+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Additivi:meglio ceramic power liquid o sintoflon

deltaevo

Predefinito

esatto

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deltaevo Visualizza il messaggio
    io non ho la 500 ma pensavo utilizzassero di serie il selenia abarth sintetico 10w50. E credo sia quello giusto. Purtroppo in commercio di 10w50 buoni non pensoi ce ne siano. per cui meglio lasciare l'abarth. Così non fanno storie anche per la garanzia. L'importante è che sia totalmente sintetico......
    Per il cambio io ho usato quelli che ti hanno proposto, ma la gradazione coincideva con quella riportata sul libretto uso e manutenzione per cui nessun problema.
    Io consiglio di usare le gradazioni richieste dal libretto. Le tolleranze di costruzione dei motori di oggi richiedono olii più fluidi, quelli di una volta oli più viscosi tipo 10w60
    Tralascerei marche come Royal Purple (ha ancora le specifiche API SJ mentre i lubrificanti più evoluti hanno già le specifiche SM, molto più evolute), e andrei su marchi più sicuri, che magari costano un po' di più ma sono più affidabili.
    Castrol Edge (the best a mio parere), MObil 1, Selenia sono prodotti ottimi.
    IL castrol se non erro c'è anche in versione 10w60, e condiderato che il motore dell'abarth è un turbo una viscosità alta a caldo è consigliabile. Io starei sempre anche nelle versioni stock su un 10w50 o superiore, e sempre di marchi affidabili.
    L'olio si versa e non si vede più, ma il lavoro che fà è fondamentale per far durare il motore, quindi vale la pena spendere qualche soldino in più ma avere un prodotto superaffidabile e studiato per i motori europei (non americani o australiani).

L'avatar di SupraRz

Con noi dal 03/08/2010
    Provincia: Verona

Italy
     SupraRz non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Io ho usato royal purple sulla supra (esattamente l' XPR) e fa veramente schifo..Olio penoso..Costa un sacco di soldi e non offre niente..
    Non metterò mai più quell'oliaccio nelle mie auto..
    http://img409.imageshack.us/img409/3778/suprar.jpg

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

alla fine allora è sempre meglio stare su marche ben conosciute..il Selenia abarth a sto punto è uno dei migliori per la nostra macchinina
    Ex Abarthista

deltaevo

Predefinito

Non concordo su royal purple, ma rispetto le opinioni di tutti. In compenso ho sempre e solo sentito parlare male di selenia. A me addirittura il concessionario Lancia si rifiutava di montarmelo sulla delta (anche se in garanzia......)
    Comunque sia sarà migliorato per carità. Indispensabile che sia sintetico, poi uno o l'altro credo vadano bene tutti.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3