatar di Mario

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     Mario non è in linea
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    Fossi in te non lo escluderei il bicilindrico, ho avuto modo di provarlo e non è per niente male, và sicuramente meglio del 1,2 e consuma meno (non molto meno come ci dicono, ma comunque meno). Una buona idea è anche quella del Kine 1,3 75cv mappato e allora la spinta c'è...
    Il 95 cv l'ho provato, ma ... aveva pochi km quindi sempre legato, e per le riprese da bassi regimi dovevo scalare, mentre nello stesso tratto con il 75cv mappato riprendo facilmente...
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