+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: Che scarico consigliate?

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Che scarico consigliate?

Quale scarico consigliate da montare su un'Abarth? Senza spendere una cifra si può ottenere un bel sound? Per farla scoppiettare invece?

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Lo scarico Record Monza fa lo stesso sound sull'Abarth normale che SS? Quanti cv da in più?

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si si il sound del Monza è lo stesso per entrambe.. di cv non penso proprio ne dia, è solo un terminale.. senti l'auto solo leggermente piu elastica..il sound è molto bello, è l'unico terminale omologato a fare un ciocco del genere! gli altri omologati sono molto simili all'originale.. E' un ottimo terminale se vuoi mantenere l'auto originale o fare piccole modifiche, ma al livello di un' esseesse.. Se invece vuoi andare oltre, rischia di avere un sound troppo invasivo e a sto punto vai su Supersprint omologato, che è di qualità elevata..peccato per il prezzo folle dei finalini!.. se invece vuoi qualcosa di artigianale, Scara fa ottimi prodotti a ottimi prezzi, sia in inox che in titanio!..per farla scoppiettare per bene devi prendere un non omologato, se no ne senti davvero pochi..
    Ultima modifica di iljoe; 02/10/2010 a 08:24:15
    Ex Abarthista

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=EcgHq3U1Bjs

Ma questo dite che è lo scarico genuino così o oltre allo scarico ha altre modifiche per farla suonare così divinamente?
    No non ci voglio spender una follia, sono neopatentato e i soldi per le modifiche li devo tirare fuori tutti io, poi il prezzo non mi sembra malaccio, 850 euro con la convenzione con Zappa di Rimini; tral'altro il Supersprint ho visto i video su internet e non mi piace per niente, ho sentito diversi scarichi aftermarket omologati e son molto simili allo stock, quando ho visto il video li sopra mi sono innamorato del Record Monza!! Comunque si non voglio far molte modifiche all'auto, la voglio render il più simile possibile ad un'SS ma non eccedere sia perchè è la mia auto che uso ogni giorno sia perchè non la voglio spaccare o aver problemi con le forze dell'ordine! Comunque sul sito dicono che si guadagnano 5cv

Domanda stupida: il Record Monza e il Dual Mode della MM sono la stessa cosa giusto?

http://www.cinquecentisti.com/forum/...le-abarth.html
    Ultima modifica di Bronzo; 02/10/2010 a 09:35:54

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ti consiglio il record monza, l'ho sentito diverse volte e ogni volta rimango li come un pirla

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A meno che non vi piacciano da impazzire le 4 uscite e il sound metallico del RM, ve lo sconsiglio. E' in ferro verniciato (e la qualità della vernice non è granchè), le valvole sono meccaniche a molla (già a qualcuno si sono rotte) ed è solo un finale per il quale spendi 900€. Di vantaggi ha che è originale Abarth e che è un semi-diretto. Io con 100€ in più mi sono fatto fare uno scarico completo (centrale + finale) omologato in inox artigianale..fate voi..
    P.S.: RM e MM non sono la stessa cosa..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    A meno che non vi piacciano da impazzire le 4 uscite e il sound metallico del RM, ve lo sconsiglio. E' in ferro verniciato (e la qualità della vernice non è granchè), le valvole sono meccaniche a molla (già a qualcuno si sono rotte) ed è solo un finale per il quale spendi 900€. Di vantaggi ha che è originale Abarth e che è un semi-diretto. Io con 100€ in più mi sono fatto fare uno scarico completo (centrale + finale) omologato in inox artigianale..fate voi..
    P.S.: RM e MM non sono la stessa cosa..
    Avresti mica un video sound del tuo? Devo esser sincero anche a me i 4 terminali non mi fanno impazzire ma compensa con il sound che produce!! Guarda se con 900 euro massimo mi trovi uno che mi fa un sound come quello (forse anche migliore) ma con 2 terminali opterei per quello (omologato lo scarico!)

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bè al max si lascia andare un po' la molla..ma sono casi isolati e di chi ha voluto tenere bloccata la valvola con una fascetta.. per quanto riguarda la vernice è vero, nel senso che si sfoglia su alcuni.. il prezzo è davvero elevato purtroppo ma se vuoi un prodotto originale con un bel sound e ti piacciono le 4 uscite (a mio avviso meno tamarre di 2 gigantesche) è quello che fa per te.. personalmente sono molto soddisfatto di averlo preso.. bè se fosse costato al max 600 euro sarei stato ancora piu felice..
    Ex Abarthista

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

il RM nn piace neanche a me...+ che altro x un fattore estetico....al posto dell'originale ci sta bene un bel tubo da stufa che riempia bene il vuoto lasciato originale...poi...de gustibus...
    sennò c'è il terminale omologato di Scara che costa 1/3 del RM,è omologato e secondo me ha un bel sound...
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...o-scara73.html
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bronzo Visualizza il messaggio
    Avresti mica un video sound del tuo? Devo esser sincero anche a me i 4 terminali non mi fanno impazzire ma compensa con il sound che produce!! Guarda se con 900 euro massimo mi trovi uno che mi fa un sound come quello (forse anche migliore) ma con 2 terminali opterei per quello (omologato lo scarico!)
    è difficile avere un sound esaltante con un terminale omologato; a meno che cambi il catalizzatore con un 200 celle..allora si inizia a ragionare!

Ah se vuoi sentire come suona il Monza in un altro video, guarda nel mio garage!
    Ex Abarthista

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo