Io non sento nulla , se cis sono sono ampiamente dal rumore metallico delle sospensioni anteriori
Io non sento nulla , se cis sono sono ampiamente dal rumore metallico delle sospensioni anteriori
si .... anche io con la mia gia' dal primo giorno ho notato lo stesso rumore come dell' aria che passa da una fessura ma ho l' impressione che provenga da qualche presa d' aria del motore dal lato passeggero .... se hai avuto in questi anni di accertare la causa fammi sapere .... grazie
ciao a tutti anche io sento un rumorino nel posteriore dove si siedono i paddeggeri ma se di siede qualkuno nn si sente piu sapete dirmi qualkosa??
ORDINATA L' 11 SETTEMBRE 2010......
IN STRADA DAL 22 SETTEMBRE 2010.............................................. .........
Ciao. Sgancia gli schienali abbattibili posteriori, poi riagganciali con un colpo forte e deciso, in modo da sentire forte e chiaro il "clack" del meccanismo di aggancio. Devi farlo con un colpo secco, e con una certa forza. Se cerchi nel forum vedrai che 8 volte su 10 il rumore dal divano posteriore dipende semplicemente dallo schienale non agganciato perfettamente.
Da qualche giorno anch'io sento un rumore molto fastidioso tipo ticchettio proveniente dalla zona dello sterzo, si nota soprattutto su zone un po' "sterrate" o in curva mentre su strada decentemente asfaltata niente...
Ho provato a vedere da che punto possa venire ma niente, pare quasi sia all'interno del quadro strumenti.
io ho il cruscotto che tintinna... devo stringere la vite, perché scricchiola da matti... l'altro giorno l'ho presa a pugni!![]()
ahai
68300km passati:
è sorto da poco un fastidioso scricchiolio proveniente dal sedile posteriore, dopo che l'ho abbattuto per caricare delle sedie... probabilmente c'è qualcosa di pizzicato in mezzo, infatti lo fa solo quando curvo verso sinistra...
Il sedile lato guida...beh... ho rinunciato, è una causa persa... dopo il 3 sedile sostituito è finita la garanzia e ho lasciato perdere, in fondo raramente da fastidio.
Le plastiche delle portiere di tanto in tanto vibrano, specie quella lato guida, ma con una gomitata torna a posto. c'è da dire che le ho smontate diverse volte, quindi i ganci in plastica sono rovinati e non è da escludere che sia colpa di ciò.
Infine le bocchette dell'aria che danno dal cruscotto sul vetro, quando stanno al freddo, e la plastica si irrigidisce diventano fastidiose, specie se il clima è molto asciutto, ma anche quelle creano rumore trascurabile e raramente.
Rimane la plancia in tinta, ma anche quella l'ho smontata e da allora di tanto in tanto bisogna rispingerla in sede... una volta al mese, non è un problema!
Quindi in generale scricchiolii si, qua e la, ma per lo più causati da me, quindi mi ritengo soddisfatto molto più di quanto avevo previsto. La tecnica di montaggio "lascia dello spazio tra le plastiche" della FIAT è sfruttata al top nella 500 perché è poco visibile, e la sua funzionalità è estremamente ottima!
Senza alcun dubbio il rumore piu fastidioso deriva niente popò di meno che dal portachiavi! Dondola e sbatte in continuazione contro la plancia in tinta rovinandola e emettendo iun ticchettio estremamente fastidioso! Consiglio vivamente un portachiavi in gomma o comunque non rigido!
Ah dimenticavo! Non mettete nulla nei cassetti che possa vibrare... diventa moooolto fastidioso!![]()
In ricordo di WR...
Io sento uno scricchiolio dalle parti dell'ancoraggio della cintura di sicurezza lato guidatore, in realtà non mi è chiaro se è la portiera o se è l'ancoraggio. Per ora a 4000 km è l'unico.
In ogni caso davvero complimenti a Fiat, ho anche una Classe B Mercedes Benz e già dopo 10.000 km scricchiolavano già tutta la plancia e i sedili...
Think for yourself. Question authority