+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67

Discussione: Montato scarico completo artigianale

L'avatar di Drifter84

Con noi dal 10/05/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Pare proprio ben fatto.
    Mi piacerebbe montarlo anche sulla mia, ma avrei il problema di rivedere anche il paraurti posteriore per il fatto del doppio terminale.
    Costo preventivo, tanto per farmi un'idea ?

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Ai fini dell'omologazione è necessario che una parte dello scarico sia silenziata, o il finale (come in versione originale con centrale diretto) o il centrale..questo per garantire una pressione sonora limitata ovviamente..il finale comunque dovrebbe avere il frangifiamme..
    AI fini dell'omologazione, anche se ha il finale silenziato, ma è sopra un certo di livello di decibel, l'omologazione non la passa.......non è la presenza o meno di un silenziatore, ma il livello di rumore che fà.

E vedendo questo, mi riesce difficile pensare che abbia un'omologazione seria, poi al mondo tutto è possibile.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    AI fini dell'omologazione, anche se ha il finale silenziato, ma è sopra un certo di livello di decibel, l'omologazione non la passa.......non è la presenza o meno di un silenziatore, ma il livello di rumore che fà.

E vedendo questo, mi riesce difficile pensare che abbia un'omologazione seria, poi al mondo tutto è possibile.
    Sì, giusto, è solo questione di dB..non so tu cos'intenda con omologazione seria, o c'è o non c'è. E qui c'è, con adesivo su silenziatore e targhetta..il certificato l'ho dimenticato in officina, dovrò prendere anche quello.. Comunque per farvi capire, prima di questa versione veniva prodotto solo il finale, ovviamente non omologato (anche se qualcuno è riuscito a farlo passare al collaudo). Il problema è che generava rimbombi troppo vigorosi all'interno dell'abitacolo e alla lunga infastidiva, ragion per cui si è deciso di omologare il tutto e silenziarlo.
    Ultima modifica di Stancer; 17/09/2010 a 14:38:27
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drifter84 Visualizza il messaggio
    Pare proprio ben fatto.
    Mi piacerebbe montarlo anche sulla mia, ma avrei il problema di rivedere anche il paraurti posteriore per il fatto del doppio terminale.
    Costo preventivo, tanto per farmi un'idea ?
    1000€ tondi, scarico reperibile solo a Udine..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

strabello complimenti! anche se lo avrei preferito senza l'anello interno nei finalini (per essere puntiglioso hihi)..sono curioso di sentire il rombo!..ma hai cambiato anche downpipe?
    Ex Abarthista

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iljoe Visualizza il messaggio
    strabello complimenti! anche se lo avrei preferito senza l'anello interno nei finalini (per essere puntiglioso hihi)..sono curioso di sentire il rombo!..ma hai cambiato anche downpipe?
    No, infatti voglio precisare che con "completo" intendo centrale + finale..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Lui sarà il tester ufficiale..
    Ringrazio per l'investitura ufficiale! ahahah cercherò di esserne all'altezza

A parte gli scherzi,lo scarico è omologato,non so di preciso come o perchè ma enrico vi potrà rispondere facilmente credo...e oltretutto vi assicuro che al minimo fa meno rumore dello stock e al regime di giri per le omologazioni spesso corrisponde un dato in Db piuttosto basso...vi basti pensare alle motociclette.Ricordate che volendo si può fare tutto

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ah ok ok! bè mi pare comunque ottimo!
    Ex Abarthista

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sì, giusto, è solo questione di dB..non so tu cos'intenda con omologazione seria, o c'è o non c'è. E qui c'è, con adesivo su silenziatore e targhetta..il certificato l'ho dimenticato in officina, dovrò prendere anche quello.. Comunque per farvi capire, prima di questa versione veniva prodotto solo il finale, ovviamente non omologato (anche se qualcuno è riuscito a farlo passare al collaudo). Il problema è che generava rimbombi troppo vigorosi all'interno dell'abitacolo e alla lunga infastidiva, ragion per cui si è deciso di omologare il tutto e silenziarlo.

Per l'omologazione non è proprio così......appena ho qualcosa di concreto in mano vi farò sapere, per il momento buon weekend a tutti.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    Ringrazio per l'investitura ufficiale! ahahah cercherò di esserne all'altezza

A parte gli scherzi,lo scarico è omologato,non so di preciso come o perchè ma enrico vi potrà rispondere facilmente credo...e oltretutto vi assicuro che al minimo fa meno rumore dello stock e al regime di giri per le omologazioni spesso corrisponde un dato in Db piuttosto basso...vi basti pensare alle motociclette.Ricordate che volendo si può fare tutto
    E basti pensare al Record Monza che si apre pure del tutto oltre i 4000rpm ed è silenziato solo per metà fino ai 4000rpm..quando l'ho acquistato mi sono fatto garantire esplicitamente che fosse in regola, per cui non ho dubbi..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo