esatto
esatto
Tralascerei marche come Royal Purple (ha ancora le specifiche API SJ mentre i lubrificanti più evoluti hanno già le specifiche SM, molto più evolute), e andrei su marchi più sicuri, che magari costano un po' di più ma sono più affidabili.
Castrol Edge (the best a mio parere), MObil 1, Selenia sono prodotti ottimi.
IL castrol se non erro c'è anche in versione 10w60, e condiderato che il motore dell'abarth è un turbo una viscosità alta a caldo è consigliabile. Io starei sempre anche nelle versioni stock su un 10w50 o superiore, e sempre di marchi affidabili.
L'olio si versa e non si vede più, ma il lavoro che fà è fondamentale per far durare il motore, quindi vale la pena spendere qualche soldino in più ma avere un prodotto superaffidabile e studiato per i motori europei (non americani o australiani).
Io ho usato royal purple sulla supra (esattamente l' XPR) e fa veramente schifo..Olio penoso..Costa un sacco di soldi e non offre niente..
Non metterò mai più quell'oliaccio nelle mie auto..
alla fine allora è sempre meglio stare su marche ben conosciute..il Selenia abarth a sto punto è uno dei migliori per la nostra macchinina
Ex Abarthista
Non concordo su royal purple, ma rispetto le opinioni di tutti. In compenso ho sempre e solo sentito parlare male di selenia. A me addirittura il concessionario Lancia si rifiutava di montarmelo sulla delta (anche se in garanzia......)
Comunque sia sarà migliorato per carità. Indispensabile che sia sintetico, poi uno o l'altro credo vadano bene tutti.