Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Ciao a tutti,
Se provate a partire senza tenere le mani sul volante si gira un pochino verso destra o sinistra???
Il mio conce ha detto che è normale dato che si tratta di uno sterzo elettronico!!! che è elettronico lo so anch'io.. ma non so se è normale...
Ho ritirato la mia 500 il 27 luglio, all'inizio non c ho fatto caso, ero troppo presa dall'emozione.. poi piano piano ho iniziato a capire che la mia 500 aveva qualche problemino.. in effetti il volante se lo lasciavo andava tutto a sinistra, cosa che non accadeva con la mia vecchia macchina. Decido cosi di andare al concessionario, strano ma vero? La mia 500 era fuori convergenza e di tanto, il gommista mi ha detto che l'ha provata e secondo lui ora non dovevano esserci problemi... Ma io ci salgo e la cosa non mi sembrava cambiata, forse di qualcosa!! Lascio il volante e la macchina va ancora a sinistra e sai una cosa? Se prendo una buca o qualcosa di piccolo anche in curva mi parte il dietro.. è normale? No non credo che sia normale.. La prossima settimana vado ancora dal concessionario tra l altro di fiducia e glielo dico e porto anche la fotocopia di quanto tu hai scritto sopra. Il problema è lo stesso. La mia 500 ha solo due mesi di vita 4000 km e ha un difetto che per me è molto grave.........
anch'io ho il volante non perfettamente centrato....ma non è nata così, prima era perfetta....è da 6 mesi circa che se tengo lo sterzo perfettamente dritto, punta a sinistra!serve la convergenza??? e se non la si fa, cosa rischio?
Non ho notato nessun difetto del genere :-S anzi spesso quando sono fermo in colonna riparto senza nemmeno tenere il volande e vado tranquillamente.
riporto alla luce il topic per i motivi gia detti...il ponte posteriore è storto, la macchina è più alta a destra..per farla andare dritta il volante lo devo tenere leggermente a destra...ho preso appuntamento con l' officina per dei rumori a destra quando prendo le buche ma credo di fargli presenti anche questi difetti...ma il gommista può sistemare il ponte o deve essere fatto per forza dall' officina?... qualche giorno fa, prima di prendere l' appuntamento è passato mio padre all' officina per sta cosa che è storta dietro,
e per loro è tutto normale(??)...poi ci sono andato io per prendere l' appuntamento per sti rumori...dovrei insistere?
scusate la foga nello scrivere, non so nemmeno se si capisce ma, comincio a sentirmi abbastanza adirato visto che l' auto lo pagata e neanche poco....e ho trovato gia 4-5 difetti abbastanza gravi....
Ciao, anche io ho notato il tuo stesso difetto, ovvero osservando la macchina da ferma al posteriore sembra più alta da una parte e più bassa dall'altra. Io ho sempre pensato (anzi era più un auto-convincimento) che fosse solo una mia impressione, invece adesso penso proprio che la farò controllare, anche la convergenza delle ruote. Noto la stessa cosa mentre guido, devo tenere il volante leggermente a destra altrimenti la macchina tende ad andare a sinistra.
In generale, volevo sottoporre una domanda a tutti voi "colleghi forumisti"....da qualche tempo mentre sono in autostrada velocità 130 circa, quindi nulla di eccessivo, sento la macchina slittare come se guidassi sul ghiaccio, è una sensazione molto leggera, ma ormai troppe volte accade. io penso sia dovuto proprio alla non corretta convergenza, la farò controllare ovviamente, perchè la sicurezza è tutto!!!!!
1.2 Luonge, rosso sfrontato, fendinebbia, fasce paracolpi in tinta con scritta 500, tetto fisso in vetro, interni nero/grigio, clima manuale