Ciao a tutti,
nelle misure 195 45 16 o 205 40 17, ho notato che esistono poche gomme invernali disponibili.
Si possono montare altre misure? O quali marche di pneumatici montate?
Grazie.
Ciao a tutti,
nelle misure 195 45 16 o 205 40 17, ho notato che esistono poche gomme invernali disponibili.
Si possono montare altre misure? O quali marche di pneumatici montate?
Grazie.
Certo che si. Ma se hai i cerchi da 16 devi cambiarli e prendere i 15" o 14"
Ti sbagli Johnnyx, se deltaevo ha l'abarth può montare solo le misure scritte su libretto, cioè quelle che ha scritto....
tra l'altro stavo guardando anche io per acquistarle per la mia abarth ma c'è qualcosa che non mi torna...sul libretto c'è scritto 205 40 r17 H 84W XL ma con queste specifiche non c'è alcun tipo di gomma da neve compatibile!! Le stessse pirelli sottozero sono 84H, quindi con un indice di velocità inferiore a quello consentito... ma possibile?
LE gomme da neve si possono montare con un codice velocità inferiore
ah ecco grazie..mi era venuto un colpo!
ora però ho un altro quesito..leggendo qua e la ho trovato questo:
Codice di velocità pneumatici invernali
1) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura
M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati
con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a 'Q'
(corrispondente a 160 km/h). In tal caso il conducente, come norma di
comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente
imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico (prescritta da
targhetta monitoria all'interno del veicolo). Ad esempio: la prescrizione
145R13 74S del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando
la vettura è equipaggiata con pneumatici di tipo neve recanti marcature
del tipo: 145SR13 74Q M+S, ovvero 145R13 74Q M+S, ovvero P145/80R13 75Q
M+S, ecc.
quindi quello scritto sopra è vero per i pneumatici pirelli sottozero (che sono 205/40 R17 84H XL simbolo M+S BSW)
ma non ad es. per i nexen winguard sport (che sono 205/40 R17 84V XL BSW) anche se su gommadiretto li da come invernali?
I pirelli sottozero al momento costano 200 euro a gomma !!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di tamango; 09/09/2010 a 09:02:21
Infatti costano un botto ed era per qualle che cercavo alternative. Pensa che sull'Alfa monto le favolose nokian (per me imbattibili su neve) e costano, nella misura 215 45 17 circa 110 euro!!!!!!!
Per l'abarth c'è ben poca roba. Su Nexen sinceramente non mi fido molto: quei pochi feedback che ho visto sono negativi e sulla neve non si scherza. Ci sono le bridgestone mi sembra, care anche quelle. Su pneusonline ho visto le pirelli a 160 tanti comunque, però così è....Peccato non facciano le Nokian. In montagna una favola.
Non si potrebbe fare una convenzione con qualcuno per Pirelli? Sul forum delta lo avevamo fatto........
tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
ON THE ROAD DAL 26/02/2010
x deltaevo..ho preso le nexen alla fine..... vi farò sapere quando le monto (verso novembre) come mi trovo....