+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Tamburi post e Dischi "Arruginiti"

L'avatar di jampy1970

Con noi dal 23/06/2010
    Provincia: Torino

Italy
     jampy1970 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Tamburi post e Dischi "Arruginiti"

Il mio cinquino presenta sin dalla consegna (4 agosto scorso) i tamburi post e la flangia dei dischi completamente arruginita.
    Qualcuno ha la mia stessa situazione?
    Io continuo a guardare le 500 ferme in strada nella mia città, ed anche auto di ormai 3 anni presentano tutto perfettamente in ordine senza neanche un graffietto.
    Possibile?
    Una partita sfortunata dal fornitore?
    Solo una 500 recente come la mia vista vicino alla conc. presentava lo stesso problema.
    Secondo voi posso far valere una forma di garanzia, o mi conviene andare dal carroziere e pagarmi una bella verniciata almeno per i tamburi?
    Grazie.

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

quanti km hai? quanto tempo ha la macchina?
    te lo chiedo x' quelli sono residui che vanno via usando la macchina! fai qualche bella frenata e si puliscono!

L'avatar di jampy1970

Con noi dal 23/06/2010
    Provincia: Torino

Italy
     jampy1970 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No....non ci siamo capiti! I dischi sono arruginiti nella parte dove le pastiglie non toccano, quella che va dal disco al cerchio in lega, è evidentissima, bella "fresca" e sempre peggio. L'auto ha 3.600 km, ne faccio circa 2.000 al mese, ma era già tutto arruginito alla consegna ed io me ne sono accorto solo il giorno dopo e per pigrizia non ho detto nulla in conce.

kls500

Predefinito

Sono fatti in ghisa e la ghisa fa una patina di ruggine. Su alcune 500 montavano tamburi e mozzi trattati ( verniciati a polvere per intenderci )
    su altre consegnate ultimamente viene montata la fornitura senza questo trattamento. Cmq la ghisa è destinata a far ruggine la verniciatura non è eterna.
    Armati di vernice e risolvi il problema, almeno secondo me. Alcuni sostengono ke in officina gli cambino il materiale ma a me risulta il contrario.

L'avatar di Frank13

Con noi dal 08/01/2010

Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jampy1970 Visualizza il messaggio
    Il mio cinquino presenta sin dalla consegna (4 agosto scorso) i tamburi post e la flangia dei dischi completamente arruginita.
    Qualcuno ha la mia stessa situazione?
    Io continuo a guardare le 500 ferme in strada nella mia città, ed anche auto di ormai 3 anni presentano tutto perfettamente in ordine senza neanche un graffietto.
    Possibile?
    Una partita sfortunata dal fornitore?
    Solo una 500 recente come la mia vista vicino alla conc. presentava lo stesso problema.
    Secondo voi posso far valere una forma di garanzia, o mi conviene andare dal carroziere e pagarmi una bella verniciata almeno per i tamburi?
    Grazie.
    Anteriormente la mia non lo ha fatto è del 09', non ho i tamburi posteriori quindi non ti so dire..... poi ho sostituito tutto con dischi e flange scomponibili in ergal che non fanno la ruggine, se però ti può consolare l'X6 di mia moglie andando spesso in montagna aveva proprio ruggine estesa davanti e dietro tanto che ho dovuto farli riverniciare con una vernice apposita che mi ha consigliato il carrozziere, ti consiglio vista la spesa non alta di farlo anche tu, un buon carrozziere ti può aiutare .....

kls500

Predefinito

fallo a mano, in un supermercato al vernice per alte temperature costa 5€ in boomboletta, se vai da un colorificio ti fai fare il colore ke vuoi .
    Tempo massimo del lavoro 1 ora.

L'avatar di luke 87

Con noi dal 17/09/2010
    Provincia: Bergamo

Italy
     luke 87 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sti gran c***i se avessi l'x6 filerei subito da bmw e mi farei cambiar tutto!!!! cmq anche io, l'ho ritirata da 2 mesi, ho fatto ben 700 km...-.-" la tengo in garage ma questo non ha impedito che ci fosse ruggine sui mozzi..prima chiamo fiat e poi penserò ad un rimedio..
    Camilla http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic12863_5.gif

kls500

Predefinito

non li cambiano nemmeno in bmw ...

L'avatar di Frank13

Con noi dal 08/01/2010

Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kls500 Visualizza il messaggio
    non li cambiano nemmeno in bmw ...
    Lo penso anch'io, non ho nemmeno provato......!!!!!!! intanto la spesa è minima e sono sicuro che dopo il trattamento non arruginiscono più......anche perchè è proprio brutto intravedere dai cerchi dell'X6M la ruggine......!!!!!!!!!!

L'avatar di luke 87

Con noi dal 17/09/2010
    Provincia: Bergamo

Italy
     luke 87 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cosa cosa cosa?????? l'x6M?? oddioooo che mezzo...ti faccio i miei complimenti per i gusti e...per il portafoglio, cmq condivido pienamente, sulla nostra ancora ancora, ma su una macchina con cerchioni del 20 dove è tutto in vista...insomma...non è il massimo!
    Camilla http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic12863_5.gif

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo