+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Dubbio economico - Gomme invernali o catene?

L'avatar di AlexPasa

Con noi dal 04/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Gomme estive? gomme invernali? meno male che qui a Roma sti problemi non ne abbiamo!!!
    abbiamo il traffico, abbiamo lo smog...ma comprarmi due treni di gomme per circolare...aho!!! ma quando mai!!!
    Tornando al 3D se fossi in te comprerei solo le catene...spesa minima e non deteriorabile come le gomme!

L'avatar di AlexPasa

Con noi dal 04/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Le catene da neve poi obbligano ad un'andatura non superiore ai 50km/h, le gomme termiche no. Ci pensi a come sarebbe un viaggio Torino-Biella con le catene?
    Si ma anche con le gomme termiche e con fondo nevoso mica vai a 100km/h...alla fine anche in autostrada vai pianissimo!!!

L'avatar di Marco.Tama

Con noi dal 28/11/2009
    Residenza: Torino (dal lunedì al venerdì) - Gaglianico (il weekend)
    Provincia: Torino

Italy
     Marco.Tama non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Secondo me fino ad oggi hai avuto un gran sedere a non combinare danni con le gomme estive con la neve!
    Ultimamente l'inverno (perlomeno al nord) è molto più rigido, ricordo che due anni fa (2008-2009) quando stavo a Torino mi dicevano tutti che ho beccato la stagione più rigida degli ultimi 25 anni e l'anno scorso è stato molto peggio (2009-2010). Le catene da neve poi obbligano ad un'andatura non superiore ai 50km/h, le gomme termiche no. Ci pensi a come sarebbe un viaggio Torino-Biella con le catene?
    Un viaggio Torino Biella con le catene non esiste, prendo il treno... io posso vivere benissimo un weekend a Biella senza auto oppure una settimana a Torino senza auto...
    Detto papale papale, mi serve solo essere in regola ed avere qualcosa che se mentre sono a cena in collina mette 10cm di neve, mi permetta di tornare a casa...
    Per questo motivo spendere 300€ ogni due/tre anni mi sembra esagerato.

Comunque con la neve a terra e le gomme invernali non vai certo a 100 all'ora... ma a 30/40 max come con le catene...
    Ambiente interno: Avorio. Interni: Cordura Nero/avorio (Lounge). Optionals & Accessori: Fendinebbia, Climatizzatore automatico, Cambio automatico robotizzato Dualogic, Sistema Blue&Me, Kit batticalcagno in acciaio, Sensore retromarcia, ESP+ASR, MSR, HBA e Hill Holder. Cerchi: Cerchi in lega da 15" x 6j con pneum. 185/55 R15 (Solo su 500C).

Chomoloco

Predefinito

Beh se per te l'auto è un optional allora va bene usare solo le catene. Io non riuscirei mai a lasciare l'auto a casa mia o dai miei mentre sono da tutt'altra parte proprio perché per muovermi mi serve. Altrimenti che me la sono comprata a fare?

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io la car è del 2007 e le gomme estive sono sempre le conti....con 2 kit di gomme riesci a venderci la car....

L'avatar di Marco.Tama

Con noi dal 28/11/2009
    Residenza: Torino (dal lunedì al venerdì) - Gaglianico (il weekend)

Italy
     Marco.Tama non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    io la car è del 2007 e le gomme estive sono sempre le conti....con 2 kit di gomme riesci a venderci la car....
    E' questo il problema, le gomme invecchiano diventando meno sicure... oltre i 4 anni diventano dure come sassi e non si consumano più, ergo l'aderenza diventa molto minore...

Ringraziando tutti per i consigli, comunico che ho deciso di comprare le catene...
    Ambiente interno: Avorio. Interni: Cordura Nero/avorio (Lounge). Optionals & Accessori: Fendinebbia, Climatizzatore automatico, Cambio automatico robotizzato Dualogic, Sistema Blue&Me, Kit batticalcagno in acciaio, Sensore retromarcia, ESP+ASR, MSR, HBA e Hill Holder. Cerchi: Cerchi in lega da 15" x 6j con pneum. 185/55 R15 (Solo su 500C).

L'avatar di jampy1970

Con noi dal 23/06/2010

Italy
     jampy1970 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Esperienza personale con invernali Yokohama: durano molto di + delle altre, nel senso che rimangono morbide anche dopo 4 anni di vita, usano una speciale mescola alla "silice" studiata apposta per mantenere morbida la gomma se ben conservata in estate. Potrebbero essere una soluzione valida, a differenza di altri marchi, soprattutto italiani, che dopo 2 inverni le puoi buttare in quanto di "marmo"!!!

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

ottima domanda sono nella tua stessa situazione. Voglio essere in regola e bon...

L'avatar di Chicco

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jampy1970 Visualizza il messaggio
    Esperienza personale con invernali Yokohama: durano molto di + delle altre, nel senso che rimangono morbide anche dopo 4 anni di vita, usano una speciale mescola alla "silice" studiata apposta per mantenere morbida la gomma se ben conservata in estate. Potrebbero essere una soluzione valida, a differenza di altri marchi, soprattutto italiani, che dopo 2 inverni le puoi buttare in quanto di "marmo"!!!
    se parli di pirelli sono d'accordo con te... dopo 2 stagioni marmo allo stato puro...diventano talmente dure che vanno meglio che le estive....
    invece che yokohama preferisco le nokian

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

invece che yokohama preferisco le nokian[/QUOTE]

anche per la mia dudù prenderò a fine mese le nokian wr g2 su cerchio di 14 61 euro l una (tu le paghi lo stesso prezzo?), sono indecisa però se mettere cerchi in ferro o in lega visto che devo comprare anche quelli
    Ultima modifica di costanza; 21/10/2010 a 12:41:30
    PR EMILIA

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo